Simulatore di guida

Aperto da ROPER, 28 Aprile 2013, 13:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Mi sono costruito un simulatore di guida per xbox 360 con volante, cambio H a 6 marce + sequenziale della FANATEC, come sedile sportivo ho comprato un BUTZI ZR-R, il legno del telaio è tutto rimediato da vari pezzi trovati nel box, ma a breve lo  dovrei rifare, il tutto proiettato su un maxischermo con videoproiettore Hitachi HD e sistema Home Theater 7 canali + sub.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

beh ma due foto potevi metterle...:):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#2
Appena posso, senz'altro. Intanto due foto che avevo fatto.

Sedile



e pedaliera in alluminio con ABS regolabile FANATEC

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

andava bene anche un 50m pollici a led  :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

non hai figli vero ???

bello anzi bellissimo...io oramai ho dovuto abbandonare la play...con le bimbe tutto è più difficile...anzi che mi ritaglio un pò di tempo per idaf...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

FIGLI ? ? ? ? ne ho due e un terzo in arrivo ! ! ! ! la sera quando dormono e ho svolto TUTTI i miei compiti, mi ritaglio un pò di tempo per i miei hobby.

50 pollici a led ??????? , forse la foto gli rende poco giustizia ma stiamo parlando di un telo da 240X135, ovviamente lo uso anche per vederci film.
Poi aggiungerò delle altre foto.
Ciao.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

CitazioneFIGLI ? ? ? ? ne ho due e un terzo in arrivo ! ! ! ! la sera quando dormono e ho svolto TUTTI i miei compiti, mi ritaglio un pò di tempo per i miei hobby.

sei un grande... :) :) :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Altre foto

volante CSR Wheel, volante ufficiale di Forza Motorsport 4. cambio a farfalla in alluminio, potentissimo motore Mabuchi RS550 che gestisce il Force Feedback, rotazione da 90° a 900° e un display LED per visualizzare diverse impostazioni personalizzabili.





CSR Shifter Set, che comprende due cloche per il cambio, una sequenziale ed una ad H a 6 marce realizzati in alluminio pesante.



il proiettore Hitachi HD ready.





con affianco le due casse bose per il surround ancora dietro il divano altra coppia di bose per il surround back.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

volevo anche io prendere un proiettore di quelli, ma mi dicono le le lampade si consumano spesso e costano parecchio come ricambio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#10
220€ originale 105€ after market durata 4000/h entrambi, non è una grande spesa, 4000/h e abbastanza divertimento per ripagarti della spesa.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Giògiò-Giovanni

scusa e lo chiami simulatore????
è cosi reale che sembra vero!!

ICEMAN

in pratica ti sei ritagliato una " sala giochi "......;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Stupenda. Io qualche anno fa mi ero comprato un normale volante logitech (neanche il migliore) da attaccare alla scrivania e mi divertivo parecchio. Anche con un amico con la play..in due era veramente divertente.
Ora con il piccolo di casa è impossibile giocare....e la sera onestamente mi butto a dormire e di hobby me ne sono rimasti veramente pochi...!!!! :-(((((

ROPER

#14
Ovviamente non è che gioco tutte le sere, o che guardiamo film, (sarei un mostro) per la mia famigliola, né approfitto con qualche ritaglio di tempo che mi capita giorno o sera, ma vi posso assicurare che quando ci salgo sopra mi immergo talmente tanto che è difficile che non passino almeno un paio d'ore, (se non 3/4) dato anche dal fatto che il tutto si trova nella sala hobby due piani sotto le camere da letto per cui anche di volume ci si da abbastanza.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Squalo71

Ti invidio bonariamente!

ernesto

eh!! ma a 4 ore la botta in cento gg fai fuori una lampada mi piacerebbe, ma non potrei permettermelo purtroppo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap


ernesto

Citazione di: Strap il 30 Aprile 2013, 22:03:05
in 1000gg ;)

grazie per avermi corretto 4000 gionrni sono diversi anni + di 10 inizio a farci un pensierino, volevo acquistare un 36 pollici, inizio a valutare una cosa del genere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#19
Se hai la possibilità di spazio devi averli entrambi, il problema fondamentale di questa tecnologia che purtroppo non è paragonabile al classico tv LCD o Plasma che sia, questo è un sistema impegnativo e il proiettore richiede anche una certa manutenzione, la tv è più immediata premi il tasto e vai, rimane accesa anche se non la si sta guardando qui no, non si accende per compagnia, per sentire bisogna accendere l'ampli + Sub, per vedere videoproiettore e tirare giù il telo (elettrico o manuale) per questo dico che la tv e una cosa il videoproiettore un'altra, secondo me non si possono sostituire, sicuramente a chi piace piacciono film, concerti musicali, eventi sportivi (Calcio, Formula1, Motogp) come me, vederli su un maxischermo e un sistema audio ad hoc, lo spettacolo è garantito.
Importante ! !  la qualità del videoproiettore almeno un Hd Ready LCD di marca e non cinesino, parlo per esperienza.

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

sono d'accordo con te, ed è per questo che mi sarebbe piaciuto averlo, per godermi un film o per una bella gara motoristica, o per attaccarci il pc, il 5.1 l'ho da parecchio, ma la cosa che mi ha frenato, oltre al costo del ricambio della lampada ed al fatto che si fulminavano subito, era il fatto che va visto con le luci soffuse, e non con le luci accese,  altrimenti non si vede bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#21
In cinque anni che ho acquistato il videoproiettore non ho mai e dico mai avuto problemi di lampade, ora sono agli sgoccioli 3780/h e finche dura va bene cosi, solo fatta manutenzione programmata, filtro aria e filtro lampada.

Fortunatamente oggi il problema della luce è stato in parte risolto dall'elevata illuminazione e risoluzione dei videoproiettori e con un'ottimo schermo riflettente, ti garantisco che si vedono abbastanza bene anche di giorno,  certo il buio è il massimo della goduria, d'altra parte quando si và al cinema le luci si spengono ed inizia lo SPETTACOLO ! ! !

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#23
Altre due fotine. il nuovo telaio è in fase di costruzione,  mi serve ancora del tempo

Standby



quasi pronto all'azione







accensione del volante



poi magari se riesco posterò anche un breve video durante una gara.
Mi devo organizzare su come farlo ! ! !
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Quando posso passare a trovarti?  :D

ernesto

vorrei venire anche io, sono anche + vicino..................
volevo chiederti, a cosa ti serve il cambio manuale, dato che hai quello a leve dietro il volante, lo utilizzi quando fai rally?
un'altra domanda, lo sterzo non è troppo sopra i pedali? lo avvicinerei al sedile con un paio di staffe tipo come hai fatto al cambio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fantastico davvero
complimenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Ti manca una cosa essenziale però, in basso a fianco del sedile ;)

ROPER

No problem ! ! anche se ci dividono un po di bei Km sono sempre disponibile.
Il cambio manuale per Forza Motorsport4 è più apprezzato, quello a farfalla è divertente giocarci a F1 e il sequenziale per WRC3 o DIRT3.
Le foto che ho fatto hanno il sedile tutto dietro, ma avendo le guide scorrevoli si avvicina a circa 50/60 cm, per cui la guida è abbastanza confortevole anche se il telaio in legno è da rifare meglio, ma tanta era la voglia di provare a giocarci che ho tagliato  delle mensole di un armadio più altri pezzi trovati nel box.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap


🡱 🡳