Messaggio "sostituire olio motore"

Aperto da persempreM, 11 Settembre 2017, 09:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

persempreM

Buongiorno, sono possessore di una Fofo III 1.6 115cv titanium. Hi fatto tagliando da una officina non Ford, 6 mesi fa e solo dopo 7.000km ieri mi è comparso messaggio nel cputer di bordo..."sostituire olio motore". Devo preoccuparmi che inizia a mangiare olio in maniera anomala (ha solo 50.000km) o il meccanico ha dimenticato qualche reset del kilometraggio tagliandi?? Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

markfocus

Ma hai controllato l'olio e ne manca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bramante

e successo anche un mio amico , dopo aver fatto il tagliano il cruscotto gli segnalava di cambiare olio ,in officina si erano dimenticati di resettare la manutenzione , prova a vedere se effettivamente manca olio e poi vai dal meccanico che ti ha fatto il lavoro e gli fai resettare la manutenzione .....
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

persempreM

Ciao. Ho controllato olio ed è tutto ok. Ho applicato la procedura per cancellare messaggio (la mia ha accensione con bottone e quindi la procedura è quella di premere a fondo freno e acceleratore, accendere quadro e attendere 15 secondi). Messaggio cancellato. Ora vedo se nei prossimi giorni mi compare qualcosa....credo cmq che il meccanico ha semplicemente dimenticato il reset.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

ricordati ora che l'olio ha già 7000 km.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

persempreM

@vincmass di solito faccio tagliando una volta l'anno cin percorrenza media di 15.000km/anno. Farò reset allarme al prossimo tagliando. Grazie del pensiero cmq [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke74

Non so se hai risolto, comunque ha me è successo un paio di volte e capita quando in officina si dimenticano il reset del contatore , attenzione dopo un po che ti appare il messaggio cambio olio se non lo resetti vedrai apparire anche il messaggio guasto motore. se cerchi su youtube c'è il metodo per esettarlo altrimenti in officina serve un minuto per farlo.

🡱 🡳