Poste italiane...... NO COMMENT

Aperto da focus style, 22 Giugno 2013, 08:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Ma può mai essere che le poste italiane facciano così schifo?

Come sapete ho acquistato il logo ford illuminato e, dopo circa un mese, ho creduto che il cinese mi avesse solato. Gli ho mandato una mail in cui dicevo che non avevo ricevuto l'oggetto e lui, per tutta risposta, mi manda il track number. Vado sul sito delle poste e vedo che il logo è giunto in Italia DUE giorni dopo la spedizioni. Ok, c'è la dogana. Perfetto. Il 10 giugno il logo viene spedito da Milano (dove ha fatto la dogana) a Napoli. Dopo 12 giorni ancora non mi hanno consegnato nulla....
Ma può mai essere?
E questo ci meritiamo!

Mystral

#1
Se dovessi raccontare nel dettaglio quello che ho dovuto fare per chiudere il conto bancoposta, ci sarebbe da denunciarli. Ho dovuto gridare all'interno dell'ufficio postale e minacciarli di andare dai carabinieri per farmelo chiudere. E' assurdo!!!!

Ormai non faccio spedizioni con poste italiane da una vita, mi appoggio sempre a www.spediamo.it che è uno spettacolo

Pasquale S

ti capisco
il mese scorso un ragazzo di acquaportal mi regala delle piantine per l'acquario
spediva da un paese del centro italia
destinazione sud italia (gioia tauro) roba di 500-600 km
bene, mi è stata recapitata la busta dopo 11 giorni (non ti dico lo stato delle piantine)
11 giorni per una prioritaria

le poste ormai da un po di anni  vanno così,purtroppo,
ormai i pacchi,le lettere,non gli interessano più, si son buttati sul finanza, evidentemente guadagnano di più.
e se ci fate caso ogni anno chiudono sempre con un attivo più grande del precedente,
e grazie, ogni anno non fanno altro che aumentare i costi di qua e di la.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Usate i corrieriiiiiiiiii, sono veloci, affidabili e i costi sono più bassi delle poste, addirittura per spedire un pacco con posta celere mi hanno chiesto 15,90€, è assurdo ma potete verificare, ho speso 6,90€ con lo stesso corriere a cui le poste fanno riferimento non so se posso dirlo ma SDA, mi hanno ritirato il pacco a mio domicilio e consegnato. il sito è http://www.ioinvio.it/
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Mystral

Citazione di: roper il 22 Giugno 2013, 09:40:18
Usate i corrieriiiiiiiiii, sono veloci, affidabili e i costi sono più bassi delle poste, addirittura per spedire un pacco con posta celere mi hanno chiesto 15,90€, è assurdo ma potete verificare, ho speso 6,90€ con lo stesso corriere a cui le poste fanno riferimento non so se posso dirlo ma SDA, mi hanno ritirato il pacco a mio domicilio e consegnato. il sito è http://www.ioinvio.it/

Occhio che www.ioinvio.it è sempre di poste italiane, mentre www.spediamo.it e www.spedireweb.it sono indipendenti e usano ugualmente SDA e consegnano in 24/48 ore dal momento del ritiro.

Pasquale S

vero ioinvio è sempre del gruppo poste
lo uso anche io spesso
avrò fatto una cinquantina di spedizioni
ma fino ad oggi è stato efficiente ed economico

roper non sempre puoi usare il corriere
nel caso di marco, nel caso mio e in tanti altri casi non è possibile purtroppo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Appunto, proprio per quello dico che le poste essendo private fanno come gli pare, è 1 anno che spedisco con loro e sinceramente mi trovo bene, consegnano anche loro in 24/48/h e 6.90€ non mi sembra eccessivo.
Non conosco gli altri ma come al solito le alternative vanno sempre considerate.  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Ci sono degli annunci sulla baia con spedizione con corrieri DHL ecc....io quando acquisto dalla cina preferisco sempre il corriere e scarto a priori quelli con spedizione gratuita :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cicciofocus

Saro' di parte,ma essendo nel settore proprio del recapito di questa azienda,posso solo dire che è una situazione creata da scelte piu' o meno discutibili,fatte dalle alte sfere e mi fermo qua perche' ci sono altri interessi che vi entrano in gioco.....a discapito del servizio poi offerto

focus style

eh eh eh. Avete ragione. Ma, come dice Pasquale, non avevo molta scelta, anzi...

