Mi si è fott... l'S III

Aperto da focus style, 13 Settembre 2013, 10:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Eccomi qui a raccontarvi l'ennesima disavventura. Dopo il problema all'alternatore della fofo c'è la rottura del cellulare (ma vi ho risparmiato i problemi con lo scooter e in reparto).


Molto brevemente l'altra sera metto il cel in carica e mi metto a letto. Verso l'una di notte vengo svegliato dal beep di "batteria scarica". Stesso nel sonno non capisco come possa essere, visto che il cel era collegato. Allora ho pensato che il trasformatore non fosse ben inserito nella ciabatta vicino al letto. Allungo la mano e invece............


Mi sono fiondato giù dal letto in mezzo millesimo di secondo e ho iniziato a girare tutte le prese di casa nella speranza di caricarlo. Niente...


Accendo il computer per caricarlo nell'USB (pensando fosse un problema di trasformatore), ma nulla. CaXXo. Il computer non lo legge nemmeno. Non posso fare il backup. Porcatro...


La mattina dopo vado ad accendere il cel e trovo la batteria al 70%. Quindi un po' di contatto, durante tutta la notte, l'ha fatto. Comunque non posso rimanere così e vado al centro assistenza dove racconto quanto successo. La prima cosa che mi dice il tizio è: "Il telefono ha preso acqua!".
Ma come diavolo può aver preso acqua un telefono che stava per caXXi suoi su un comodino a ricaricarsi? E' vero che è venuto il diluvio universale, ma non vivo mica in una capanna........
Dopo mezz'ora di litigi giungiamo alla conclusione che si prende il telefono e cerca (ma se non lo fa lo uccido) di farmelo passare in garanzia. Ad ogni modo tra 15 giorni (E DICO QUINDICI) mi faranno sapere se va in garanzia oppure quanto sarebbe il preventivo (e l'avvocato è stato già avvertito).


Nel frattempo mi sono dovuto comprare un altro cellulare. Un LG Optimus L3 che, devo dire la verità, fa proprio schifo. Ho scaricato l'app di facebook ed ho riempito la memoria...




E' la volta buona che torno al tam tam...

Gianluca gianlu.m90

su quale base è giunto alla conclusione che il telefono ha preso acqua?
il pallino bianco che sta sotto alle batteria (di solito è li) è diventato rosso?
potrebbe essere la batteria che si è "svampata".. ma il fatto che nemmeno il pc te lo riconoscesse.....
hai provato a collegarlo in recovery mode?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 13 Settembre 2013, 10:28:57
hai provato a collegarlo in recovery mode?
No perché non so come si faccia.
E' giunto alla conclusione dell'acqua perché i contatti erano ossidati e perché c'era una colorazione verdastra. Giuro che quando ha detto questo mi sono talmente incazzato...

ICEMAN

vabbè...quella può essere condensa...

che roba comunque...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elefantino verde

È capitato anche a me con l s3...sono i contatti del caricatore che nn aderiscono bene con l usb....prendi il caricatore e cerca di spostare verso l esterno i due contatti e vedrai che lo ricarica...ha questo difetto quel caricatore. Per il fatto che il pc nn lo riconosca nn saprei..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 13 Settembre 2013, 10:39:56
Giuro che quando ha detto questo mi sono talmente incazzato...
e non lo so!!! 600 euro di telefono, non vogliono riconoscerti il difetto in garanzia.... vediamo un po se non ti incazzi!!!
anche io ho l's3 e da poco mi ha fatto un difetto simile, l'ho collegato e non caricava.. e il caricabatterie era infilato per bene. l'ho spento e riacceso e il difetto non l'ha più fatto..
comunque sia speriamo si risolva..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

slemash

senti, se si tratta semplicemente di ossidazione e non vogliono passartelo in garanzia, fatti un giro su internet, cerca più o meno lo stesso problema e vedrai che prima o poi la soluzione la trovi. SE è ossidazione e ti sparano un preventivo chessò di 30€, fatti dire cosa dovrebbero fare o sostituire xkè secondo me è solo l'ossido sui contatti. lo si leva facilmente con gli antiossidanti elettrici e spazzolini.

27 Rosso

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 13 Settembre 2013, 12:59:10
e non lo so!!! 600 euro di telefono, non vogliono riconoscerti il difetto in garanzia.... vediamo un po se non ti incazzi!!!
anche io ho l's3 e da poco mi ha fatto un difetto simile, l'ho collegato e non caricava.. e il caricabatterie era infilato per bene. l'ho spento e riacceso e il difetto non l'ha più fatto..
comunque sia speriamo si risolva..

