Mancanza della barra di stato con Android Auto

Aperto da gigi050991, 25 Aprile 2020, 20:09:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigi050991

Ciao a tutti!
Sono in possesso da meno di 2 mesi di una Ford EcoSport 1.0 a benzina del 2019 con l'allestimento Titanium e con il Sync 2.5 aggiornato all'ultima versione.
Molte cose le sto ancora scoprendo tutt'ora ma ho riscontrato un piccolo problema quando collego il mio smartphone android (Xiaomi redmi note 7) con android auto: in sostanza utilizzando Spotify o Google Maps sul display non mi viene visualizzato lo status bar con l'orario, la percentuale della batteria e la data che sarebbero molto utili a mio avviso.
Come tentativi ho provato a disinstallare android auto e rimetterlo, cambiare le impostazioni del display del mio android siccome è presente il notch, controllare su internet su siti come reddit e XDA (qualcuno ha il mio stesso problema ma non ci sono soluzioni a riguardo), provare con un telefono android Huawei e non sono riuscito a trovare la soluzione.
Premetto che sul sito Ford la compatibilità del mio smartphone con il Sync non è delle migliori (1 su 5) ma il resto funziona tutto perfettamente.
Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e soprattutto saprebbe trovare una soluzione a riguardo?
Avevo in mente di fare qualche modifica più avanti con Forscan e potrei trovare il modo tramite qualche impostazione a livello di display ma per ora se c'è un modo senza ne sarei contento.
Grazie e scusate per il post non cortissimo.

🡱 🡳