Giacché ci troviamo in argomento. Per mandare una LETTERA con raccomandata A/R ad ENEL a Potenza, posteitaliane mi ha fatto pagare €5,20. E che ce l'hanno portata a piedi? Mi era venuto anche di mandarli a caXare e inviare la raccomandata con poste private varie, ma quel poveretto di impiegato che ci poteva fare se le tariffe sono quelle? E, poi, posso mai fare una scenata per 2-3€? Però tutta fa scuola e, la prossima volta, col caXXo che andrò in posta...

cicciofocus


Titanium

Citazione di: focus style il 22 Giugno 2013, 08:38:25
Ma può mai essere che le poste italiane facciano così schifo?

Come sapete ho acquistato il logo ford illuminato e, dopo circa un mese, ho creduto che il cinese mi avesse solato. Gli ho mandato una mail in cui dicevo che non avevo ricevuto l'oggetto e lui, per tutta risposta, mi manda il track number. Vado sul sito delle poste e vedo che il logo è giunto in Italia DUE giorni dopo la spedizioni. Ok, c'è la dogana. Perfetto. Il 10 giugno il logo viene spedito da Milano (dove ha fatto la dogana) a Napoli. Dopo 12 giorni ancora non mi hanno consegnato nulla....
Ma può mai essere?
E questo ci meritiamo!

Purtroppo ti capisco, vivendo anche io per lavoro a NA, il problema è nello smistamento, la busta/lettera arriva nel centro smist. più vicino alla tua abitazione, ma sono coloro che devono portartela che faticano a farlo, nel senso che sono pochi, e la mole di corrispondenza è enorme, specie in grosse città, e nell'interland delle stesse.

Quindi a volte pagare qualcosina in più per il corriere è la soluzione migliore, ora non so se nel tuo caso era ammesso un corriere. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

focus style

Citazione di: Titanium il 22 Giugno 2013, 10:49:44
ora non so se nel tuo caso era ammesso un corriere. ;)
Purtroppo no. Fortunatamente non è qualcosa di "deperibile" come nel caso di Pasquale, ma girano lo stesso...

Naomo

#13
suca

Mystral

Citazione di: kevin21 il 22 Giugno 2013, 11:56:22
Spedireweb ENTRO le 24 ore.
Io per comodità preferisco consegnare direttamente il pacco in SDA, ed il pacchetto il mattino dopo entro le 12 è consegnato.

Idem faccio io.

ICEMAN

io dai corrieri ci ho lavorato...non potete immaginare che " bolgia "...però devo dire che tutte le volte che ho pagato la spedizione sia sulla baia che in privato...il giorno dopo è stato consegnato...anche in posti remoti d'italia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

llanuraensis

spedireweb: usato diverse volte senza alcun problema e consegna sempre entro 3gg.Il corriere  è sempre sda come p.i. ma più celeri.Le buste possono essere spedite ma credo che per cose importanti faccia fede, purtroppo, il timbro postale.

focus_love

Due anni fa ho spedito un pacco celere 3 da una localita' dell'entroterra genovese, destinazione Aosta. Dopo tre giorni (e non sto scherzando) il pacco era a Cagliari (Cagliari  ???  ???  ???  ???  ???), dopo altri dui giorni a Bologna, ed infine dopo altri due giorni ad Aosta  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X

Dato che compro spesso su ebay, ho esperienza con tutti i corrieri (anche se solo per ricezione pacchi). Quello con cui mi sono trovato meglio e' GLS Italy. Spedizioni partite il pomeriggio da tutta Italia (l'ultima volta dalla Basilicata) ed arrivate il mattino dopo a Trento in filiale, alle 8 gia' disponibili per il ritiro (di solito chiedo fermo deposito). E' un corriere piccolo, lavora ottimamente, e non c'e' confusione in filiale.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Ma secondo voi è il caso che telefoni per sapere che fine abbia fatto il pacco?

fabiopè

Tanto troverai solo degli incompetenti che non sanno nulla e ti diranno di aspettare ancora un pò. Oggi ricevuto una prioritaria dopo 16 giorni dalla Calabria alla Toscana. Lo scorso Agosto perso un pacco, rimborsato dopo 10 mesi. È ne avrei tante da raccontare......

