il pc non si riavvia

Aperto da ernesto, 31 Ottobre 2013, 14:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

#35
Citazione di: sirio7710 il 04 Novembre 2013, 21:57:11
potrebbe andare ma..... se leggete bene la velocita della ram e' lenta, almeno che mi e' sfuggito e' lenta, per andare bene deve essere veloce almeno 1.65 gB e poi se in base ai banco di  ram  che sono installati allora va piu' veloce, ad esempio 2 ram x 1,67 GB nel mio caso allora e' abbastanza veloce perche' va un po' sopra i 3,2 GB. ernesto posta quello che trovi scritto in proprieta' del disco rigido. comunque ricordo che la prova sicura si fa installando una genuine scaricata e installata dal sito di microsoft.it e li' si conosce l'esito anche di eventuali driver che potrebbero mancare dopo l'installazione di windows 7 e quindi meglio scaricarli e salvarli prima su una usb

se ti dico che gli gira..............
poi ovvio se erano 4 gb meglio ancora

sè è una ram di marca,dissipata e con una latenza bassa, meglio ancora
ma gli gira bene lo stesso

Citazione di: An92 il 04 Novembre 2013, 23:02:30
partendo dal presupposto che il pc sia uno fisso, e non un notebook,  e la scheda video sia esterna, non integrata nella Motherboard, a suo tempo io ebbi problemi simili, staccai la scheda video e feci partire il pc con la vga integrata, poi installai i driver della scheda video, il package insomma, spensi il pc, rimontai la scheda  esterna e tutto riprese ok... ma se hai vari crash con i software, la migliore cosa è formattare tutto, se hai 1 gb di ram minimo, puoi andare anche con win7, non è un razzo, ma parere personale, è più liscio di xp, io la vecchia ati, non era supportata dai driver di win7, che cmq la leggeva, ma trovai dei driver di windows vista, disattivai un controllo di compatibilità dei driver, non mi ricordo come, e tutto andò ok, io  il vecchio pc, c'è l'ho ancora, sempron 64bit, 2.1gh e 1gb di ram...

sicuramente avevi una ati 9200-9250 con slot agp
quelle non sono compatibili con win7

con 1 gb sconsiglio win 7
a quel punto meglio xp
ma lui ne ha 2 quindi il problema nn si pone
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gasarolo

#36
Hai 2GB di ram, più che sufficienti, peccato solo siano DDR2 e che la frequenza non sia elevata, ma va bene uguale. La CPU è più che discreta. Se avessi dei soldi da spendere ti consiglierei una scheda madre nuova con ram DDR3.  :angle: :icon_smile:
Ti consiglio anche di valutare un win7 a 64 bit :icon_wink:
i SO windows con 32 bit sfruttano al massimo 3 GB e qualcosa (non ricordo i decimali) di ram. Quindi 2 vanno bene, Montarne 4 GB o più è inutile perchè non le vede e non le sfrutta. Invece con 64 bit, se non sbaglio, puoi montare fino a 128GB di ram :icon_eek: :icon_cheesygrin:

sirio7710


Pasquale S

Citazione di: Gasarolo il 04 Novembre 2013, 23:25:39
Hai 2GB di ram, più che sufficienti, peccato solo siano DDR2 e che la frequenza non sia elevata, ma va bene uguale. La CPU è più che discreta. Se avessi dei soldi da spendere ti consiglierei una scheda madre nuova con ram DDR3.  :angle: :icon_smile:
Ti consiglio anche di valutare un win7 a 64 bit :icon_wink:
i SO windows con 32 bit sfruttano al massimo 3 GB e qualcosa (non ricordo i decimali) di ram. Quindi 2 vanno bene, Montarne 4 GB o più è inutile perchè non le vede e non le sfrutta. Invece con 64 bit, se non sbaglio, puoi montare fino a 128GB di ram :icon_eek: :icon_cheesygrin:
condivido il tutto
per la scelta del 32 o 64 bit
dipende dai suoi progetti e dall uso che ne fa
considerando che è una ddr2 non andrà mai oltre 4 gb di ram
win 7 32 bit legge fino 3,4 /3,5 gb  (ne perderebbe mezzo giga)
in compenso però,ha più compatibilità di driver e software.
ma questo  vale solo se smanetta con periferiche e programmi vari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pollinogi

Ciao, partiamo dal presupposto che la RAM può pure andare bene per windows 7 32 bit, poi eventualmente in un secondo momento smentì i due banchi da 1 GB e ne prendi due da 2 GB uguali, ma più veloci pc2-6400 a 800 mhz.
Io i preoccuperei più della scheda video, che ha solo 512 MB windows 7 è molto avido di risorse video, quindi per me potresti avere problemi di fluidità degli effetti video, windows 7 e bello se sfruttato a pieno, comunque mi sembra che la tua sia integrata nella scheda madre, quindi con 25 € trovi una discreta scheda video con 1 GB ddr3, naturalmente la puoi prevedere anche in un secondo momento.
Valuta tu windows 7 è tutto un'altro mondo rispetto a XP è un passo che comunque ora o tra un anno dovrai fare, quindi prima o poi ti tocca.
Se ti necessita qualche link per w 7 contattami in privato...


Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

ernesto

ok dato che domattina vorrei iniziare l'installazione, qualcuno puoò consigliarmi come partizionare l'HD da 500 gb?
io avrei pensato di dare 100 gb al sistema operativo  ed il resto per i dati e programmi è possibile farlo in fase d'installazione? la procedura?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gianlucam75

Visto che siamo vicini, sr vuoi ci vediamo, mi lasci il pc ed il giorno dopo te lo rido pronto all uso.
Nel caso mandami un mp.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


ernesto

installato win 7, non supporta la stampante hp C6280 all in one, devo tornare su xp, non posso buttare una stampante funzionante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

grazie ora continuo,  win 7ultimate è a32 bit vero?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

esiste sia a 32 che a 64 bit
puoi controllarlo sulle proprietà del sistema
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pollinogi il 01 Novembre 2013, 15:55:39
Se in ultimis  sei costretto a reinstallare il sistema operativo, crea una partizione di almeno 60 GB e su questa installi il sistema operativo, il restante spazio dividilo a tuo piacimento e usarlo per salvare i dati.
Cosi se ti dovesse capitare un problema devi solo reinstallare il sistema operativo sulla partizione da 60 GB, naturalmente anche i programmi....
riporto in parte il consiglio di pollinogi, ok dopo avere installato tutti i programmi (o quasi), dopo avere installato la stampante, mi trovo nella necessità di rimettere tutti i file che erano nella cartella documenti e musiche, ora le cartelle documenti e musiche che leggo nella parte destra quando clicco su start, si trovano nel drive C, che è quello del sistema operativo, invece io vorrei, come suggeritomi inserire i  dati, nel drive E che è di 400 gb in modo appunto che se ho altri problemi, risolvo toccando solo il S.O. come posso fare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


ernesto

grazie visto il link, pensavo fosse più difficile, all'opera anche per questo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

visto quanti tecnici a tua disposizione...?!?!?!?

grande il popolo di idaf...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

infatti si qua' c'e' gente che e' sprecata !!!!

ernesto

vero, una grande famiglia, e chi vuole la porta è sempre aperta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