sostituzione braccio sospensione ...non riuscita....

Aperto da baso70, 29 Gennaio 2014, 12:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, piccola disavventura, durante il tagliando il mecca mi ha riferito che il braccio della sospensione sinistra ha il silent block rotto, ho chiesto di sostituirlo ma non ci sono riusciti...a qualcuno è successo la stessa cosa ? hanno provato anche con la pistola pneumatica ma niente, hanno provato anche con un tubo in ferro per fare più leva ma niente ....il pezzo in questione è questo:
http://www.mister-auto.it/it/braccio-oscillante/trw-jtc1245_g273_a161JTC1245.html
...boh, se c'è qualche forumista meccanico che non è molto lontano da piacenza e vuole provare passo da lui...
il sinistro l'ho sostituito diversi anni fà ma non volevo tornare da quel mecca......possibile che non si possa sostituire solo il silent block ?

andry

Sì i silent block li vendono, volendo ci sn anche quelli rinforzati i Powerflex. Ma scusa tu sostituisci un silent block alla volta????


Sent from my iPhone using Tapatalk

baso70

#2
si, lo cambio quando si rompe non prima, visto il costo....perchè vanno cambiati insieme ?..edit, scusa non cambio il silent block ma tutto il pezzo...

ICEMAN

si ma cosa non sono riusciti a smontare ???
la parte che si attacca alla scocca o la testina che si attacca sotto il fusello...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

baso70

#4
il dado da 18....le altre due vicino alla ruota le hanno allentate ma il dado più vicino al muso dell'auto non ci sono riusciti...dalla foto che ho messo è quello dove c'è il gommino (o silent block ) più piccolo, il dado è passante....

baso70

Citazione di: andry il 29 Gennaio 2014, 15:16:45
Sì i silent block li vendono, volendo ci sn anche quelli rinforzati i Powerflex. Ma scusa tu sostituisci un silent block alla volta????


Sent from my iPhone using Tapatalk
..interessanti e il prezzo non è esagerato ma chi me lo monta ? i meccanici sono un po ostili a questi cosi.....

andry

Io li monto sulla panda, non sn difficili da montare per alcuni tipi ci va la pressa. Il problema è che non conosci nessun meccanico di fiducia. Ma che modello è?


Sent from my iPhone using Tapatalk

baso70

c-max tdci 136 cv del 2004....sono andato da un altro meccanico e gli ho chiesto se si possono cambiare solo i silent block e all'inizio mi ha detto di no dicendo che x la ford non era previsto di cambiare solo quelli ma tutto il trapezio (che ho pagato nel 2011 180 euro....quello di dx..) poi ha chiamato il fornitore e gli hanno detto che da poco la ford da la possibilità di poter fornire anche solo i silent b.
...gli ho parlato dei Powerflex e ancora un poco mi ride in faccia, se trovo chi me li cambia ci vado !!!!
in rete il trapezio varia da 65 a 110 euro, dal ricambista non meno di 180 euro iva esclusa....senza contare la mano d'opera....se si può cambiare solo un pezzo anziche tutto si risparmia un poco ma non trovo chi mi può fare il lavoro !!! domani continuo nella ricerca di un mecca accondiscendente....spero....

baso70

provo a mettere una foto in jpg con dei segni fatti in malo modo nella speranza di farvi capire meglio:
i cerchi in azzurro e in rosso sono ok, nel senso che si sono svitati senza problemi, quello in verde è il dado che non ne ha voluto sapere....
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/854/2up2.jpg

Bravo80

Basso, il meccanico ha messo prima di smonatare un bel po' di sgrippante????

baso70

yes......ma niente....per questo voleva che firmassi una "liberatoria" così nel caso di rotture non si prendeva responsabilità....mahhhh

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

#12
Citazione di: baso70 il 29 Gennaio 2014, 18:10:35
yes......ma niente....per questo voleva che firmassi una "liberatoria" così nel caso di rotture non si prendeva responsabilità....mahhhh
Si l'avevi già scritto nell'altro post, l'unico consiglio che ti posso dare e cambiare meccanico e ti confermo anche, come già da te indicato, che puoi solo sostiutuire il silent block:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.Xsilent+block+focus&_nkw=silent+block+focus&_sacat=0&_from=R40

baso70

Citazione di: Fofo74 il 29 Gennaio 2014, 18:13:26
scusa ma che meccanico è?

...credo della mutua...pensa che gli ho chiesto di fare anche altri interventi come cambiare il filtro del gasolio e mentre mi girava le gomme di bilanciarle, bene non ha fatto niente di questo, le gomme non le ha bilanciate dicendo che vanno bene così e il filtro del gasolio non l'ha cambiato per lo stesso motivo...!!! non ho insistito e li farò fare in un latro momento da un altro mecca....

Fofo74

mi sa che devi vedere un'altro mecc  se il filtro non è da cambiare ma manca solo tipo 2000km cambialo è piu il tempo che si perde per ritornare ed altri soldi per esempio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

baso70

volevo farlo ma non c'è una guida chiara che spieghi come si fa.....proverò con youtube...

m_diablo81

Da noi in ferrovia quando il gioco si fa duro.... scaldiamo con il cannello, la dilatazione termica dovrebbe aiutare . noi facciamo cosi ed ha funzionato varie volte. almeno che il filetto non sia completamente mangiato, ma da quello che dici tu non si è spostato di un millimetro...