Gianluca gianlu.m90

Mi associo, ex titolare di conto bancoposta mi ricordo ancora quando l anno scorso mi lasciarono tutta la settimana di ferragosto senza UN EURO, colpa loro ovviamente. Avevo fatto circa 200 euro di spesa x casa pagando col bancomat. Me la addebitarono 4 volte mandandomi il conto in rosso! Inutile dirvi che nella lista movimenti non risultava quella spesa e le impiegate non sapevano cosa dirmi. Ho fatto un macello e a settembre mi hanno riaccreditato la cifra toltami erroneamente. Con le poste italiane io ho chiuso!!!

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

kmkval

#21
Citazione di: pasquale sgro il 22 Giugno 2013, 09:24:28
ti capisco
il mese scorso un ragazzo di acquaportal mi regala delle piantine per l'acquario
spediva da un paese del centro italia
destinazione sud italia (gioia tauro) roba di 500-600 km
bene, mi è stata recapitata la busta dopo 11 giorni (non ti dico lo stato delle piantine)
11 giorni per una prioritaria le poste ormai da un po di anni  vanno così,purtroppo,
ormai i pacchi,le lettere,non gli interessano più, si son buttati sul finanza, evidentemente guadagnano di più.
e se ci fate caso ogni anno chiudono sempre con un attivo più grande del precedente,
e grazie, ogni anno non fanno altro che aumentare i costi di qua e di la.

Si saranno pure buttati sulla finanza, ma non penso siano tenuti in grande considerazione.... Ti racconto cosa mi è successo: Acquisto una FIAT 500 per mia moglie (concessionaria ufficiale FIAT) al momento della consegna, vado per saldare l'importo restante, tiro fuori dal portafoglio il blocchetto assegni di Poste Italiane, ...........peggio di aver visto satana, il venditore mi dice che avrebbe accettato di tutto ma mai un'assegno delle Poste, alla fine ho dovuto saldare l'indomani con un'assegno di C/C bancario.

Pasquale S

diciamo che l'assegno delle poste è considerato da tutti carta straccia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: cicciofocus il 22 Giugno 2013, 09:57:34
Saro' di parte,ma essendo nel settore proprio del recapito di questa azienda,posso solo dire che è una situazione creata da scelte piu' o meno discutibili,fatte dalle alte sfere e mi fermo qua perche' ci sono altri interessi che vi entrano in gioco.....a discapito del servizio poi offerto


No!
Che notizia ...

Mo stai a vedere che i mezzi pubblici li fanno funzionare male per favorire i mezzi privati? (i vari pullman "Roma-Reggio Calabria" oppure "Roma-Fermo")

Mo stai a dire che la sanità pubblica la fanno funzionare male per favorire la sanità privata??

Mo mi stai a dire che la finanza pubblica la stanno facendo funzionare male per favorire la finanza privata?????

Ma guarda un po' che si va ad inventare la gente per arricchirsi alle spalle di tutti noi ....
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cicciofocus

Purtroppo il problema è che ormai siamo privati e dovremmo fornire un servizio degno di questo nome,ma se andiamo avanti cosi',ahime,non so dove finiremo....o meglio lo so e non voglio manco pensarci....

focus style

Riprendo il Topic perché, ahimè, ancora non è arrivato nulla.
Ho appena chiamato alle poste italiane allo 803160 dove una signorina, con tono alquanto altezzoso, mi ha detto che il 12 giugno c'è stata una rapina al centro smistamento delle raccomandate di Napoli (guarda un po') e che ancora non sapevano quali raccomandate fossero state rubate. Non poteva controllare perché, altra strana coincidenza, ci sono problemi di linea.

