Probelma flusso d'aria Clima Manuale

Aperto da GNA, 02 Agosto 2010, 11:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GNA

Ciao RAgazzi

me n'è capitata una nuova!

ho fatto la ricarica del clima perchè non raffreddava + e stavo per cuocere il pupo, al che ho fatto ricarica e tutto ok

ieri faccio un viaggetto si un paio d'ore e....

accendo la macchina e clima a palla sul freddo per raffreddare....

poi si parte

abbasso su velocità 1 ma sempre su freddo

dopo un po' viaggiando inizio ad avere caldo e mi accorgo che il flusso d'aria che entra nell'abitacolo è diminuito....

cosa può essere???

un tipo a cui ho chiamato che si occupa di climatizzatori mi ha detto che può essere che si ghiacci il radiatore e così facendo non riesce a passare l'aria....

mi ha consigliato di provare ad alzare la temperatura per verificare che l'aria passi come in principio...

in effetti dopo una sosta l'aria era di nuovo della potenza originaria!

vi risulta????

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Tex

Citazione di: GNA il 02 Agosto 2010, 11:42:16
Ciao RAgazzi

me n'è capitata una nuova!

ho fatto la ricarica del clima perchè non raffreddava + e stavo per cuocere il pupo, al che ho fatto ricarica e tutto ok

ieri faccio un viaggetto si un paio d'ore e....

accendo la macchina e clima a palla sul freddo per raffreddare....

poi si parte

abbasso su velocità 1 ma sempre su freddo

dopo un po' viaggiando inizio ad avere caldo e mi accorgo che il flusso d'aria che entra nell'abitacolo è diminuito....

cosa può essere???

un tipo a cui ho chiamato che si occupa di climatizzatori mi ha detto che può essere che si ghiacci il radiatore e così facendo non riesce a passare l'aria....

mi ha consigliato di provare ad alzare la temperatura per verificare che l'aria passi come in principio...

in effetti dopo una sosta l'aria era di nuovo della potenza originaria!

vi risulta????

Ciao
GNA!


è capitato a mio cugino su una punto. c'era parecchia umidità che si è "aggrppata" al radiatore ed ha creato della brina... praticamente uscivano dei cristalli di ghiaccio dalle bocchette...

se ti ricapita prova a buttare un po' di aria calda come ti hanno consigliato e dovrebbe sciogliersi il ghiaccio creatosi liberando il flusso dìaria!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GNA

in realtà non mi esce una cippa altro che cristalli!!!

se non me facevo na granita  ;D

in ogni caso provo ad alzare la temperatura e vedere se funge!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Tex

Citazione di: GNA il 02 Agosto 2010, 14:33:42
in realtà non mi esce una cippa altro che cristalli!!!

se non me facevo na granita  ;D

in ogni caso provo ad alzare la temperatura e vedere se funge!

GNA!

prova prova... mi sa che il problema è proprio quello... probabilmente sul c-max il radiatore è un po' più lontano dalle bocchette...  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


🡱 🡳