Ciao Raff :)
Quello che non c'è non si rompe.

lutecia

quoto in casi estremi il cannello o il taglio del bullone, in officina per scaldare gli ossi duri oltre al cannello usiamo la josam che scalda per induzione senza fiamma, più gestibile del cannello, evita danni alle cose circostanti specialmente nelle vetture dove lo spazio è poco e le plastiche sono molte

Bravo80

Citazione di: m_diablo81 il 29 Gennaio 2014, 20:56:23
Da noi in ferrovia quando il gioco si fa duro.... scaldiamo con il cannello, la dilatazione termica dovrebbe aiutare . noi facciamo cosi ed ha funzionato varie volte. almeno che il filetto non sia completamente mangiato, ma da quello che dici tu non si è spostato di un millimetro...
Ottimo consiglio l'ho utilizzato per svitare lo stelo della forcella del mio scooter... fallo presente al prossimo meccanico

baso70

Devo sentire un meccanico che lavora in un officina per camion...forse loro riescono a mollare quel dado e se mi montano anche quello che serve....magari, poi vi so dire...ma quel braccio della sospensione che ho postato sapete dirmi se và bene x la c-max tdci 2.0 del 2004 ? O ne avete altri da suggerirmi ?
Grazie

ROPER

Ma non ce spazio per usare una pistola pneumatica ? mettere una prolunga sulla chiave per fare più forza ?  :icon_eek: :mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Senza cattiveria ma quel meccanico finché si tratta di lavori semplici lì fa.Ma quando le cose si complicano leggermente fa tipo Ponzio Pilato

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

baso70

[quote author=roper link=topic=33822.msg490815#msg490815 date=139117342cvhiavea non ce spazio per usare una pistola pneumatica ? mettere una prolunga sulla chiave per fare più forza ?  :icon_eek: :mad:
[/quote]
No no ha fatto tutto questo, sia con la pistola pneumatica che con una chiave con prolunga ma niente, ha fatto solo due tentativi poi ha rinunciato....

baso70

nel lontano ma neanche tanto 2011, ho sostituito il braccetto della sospensione lato dx, peccato che quel mecca ha chiuso....e in quel caso non aveva avuto problemi.... :icon_evil:

IRON72

Citazione di: m_diablo81 il 29 Gennaio 2014, 20:56:23
Da noi in ferrovia quando il gioco si fa duro.... scaldiamo con il cannello, la dilatazione termica dovrebbe aiutare . noi facciamo cosi ed ha funzionato varie volte. almeno che il filetto non sia completamente mangiato, ma da quello che dici tu non si è spostato di un millimetro...

Ciao Raff :)
si vero anche noi quando una cosa non viene usiamo il cannello e mandiamo in temperatura, questa è lultima spiaggia poi cè la molla a disco.

macteo

se hai voglia di venire fino a milano, o se magari ti capita di passarci ti posso dare l'indirizzo del mio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Digli allora di comprarsi un compressore degno di nome.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

baso70

Citazione di: roper il 31 Gennaio 2014, 16:26:25
Digli allora di comprarsi un compressore degno di nome.  ;)

credo che non ci andrò più.....è meglio

ROPER

Citazione di: baso70 il 31 Gennaio 2014, 16:38:49
credo che non ci andrò più.....è meglio
lo penso anch'io, purtroppo capita di incontrare personaggi sbagliati, l'importante e non perseverare. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mauro16v

...mi chiedo con che faccia te l'abbia detto di non esserci riuscito...!! ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

baso70

..me lo ha detto molto candidamente..."non riesco a svitare quel dado, vieni a vedere anche tu !!! e io che ci posso fare ..fate quello che potete...", dopo mi hanno chiesto di firmare una liberatoria e allora gli ho chiesto di rimettere tutto a posto a e di lasciar stare....non hanno cercato altre soluzioni, niente..
detto questo lunedì sera vado da un meccanico di camion e loro hanno le pistole pneumatiche adatte...ho chiesto se era possibile scaldare col cannello il dado, e si può fare....vi farò sapere....
c'è qualcuno che è in grado di dirmi se i braccetti che posterò sono adatti alla mia auto ? perchè se riesce a mollarmi i dadi volevo prenderli in rete e li cambio tutti e due...(visto il costo...)
questo è il sx: http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-OSCILLANTE-SOSPENSIONE-ANT-SX-PER-FORD-FOCUS-II-FOCUS-C-MAX-BENZINA-TDCI-/230984133787?pt=Ricambi_automobili&hash=item35c7ba2c9b&_uhb=1
questo è il dx:  http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-OSCILLANTE-SOSPENSIONE-ANT-DX-PER-FORD-FOCUS-II-FOCUS-C-MAX-BENZINA-TDCI-/230984133852?pt=Ricambi_automobili&hash=item35c7ba2cdc&_uhb=1
poi ho trovato anche questi: http://www.ebay.it/itm/2-BRACCI-SOSPENSIONE-ANTERIORI-MOOG-FORD-C-MAX-DAL-2007-NUOVI-COMPLETI-/161020102485?pt=Ricambi_automobili&hash=item257d8bc755&_uhb=1
ce ne sono anche altri e ho visto che ci sono anche i pezzi singoli da cambiare: http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=ford+c-max+leva+freno+a+mano&_osacat=0&_from=R40&LH_PrefLoc=1&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xford+c-max+braccio+sospensione&_nkw=ford+c-max+braccio+sospensione&_sacat=0

Bravo80

Prima di comprarli manda un messaggio al venditore con il numero di telaio della tua macchina e lui di darà conferma, così qualsiasi problema con la merce errata che ti giungerà sarà problema del venditore per la sostituzione....

baso70

hai ragione, ci sono due modelli di braccetti uno con la vite della testina da 15 mm e un'altro con vite da 18 mm ....ho mandato una richiesta a un fornitore e sono in attesa di risposta.....

Bravo80


Naomo

suca

🡱 🡳