Gianluca ,il difetto del cell che non si carica è un problema noto a Samsung,ma non è intervenuta in nessun modo,in tanti hanno provato a cambiare cavo tra qui anche io,ma non hanno risolto niente, poi un giorno ho preso il caricatore di mio figlio che è quello di un Samsung corby ( uguale a quello dell's2) e andava una meraviglia,allora ne ho preso uno nuovo sulla baia tetesca per 5€ compresa spedizione ,e da allora nessun problema.Provaci ;)

dvd85

A un conoscente è successa la stessa cosa. Ha notato che la batteria non caricava più del 70%. Dopo tanto ha provato a cambiare
il cavetto e ha ripreso magicamente a funzionare. Questo a poche settimane dall'acquisto. Per la garanzia, ci provano sempre.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

legis

Il problema o è nella calibrazione della batteria oppure nel caricatore. Tu hai dato anche il caricatore (che ovviamente non è in garanzia)? Hai fatto caso se la cosa è capitata in coincidenza di aggiornamenti?
E' strano che il Centro Assistenza abbia fatto storie, non ne comprendo il motivo. I centri assistenza sono solo intermediari di spedizione. A loro non interessa nulla è il centro di milano a stabilire cosa è accaduto. 15gg è un tempo normalissimo.

Facci sapere gli sviluppi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ronny

probabilmente l'assistenza fa storie perchè già sa che se è presente dell'ossido la garanzia decade,e questo è praticamente la normalità cioè nessuna azienda di solito passa in garanzia danni da umidità anche se si tratta di semplice condensa che si forma all'interno(partono dal presupposto che il cell ti sia caduto come minimo nel water ;) ).
Tuttavia mio fratello ha avuto una esperienza positiva,cioè ha portato in assistenza un lettore mp3 con porta usb visibilmente storta e glielo hanno riparato senza difficoltà in garanzia,
quindi speriamo che anche nel caso di Focus Style chiudano un occhio :)



focus style

Speriamo... Grazie per i consigli

vi faccio sapere

Gianluca gianlu.m90

Grazie anche per il consiglio del caricabatterie. Infatti sto usando un altro cavo e pare funzionare bene.

inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Io il cavo lo sostituii già. Ma lì fu colpa mia che decisi di spostare il comodino e di "appoggiarlo" sopra il caricabatterie.
Il cavo che ho adesso funziona. E la prova me la da il cessphone che mi sono comprato in attesa della riparazione del mio. E' un LG, quindi ha lo stesso attacco e uso il cavo del cel vecchio. Vi assicuro che carica.

Oggi è S. Gennaro patrono di Napoli, quindi i negozi sono chiusi. Lunedì provo a chiamare per sapere news sul mio cel.

Vi tengo aggiornati

27 Rosso

Citazione di: focus style il 19 Settembre 2013, 17:07:33
Io il cavo lo sostituii già. Ma lì fu colpa mia che decisi di spostare il comodino e di "appoggiarlo" sopra il caricabatterie.
Il cavo che ho adesso funziona. E la prova me la da il cessphone che mi sono comprato in attesa della riparazione del mio. E' un LG, quindi ha lo stesso attacco e uso il cavo del cel vecchio. Vi assicuro che carica.

Oggi è S. Gennaro patrono di Napoli, quindi i negozi sono chiusi. Lunedì provo a chiamare per sapere news sul mio cel.

Vi tengo aggiornati
Marco il cavo funziona se lo attacchi ad un altro cess.......ehm , cell ma se lo attacchi all's3 carica lentamente oppure non carica per niente, io questo agosto al ritorno da napoli in autostrada  lo avevo collegato ad un cavo della cellular line, e usandolo come navigatore mi si é scaricata 2 volte la batteria.

Ronny

ciao focus style hai novità sul tuo cell? giusto per curiosità perchè su subito.it ho trovato un SIII ancora in garanzia a 150 euro e mi interessava sapere se avevi risolto :)



stratos74

Comunque se ha fatto ossido verde, acqua o qualcosa di liquido l'ha preso...

