etis.ford.it Software veicolo: nuova funzionalità (forse) :icon_question:

Aperto da slemash, 30 Ottobre 2013, 19:21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Salve, amici
sono appena andato su etis.ford.it e ho inserito il mio numero di targa per avere l'allestimento
ho notato che sotto la voce campagne in sospeso, ora c'è un'altra voce che dice software veicolo. Accedendovi mostra diversi moduli della macchina e diverse funzioni e/o procedure effettuabili.
si scarica un laucher java il quale fa partire il download di una applicazione.
Qualcuno di voi ha già provato tale funzione?
Avete notizie in merito?
Si richiede un hardware VCI, cos'è? Basterebbe un cavo elm327?

:icon_question:

27 Rosso


Pasquale S

a me da questo



Software veicolo
Le informazioni software veicolo non sono disponibili per il veicolo selezionato. Queste informazioni sono attualmente disponibili per i veicoli con emissioni Fase V e i veicoli selezionati con emissioni Fase IV.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 30 Ottobre 2013, 19:55:00
a me da questo



Software veicolo
Le informazioni software veicolo non sono disponibili per il veicolo selezionato. Queste informazioni sono attualmente disponibili per i veicoli con emissioni Fase V e i veicoli selezionati con emissioni Fase IV.

anche a me uguale a pasquale.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

anche a me

a parte che devo mettere il telaio, se no con la targa non me l'ha mai riconosciuta.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


slemash

Domani vi faccio vedere le schermate

Inviato dal mio Loox con Tapatalk 4

slemash

Questo è quello che vedo io

[allegato eliminato da un amministratore]

luckya

Anche della mia dà una serie infinita di aggiornamenti.

Inizio a preoccuparmi :D :D :D

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stratos74

Come fai ad accedere agli aggiornamenti software? a me dice che per la mia non c'è nulla :(

[allegato eliminato da un amministratore]
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya




l'aggiornamento, comunque, riguarda solo IPC quadro strumenti (è dove c'è il link "aggiornamento software")

per alcune c'è una spiegazione:

Funzioni di servizio - Modulo di gestione motore (PCM)
Azzerare il valore della temperatura gas di scarico
Se la temperatura gas di scarico è troppo alta, viene registrato il codice guasto DTC P244D.
Il codice guasto (DTC) P244D può essere cancellato soltanto al termine di questa procedura.
Azzerare i valori appresi della valvola a farfalla di arresto dell'aspirazione aria
Eseguire questa funzione di servizio in caso di installazione di una nuova valvola a farfalla aspirazione aria.

Funzioni di servizio - Modulo sistema frenante antibloccaggio (ABS)
Taratura del sensore di accelerazione laterale
Configurare il sensore velocità di imbardata e i sensori di accelerazione laterale.
Configurare il sensore velocità di imbardata e i sensori di accelerazione laterale.
Azzeramento dei parametri del modulo sistema frenante antibloccaggio (ABS).
Configurare contemporaneamente tutti e tre i sensori.
Sensore di pressione cilindro principale dei freni.
Sensore di accelerazione laterale.
Sensore velocità di imbardata.
Questa funzione di servizio azzererà la calibrazione del trasduttore di pressione del cilindro principale dei freni.
Eseguire questa funzione di servizio in caso di installazione di un nuovo trasduttore di pressione del cilindro principale dei freni.
Spurgo a pressione del sistema frenante
PB31082012_1100_G1562537

Funzioni di servizio - Quadro strumenti (IPC)
Azzeramento del sistema di monitoraggio pressione pneumatici
Questa procedura azzera i valori appresi per il rilevamento dello sgonfiaggio degli pneumatici.
Configurazione contachilometri
Con la configurazione che segue, sarà possibile scrivere la lettura originale del contachilometri nel quadro strumenti nuovo.

Funzioni di servizio - Modulo Airbag (RCM)
Attivazione / disattivazione del cicalino della cintura di sicurezza
Questa prova deve essere eseguita se si vuole attivare o disattivare il cicalino della cintura di sicurezza.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

slemash


slemash

poi avviando il launcher java si scarica questo programma
ma premendo sul play, mi chiede un vci collegato.

Alla fine per quello che ho potuto capire, ford ti da la possibilità di fare calibrazioni basilari e non pericolose per la macchina. Gli aggiornamenti software sono inibiti.
Nello storico Sommario c'è anche una sezione che ti fa vedere l'ultima volta in cui da sistema ford sia stato fatto un aggiornamento dei vari moduli.
Questo fa capire che ids probabilmente traccia ogni operazione fatta e la invia con tutti i dati  al sistema ford centrale.
vorrei provare con elm327 a far partire l'app, ma non ho internet sul notebook se non dentro casa. quindi devo trovare un modo per scaricare il programma in offline e capire cosa posso farci
se ho sviluppi vi aggiorno



[allegato eliminato da un amministratore]

Pasquale S

interessante
peccato che senza vcm non serve a niente
tramite questa nuova funzione si può aggoirnare direttamente  i vari moduli con le  ultime calibrazioni disponibili
o accedere a delle funzioni di servizio quando si cambia un modulo

strano cmq che l'hanno lasciata aperta questa funzione
di recente hanno bloccato il sito dove si vedevano le stringhe asbuilt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

comunque le voci non vengono fuori per tutte le macchine, a me continua a dire che non c'è niente per la mia.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Pasquale S

funzione valida solo per le ford più recenti
i catorci vecchi(compresa la mia) non li considerano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

slemash

ho aggiunto un sondaggio al topic per capire chi riesce a vedere la sezione nuova e chi no?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Citazione di: iceman il 31 Ottobre 2013, 12:47:55
a me dà questo...

Non è meglio nascondere targa e telaio??  :icon_cheesygrin:

Comunque ti da la stessa pagina che da a me (giardinetta non si può vedere  :mad: )
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Pasquale S

non sei il primo che lo dice
ma con la targa e il telaio
cosa si potrebbe fare?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stratos74

Citazione di: pasquale sgro il 31 Ottobre 2013, 13:51:11
non sei il primo che lo dice
ma con la targa e il telaio
cosa si potrebbe fare?

Mah... leggende metropolitane dicono che possono clonarle... io tra il sapere e non sapere le maschero sempre
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Pasquale S

mah
scettico
finchè si tratta di una foto reale,posso capire,
un cretino potrebbe creare un annuncio di vendita falso
ma anche qua tutto  da vedere
perchè con la targa risali subito al reale proprietario

ma solo con targa o telaio
che si può fare?
se vogliono clonare una targa  meglio andare a prenderle in un centro commerciale o in un parcheggio
poi non so,boh
servirebbe un esperto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Fofo74

qundo si fanno gli aggiornamenti in conce il sistema è in rete xke uno se va in un'altra concessionaria sa subito cosa è stato fatto sulla tua macchina serve anche per verificare se son stati fatti determinate cose in garanzia

io cosi scoprii che non avevano cambiato una determinata cosa dicendomi di si bella figura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