UFFICIALE:::::ALONSO IN FERRARI

Aperto da Ghius, 30 Settembre 2009, 16:51:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghius



MARANELLO (MODENA) - La Ferrari ha annunciato di aver raggiunto un accordo col pilota spagnolo Fernando Alonso. Il bicampione del mondo ha firmato un triennale a partire dal 2010. La squadra del prossimo mondiale sarà dunque composta da Alonso, da Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva.

"Siamo certi che questi due grandi piloti formeranno la miglior coppia possibile per una squadra come la nostra". Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari, è soddisfatto per l'accoppiata Alonso-Massa. "Siamo molto lieti - ha detto parlando dello spagnolo ingaggiato per la prossima stagione - di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando già due titoli iridati nella sua carriera. Fernando ha una personalità eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva".

"Mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Insieme abbiamo vinto il 50% dei titoli iridati in palio e sono riuscito a laurearmi campione del mondo nel 2007, raggiungendo quell'obiettivo che mi ero posto all'inizio della mia carriera". Con queste parole Kimi Raikkonen ha salutato la Ferrari. "Abbiamo deciso di comune accordo - ha detto, dopo l'ufficializzazione dell'ingaggio di Alonso - di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari fino al termine del 2010. Mi sono sempre trovato bene con tutti e porterò sempre con me dei bellissimi ricordi".



Able007

 ;D  ;D  ;D evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ghius

 Fernando Alonso a Ferrari.com: "Molto felice e orgoglioso"

Maranello, 30 settembre 2009 - Fernando Alonso, appena annunciato come il nuovo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro, che dal 2010 affiancherà Felipe Massa ha dichiarato a Ferrari.com: "Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari. Guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che ha fortemente voluto questo accordo triennale. Già durante l'estate avevamo raggiunto un'intesa a partire dal 2011 ma poi, negli ultimi giorni, il quadro della situazione è mutato e abbiamo deciso di anticipare l'arrivo a Maranello di un anno.

Gli anni trascorsi alla Renault sono stati fantastici: insieme siamo riusciti a vincere quattro titoli iridati (due Piloti ed altrettanti Costruttori) e, fino ad oggi, 21 Gran Premi. Auguro alla squadra tutta la fortuna possibile e speriamo di poter ottenere dei buoni risultati nelle ultime gare di questo campionato. Dopo, tutte le mie energie saranno dedicate alla prossima stagione: sono sicuro che, insieme a Felipe, sapremo dare delle grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi sparsi in tutto il mondo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra. "

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius


FabioKuga

GODO.......

speriamo di godere anche davanti la tv..... ;D
Ford Kuga St-line

el gigi

Speriamo anche nella macchina del prossimo anno  :) :) :)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

edodb

Sono proprio contento,

Finalmente l'uomo forte, cattivo, vincente, grintoso, che può anche ridare un'ordine alla squadra come fece Schumacher nel 1996.

Ora, oltre a due piloti poco costanti, la Ferrari ha l'enorme problema che è diventata una squadra anarchica, con un direttore sportivo troppo morbido...

Ci vuole un pilota forte che impone di fare la macchina per se e che riporta il mondiale a Maranello!!!
Ford Focus + 1.6Tdci 110CV FAP
Km attuali 39050
Nero Panther Volante in pelle a tre razze, sedili sportivi, tappetini in velluto, radio sony system, cerchi in lega y-design 16", fendinebbia, garanzia 5 anni/100.000 km, allarme sonoro, 4 alzacristalli elettrici, bracciolo

legis

Mi auguro che l'auto sia migliore...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: edodb il 01 Ottobre 2009, 14:54:30
Sono proprio contento,

Finalmente l'uomo forte, cattivo, vincente, grintoso, che può anche ridare un'ordine alla squadra come fece Schumacher nel 1996.

Ora, oltre a due piloti poco costanti, la Ferrari ha l'enorme problema che è diventata una squadra anarchica, con un direttore sportivo troppo morbido...

Ci vuole un pilota forte che impone di fare la macchina per se e che riporta il mondiale a Maranello!!!

Purtroppo è vero quello che dici.

Able007

vedrete che l'anno prossimo sara una lotta tutta rossa per il titolo!!!!!!!!!!!

🡱 🡳