per caso tieni il cell in tasca?? A volte basta anche il sudore
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

oxygen.73

Vi racconto la mia...mio cognato ci si è fatto la doccia con l's3 e poi gli è finito nella bacinella con acqua e sapone di marsiglia...ovviamente il tel era morto...al che glielò smontato pezzo pezzo e immerso in alcool per una decina di minuti, nel mentre con un pennellino ho ripulito tutte le parti ossidate e sporche di sapone....tolti tutti i pezzi dall alcool rimontato il tutto, partito a primo colpo!... 8)8)8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


stratos74

Citazione di: oxygen.73 il 27 Settembre 2013, 14:44:45
Vi racconto la mia...mio cognato ci si è fatto la doccia con l's3 e poi gli è finito nella bacinella con acqua e sapone di marsiglia...ovviamente il tel era morto...al che glielò smontato pezzo pezzo e immerso in alcool per una decina di minuti, nel mentre con un pennellino ho ripulito tutte le parti ossidate e sporche di sapone....tolti tutti i pezzi dall alcool rimontato il tutto, partito a primo colpo!... 8)8)8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

;) ;)

se lo prendi subito (e non è acqua di mare) ce la fai
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

oxygen.73

Dopo una settimana e con acqua dolce...lo so, se era acqua di mare, adios muchacho:))

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Ronny

scasate ma anche l'acqua dolce è conduttiva penso che se si doveva bruciare sarebbe successo anche con quella,no?



Squalo71

Focus, per L3 c'è la Cyanogenmod che funziona da paura. Prendi l'ultima nightly per LG E400 e vai alla grande.
Vero che non ha un gran che di memoria, ma almeno con la Cyanogen lo sfrutti meglio.

stratos74

Citazione di: Ronny il 27 Settembre 2013, 15:33:10
scasate ma anche l'acqua dolce è conduttiva penso che se si doveva bruciare sarebbe successo anche con quella,no?

Si, ma con l'acqua dolce non fa ossido come con l'acqua di mare che corrode in profondità per elettrolisi
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

oxygen.73

Certo che lo fa...Dopo una settimana fa una patina grigiastra...ovviamente non è devastante come l'acqua satala...provate per credere! ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


focus style

Allora, piccolo aggiornamento, visto che non è ancora finito il tutto.
La samsung mi rimanda il telefono etichettandolo come NON RIPARABILE, quindi ADDIO garanzia. Lo mando in un centro assistenza e mi sostituiscono il pezzo inferiore (dove c'è il jack) per la somma di 45€. Torno a casa e mi accorgo che non funziona nemmeno la cassa. Lo riporto e me la sostituiscono (altri 15€).

Adesso il cel funziona, ma ha problemi nella ricarica, nel senso che il jack fa falso contatto. Visto che nel frattempo ho comprato un cessphone per arrangiarmi, ma che ha lo stesso caricatore, ho provato con quello, ma fa lo stesso problema. Purtroppo in settimana non riesco, ma appena posso torno al centro e chiedo lumi....

Fatto sta che per 60€ la Samsung mi ha fatto uscire il cel dalla garanzia. Adesso vado di Root...

slemash

se continua a farti lo stesso problema, devi insistere che il centro di assistenza ti risolva il problema senza dare un altro euro! Ho il sospetto che la cassa non funzionasse perchè aveva un semplice falso contatta dovuto all'apertura del telefonino per sistemare il jack. è molto probabile, secondo me , che non ti hanno sostituito nulla e si sono limitati a pulire i contatti se ossidati!

luckya

Citazione di: focus style il 06 Novembre 2013, 13:09:23
Allora, piccolo aggiornamento, visto che non è ancora finito il tutto.
La samsung mi rimanda il telefono etichettandolo come NON RIPARABILE, quindi ADDIO garanzia. Lo mando in un centro assistenza e mi sostituiscono il pezzo inferiore (dove c'è il jack) per la somma di 45€. Torno a casa e mi accorgo che non funziona nemmeno la cassa. Lo riporto e me la sostituiscono (altri 15€).

Adesso il cel funziona, ma ha problemi nella ricarica, nel senso che il jack fa falso contatto. Visto che nel frattempo ho comprato un cessphone per arrangiarmi, ma che ha lo stesso caricatore, ho provato con quello, ma fa lo stesso problema. Purtroppo in settimana non riesco, ma appena posso torno al centro e chiedo lumi....

Fatto sta che per 60€ la Samsung mi ha fatto uscire il cel dalla garanzia. Adesso vado di Root...