Logicamente, meraviglia delle meraviglie, poste italiane, in caso di eventi straordinari, non copre il valore delle raccomandate, ma è assicurata solo per problemi di mal gestione loro (e i ladri come sono entrati nel centro smistamento? Di chi è la colpa?). A suo dire devo IO recarmi in un ufficio postale per chiedere se la mia raccomandata rientra tra quelle rubate...

Veramente non ho parole.

Avete consigli da darmi? Come mi devo comportare? Che devo fare? Non ho perso molto, visto che ho pagato 14€, ma le palle ruotano lo stesso...

fabiopè

Stessa situazione in tutta Italia. http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/06/28/news/poste_troppi_tagli_ormai_siamo_al_collasso-61983122/
Armati di santa pazienza e spera di trovare persone competenti, in questo ambito è davvero mission impossible.

focus style

eh... Il mio caso è un po' diverso. Ho richiamato ed un altro centralinista, stavolta molto cortese, mi ha confermato la storia della rapina.

E adesso che faccio?

focus_love

Citazione di: focus style il 02 Luglio 2013, 17:49:30
eh... Il mio caso è un po' diverso. Ho richiamato ed un altro centralinista, stavolta molto cortese, mi ha confermato la storia della rapina.

E adesso che faccio?

Guarda, anche se fosse un caso coperto, se la raccomandata non e' assicurata ti risarcirebbero un valore simbolico (puoi verificare - non ricordo quanto). Non rimborsano in base al valore del contenuto, a meno (come dicevo) che la raccomandata non fosse assicurata. Quindi in ogni caso non ne ricaveresti molto ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

fabiopè

Possibile che però non ci sia stat nessuna notizia sui giornali? mi pare un pò una scusa.. Comunque la cosa migliore è recarsi in ufficio postale e vedere un pò che dicono. Probabilmente ti faranno riempire un modulo di reclamo e poi dimenticati del tutto e forse tra qualche mese ti arriverà un assegno a te intestato con un misero importo di risarcimento con come causale il numero della raccomandata. Porta con te i dati tuoi e del mittente. 

focus style

Ho appena scoperto che un mio amico aspettava un pacco dalla cina che era sullo stesso furgone. No comment.

Cmq poste italiane non risarcisce in caso difurto, ma solo se perdono loro la raccomandata/pacco

focus_love

Citazione di: focus style il 02 Luglio 2013, 18:38:09
Ho appena scoperto che un mio amico aspettava un pacco dalla cina che era sullo stesso furgone. No comment.

Cmq poste italiane non risarcisce in caso difurto, ma solo se perdono loro la raccomandata/pacco


Si', ma anche in quel caso cosa ti rimborsano? Il prezzo della raccomandata, credo ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Infatti. Ho mandato una mail al tizio e vedo che mi dice

cicciofocus

Citazione di: fabiopè il 02 Luglio 2013, 18:03:01
Possibile che però non ci sia stat nessuna notizia sui giornali? mi pare un pò una scusa..
Beh da noi in ufficio è arrivata la notizia di un furto ad un furgone nel napoletano,quindi non è una scusa.
In teoria ,in caso di furto o smarrimento,trattandosi di una spedizione tracciata dovrebbe essere avvisato il mittente dell'accaduto

focus style

Citazione di: cicciofocus il 03 Luglio 2013, 23:17:28
Beh da noi in ufficio è arrivata la notizia di un furto ad un furgone nel napoletano,quindi non è una scusa.
In teoria ,in caso di furto o smarrimento,trattandosi di una spedizione tracciata dovrebbe essere avvisato il mittente dell'accaduto
Il mittente, quindi non io.
Cmq ripeto che anche un altro mio amico aspettava un pacco che stava sullo stesso furgone, quindi sono convinto che non sia una scusa.
Adesso chissà se ho perso i soldi o no...

🡱 🡳