IDEA FORD: conviene oppure no?

Aperto da ajalro, 10 Aprile 2018, 16:59:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ajalro

Mi sembra strano non sia stato già sviscerato come argomento, nel caso chiedo scusa, ho provato con la funzione search ma non è saltato fuori nulla, se non ho cercato bene e qualcuno avesse da indirizzarmi ringrazio.

Volevo capire se questo meccanismo di Idea Ford è conveniente oppure no.
Soprattutto mi chiedo: al termine dei 2/3 anni, mi valuteranno davvero la mia auto per un valore superiore al Valore Finale Garantito? oppure devo considerare che se percorro una certa quantità di chilometri all'anno (QUANTI?) al termine dei 2/3 anni me la valuteranno pari al V.F.G.?

Quali sono le vostre esperienze e consigli?
Grazie 

Ivan kite

Citazione di: ajalro il 10 Aprile 2018, 16:59:47
Mi sembra strano non sia stato già sviscerato come argomento, nel caso chiedo scusa, ho provato con la funzione search ma non è saltato fuori nulla, se non ho cercato bene e qualcuno avesse da indirizzarmi ringrazio.

Volevo capire se questo meccanismo di Idea Ford è conveniente oppure no.
Soprattutto mi chiedo: al termine dei 2/3 anni, mi valuteranno davvero la mia auto per un valore superiore al Valore Finale Garantito? oppure devo considerare che se percorro una certa quantità di chilometri all'anno (QUANTI?) al termine dei 2/3 anni me la valuteranno pari al V.F.G.?

Quali sono le vostre esperienze e consigli?
Grazie

Ciao, conviene solo se intendi fra due o tre anni sostituire l'auto, perché se intendi tenerla alla fine dei conti ti troverai a pagare più interessi rispetto ad un finanziamento classico, oppure se vuoi usufruire delle mini rate per due o tre anni ma poi c'è da saldare la maxi rata e se si sceglie di rifinanziare l'importo si aggiungono interessi, allo scadere l'auto verrà valutata, se rientra in determinati target cioè per i Diesel max 20.000km anno e per il benzina 15.000km anno, carrozzeria ed interni in buone condizioni non potranno offrirti meno del valore futuro garantito che hai stipulato, però il mercato potrebbe portare su il valore dell'auto quindi poi spetta a te trattare per farti valutare meglio l'auto...

Pepy67

NO,NO,NON fatelo!!!!!!! Se non hai altri 7/8K € minimo da investire come anticipo dopo 3 anni modo da restituire la "vecchia" e ripartire con una vettura simile ma nuova, (comunque con rate in chiaro rialzo rispetto a quella che paghi adesso) non conviene affatto , aggiungi interessi su interessi se decidi di tenerla , e a fine dei 3 anni (ora si sono "inventati" un prolungamento di ulteriori 10 mesi con ritocco in eccesso della rata di una 30 di euro ovviamente ) ove la percorrenza e lo stato dell'auto sono vincolanti, MAI e poi MAI avrai una valutazione superiore al Valore futuro garantito VFG (anke se hai tenuto l'auto in garage ferma per 3 anni) (PROVARE PER CREDERE) esperienza vissuta in prima persona ad agosto 2020 ,vuoi un esempio sul campo???? Attualmente la mia auto  ha meno della metà dei km previsti e nessun graffio dentro e fuori ha due anni invece dei 3 canonici previsti , vuoi un paradosso??? se la consegno ora ricevo una minusvalenza di oltre 2K euro la vettura vale meno del vfg anke se ha solo due anni invece di tre!!!!! Figurati se a tre anni ti danno un euro in più dimenticalo!!! Era una opportunità per i liberi professionisti e alternativa al leasing e tale è rimasta ma estesa ai privati per mera opportunità di aggiungere obiettivi di vendita , quindi in conclusione se non si possiede contante fresco e non poco e disponibilità ad affrontare rate mensili più elevate non pensateci nemmeno !!!!!! Attualmente se non si versa anticipo per una Kuga ST LINE "NON"certo  ibrida o full Optional si pagano per 3 anni oltre 400€ al mese e un vfg di oltre 16K euro...... "AUGURI A CHI PUÒ " Quindi a mio parere un finanziamento tradizionale motivato da acquisto diretto di un bene con i giusti interessi rimane da preferire ..... ah aggiungo che se al termine dei tre anni rifinanziate il vfg (cioè quello che dovete pagare per riscattare l'auto) le finanziarie non vi proporranno interessi vantaggiosi perché risulterà un finanziamento come prestito personale e non per acquisto diretto di un bene , quindi + svantaggioso oltre ad aver "PERSO" ulteriori 3 anni ....considerando che in media occorrono circa almeno 7 anni per un finanziamento con una rata "ragionevole" si arriverebbe così a 10 e oltre !!!!! MEDITATE!!!!  Perché nulla è in vostro favore mai.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

valy71

no non fatelo a meno che non volete a rimanere prigionieri delle finanziarie per sempre adesso vi racconto la mia storia ;sto per cambiare la  focus e ho provato ad andare a un noto ripresentante ford di torino pensavo che va tutto liscio visto che ci sonno sconti rottamazione anche sul usato peccato che i veri sconti non ci sonno se non fai un finanziamento con loro e se voi pagare con un assegno circolare paghi il prezzo pieno riguardo al idea ford devi stare dentro le regole (km,auto non rigata e non incidentata )dopo tre ani lo devi o saldare e se lo saldi il valore futuro garantito e mooolto alto o lo restituisci e prendi un altra ma il valore dalla tua auto e moolto basso morale della favola per comprare da loro un usato di 17900 euro con sconto rottamazione che e 2000 euro che sonno gia spariti perche loro auto e sopravalutata arrivavo alla fine dei sette ani a pagare 31000 doppio del valore anche li dopo 4 ani posso  pagare tutta la cifra o darla indietro bla bla quindi fatte moolta atenzione perche vi schiavizzano       

Pepy67

Per ribadire il concetto .......NON FATELO !!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

brinde

Se nella ricerca scrivi IDEA FORD trovi tanti post:
http://www.idaf.it/index.php?topic=42654.msg594167#msg594167
http://www.idaf.it/index.php?topic=46742.msg628647#msg628647
http://www.idaf.it/index.php?topic=53769.msg680066#msg680066
http://www.idaf.it/index.php?topic=57472.msg693320#msg693320

non so se qualcuno lo ha già detto, ma per il privato non è conveniente, lo è molto di più per FORD.
Io l'ho avuta su 3 macchine e la cosa migliore che ho fatto è stata quella di smettere...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Pepy67

esatto parole sante EVITARE è come il fumo "digli di smettere"...... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

entony14

Ottimo a sapersi

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