E' il caricabatterie originale?
Se si il difetto lo fa anche a me.
Il difetto scompare se uso un cavetto USB (su un'altro caricabatterie) nuovo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: slemash il 06 Novembre 2013, 13:12:56
Ho il sospetto che la cassa non funzionasse perchè aveva un semplice falso contatta dovuto all'apertura del telefonino per sistemare il jack. è molto probabile, secondo me , che non ti hanno sostituito nulla e si sono limitati a pulire i contatti se ossidati!
No, quello l'avevo già fatto io. Ho aperto il cel e verificato i contatti. Cmq, visto che sono diffidente per natura, avevo fatto un graffietto con la penna e, logicamente, non c'era più

focus style

Citazione di: luckya il 06 Novembre 2013, 13:13:39
E' il caricabatterie originale?
Se si il difetto lo fa anche a me.
Il difetto scompare se uso un cavetto USB (su un'altro caricabatterie) nuovo.
Uso anche il caricabatterie dell'LG Optimus 3 (leggasi cessphone) che avevo comprato aspettando che il cel tornasse dall'assistenza.
A meno che anche quello non abbia lo stesso problema......
Cmq credo che il problema sia il cel perché se mi metto un po' a giocare fa contatto.

Ronny

#29
Citazione di: focus style il 06 Novembre 2013, 13:09:23
Allora, piccolo aggiornamento, visto che non è ancora finito il tutto.
La samsung mi rimanda il telefono etichettandolo come NON RIPARABILE, quindi ADDIO garanzia. Lo mando in un centro assistenza e mi sostituiscono il pezzo inferiore (dove c'è il jack) per la somma di 45€.

ciao la cosa strana è che la samsung ti abbia detto che non è del tutto riparabile,in teoria avrebbero dovuto farti un preventivo di spesa poi decidevi se farlo aggiustare..
questo unito al fatto che sia con connettore nuovo che con diversi caricatori non funziona lo stesso mi porta a pensare che non hai un problema di spinotto ma di scheda madre vera e propria.



focus style

Ritirato ieri da un laboratorio privato, mi ha, a suo dire, rifatto le piste in quanto 5 delle 7 erano saltate. Ha imputato il tutto all'eccessiva violenza con cui metto lo spinotto. Certo, chi di noi non gioca a "sfondiamo il cellulare quando lo mettiamo in carica..."? La verità è che, come al solito, la professionalità... Vabbè, lasciamo perdere. Per adesso funziona. Speriamo che duri.

pollinogi

Ciao, ho riparato diversi cellulari  caduti in acqua, ma non ho mai sostituito nessun pezzo interno, mi sono sempre limitato ad un disassemblaggio totale di tutto il telefono, poi con un pizzettino di carta abrasiva pulisco tutti i contatti, dove non si riesce utilizzo un piccolo cacciavite per rimuovere eventuale ossido.
Il centro assistenza se ti ha sostituito il pezzo dell'alimentazione, probabilmente lo ha farro perche in quel punto solitamente quando un telefono cade in acqua si crea un piccolo corto, visibile ad occhio nudo un alone nero sulla piastra, ma come ti dicevo prima io non l'ho mai sostituito, solo pulito.
Comunque riporta il cellulare a entro assistenza che magari nell'assemblaggio si sono dimenticati di collegare qualcosa.
Questi telefoni sino talmente pieni di robba ce può capitare a chiunque.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Ronny

Citazione di: focus style il 09 Novembre 2013, 09:11:24
Ritirato ieri da un laboratorio privato, mi ha, a suo dire, rifatto le piste in quanto 5 delle 7 erano saltate. Ha imputato il tutto all'eccessiva violenza con cui metto lo spinotto. Certo, chi di noi non gioca a "sfondiamo il cellulare quando lo mettiamo in carica..."? La verità è che, come al solito, la professionalità... Vabbè, lasciamo perdere. Per adesso funziona. Speriamo che duri.

ahahah  :flexion: sei proprio un energumeno ;)

però a questo punto samsung mi ha un pò deluso,cioè perchè ti ha restituito come non riparabile un cellulare che invece con poco si è sistemato?
bah...



focus style

Sono tornato al centro assistenza. Il tecnico ha smontato e mi ha detto che dalla presa partono 7 piste che trasportano corrente fino alla batteria, e 5 di queste 7 erano saltate. Ha rifatto la saldatura e..... come al solito dura una ricarica. Adesso siamo punto e a capo. Non so che fare. Mi sa che devo cambiare centro, ma questo si è preso 45€ e, per mia indole, insisterei finchè non mi funziona il cel. Ma se non è in grado...

chris76

Citazione di: focus style il 11 Novembre 2013, 15:15:53
Sono tornato al centro assistenza.ma questo si è preso 45€
Ma se non è in grado...
Ti.ha fatto la ricevuta?
Se si,io tornerei e gli direi:"hai rifatto 5 piste?Ora rifammele"!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