comprato cavo aux

Aperto da Simone, 28 Maggio 2008, 21:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zuipli

Citazione di: tonydiablo il 16 Settembre 2012, 23:42:40
questa

http://www.ebay.it/itm/SONY-Car-Stereo-to-Ford-Stalk-Steering-Wheel-Control-Adaptor-Lead-DS-FO002-/270914589868?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item3f13c494ac

Giusto, perchè tu hai una radio che ha la presa USB nel frontale, e quindi l'interfaccia non ti è servita per leggere gli MP3 ma per fare dialogare i comandi al volante con la radio.

Zuipli

Comunque rispondo da solo al mio dubbio.
A forza di cercare in giro ho trovato il manuale del Yatour YT-M06, che è quello che andrebbe bene per la mia radio, e c'è chiaramente scritto a pagina 6, parte Other Functions: "Press the fast forward or fast reverse button can be used to seek within a single song". Bingo!

http://anleitungen.tuning-fanatics-shop.com/4.%20MP3%20USB%20Wechsler/YATOUR%20YT-M06%20User%20Manual(English).pdf

A questo punto proverò questo Yatour, che mi tiene bassa la spesa, e poi vi faccio sapere.

next325

ragazzi ciao
sentite io ho una fofo del 2002 con autoradio originale 5000 RDS E-O-N cd changer compatible

volevo sapere se era possibile collegare l' uscita AUX ...ho letto qui sopra che dietro il portaoggetti si trova il cavo dove poi va collegato un cavo con entrata jack:
qualcuno mi puo spiegare per filo e per segno come smontare il portaoggetti e dove si trova il cavo?

Zuipli

Citazione di: next325 il 17 Settembre 2012, 13:31:08
ragazzi ciao
sentite io ho una fofo del 2002 con autoradio originale 5000 RDS E-O-N cd changer compatible

volevo sapere se era possibile collegare l' uscita AUX ...ho letto qui sopra che dietro il portaoggetti si trova il cavo dove poi va collegato un cavo con entrata jack:
qualcuno mi puo spiegare per filo e per segno come smontare il portaoggetti e dove si trova il cavo?

Guarda io ho una Focus del 2002 come la tua Fiesta, e di prese Aux già pronte non ce n'erano. Secondo me se vai a rileggere bene i post vecchi, vedi che la presa Aux c'è su modelli più recenti.

Zuipli

Alla fine della fola, visto che avevo riesumato questo thread per chiedere info sulle interfacce, chiudo mettendo un po' di info sulla soluzione che ho adottato.

Ho comprato questa interfaccia Yatour su Amazon.it per la mia Ford Focus del 2002 con radio 6000 CD RDS EON (http://www.amazon.it/gp/product/B0060OOD7Q/ref=oh_details_o00_s00_i00).

Il montaggio è semplicissimo (la cosa più complicata è procurarsi i ferretti per estrarre la radio dal cruscotto senza usare metodi fai da te; io sono ricorso ad un mio amico che fa il meccanico e li aveva), basta inserire lo "spinotto" nell'ingresso del Cd Charger che si trova dietro la radio, poi l'interfaccia si può comodamente posizionare nel cassettino.

Io uso una chiavetta USB, anche se da qualche parte ho letto che forse le schede SD sono più veloci. Comunque l'interfaccia funziona benissimo. Ho fatto sulla chiavetta le cartelle CD01, CD02, ... CD06, come suggerito dal manuale e ho messo gli MP3 lì dentro. Il sito del produttore consiglia di mettere al massimo 99 file in ogni cartella, ma non c'è un limite reale; il motivo è che il display delle radio tipicamente ha solo due cifre per indicare il brano, e quindi se si mettono più di 99 brani poi il 101 viene indicato come 01, il 102 come 02, ecc... quindi può fare confusione. (O forse, a naso, il 100 viene indicato come 01, il 101 come 02, ecc... cioè dopo il 99 si riparte da 01).

Funziona bene il playback, ovvero spegnendo la radio o passando all'FM, quando si torna sul CD riparte il brano dal punto esatto in cui era stato abbandonato. La qualità audio mi sembra più che buona (non sono un audiofilo). Il passaggio da una canzone alla successiva è veloce e senza incertezze. Si può anche cliccare il brano successivo a ripetizione, magari per passare avanti di 20-30 canzoni e non ci sono problemi. Si può anche andare avanti o indietro all'interno di un brano senza problemi. Non so cosa facciano le interfacce di marchi più blasonati (e che costano almeno il doppio) tipo Phonocar o Xcarlink, forse riproducono un suono di migliore qualità, oppure la mia tra un anno si brucia mentre quelle di marca durano una vita. Più che musica però io ascolto dei Podcast, e qui le cose cambiano un po' perchè i file cominciano a diventare belli pesi. Effettivamente con quelli da 2 ore (oltre 100 MB di file!!!) ci pensa abbastanza prima di cominciare a riprodurli, però poi ci salta sempre fuori; all'inizio sembra che vada in crisi, ma poi il brano parte; bisogna pazientare un po'. Il playback in questi casi è piuttosto lento perchè evidentemente ci mette un po'a ritrovare il punto in cui il file era stato abbandonato. Con Podcast 30-40 MB invece se la cava decisamente meglio.

Un'altra cosa da segnalare, ma non è dovuta all'interfaccia, bensì alla radio: quest'ultima fondamentalmente è stata pensata per ascoltare musica, e i brani musicali durano minuti; il display indica il tempo di esecuzione del brano, e - sempre ascoltando i miei Podcast lunghissimi - ho notato che quando arriva a 29:59, cioè 30 minuti, poi anzichè andare avanti, riparte a segnare dal 20:00 con il 2 che lampeggia. L'MP3 va avanti normalmente, ma il display indica 20:00 e riparte da lì per altri 10 minuti. Quando arriva ancora a 30 minuti, poi riparte da 20. Evidentemente più di 10 anni fa non si aspettavano che un brano durasse più di 30 minuti e quindi lì la radio arriva in una situazione che non gestisce correttamente. Non è un problema comunque.

Per quanto riguarda la spedizione: il pacco è arrivato al mattino del giorno che era stato previsto al momento dell'ordine. Niente da dire. Soddisfattissimo (e finalmente la posso smettere di smanettare con l'FM Transmitter che usavo prima).

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Zuipli

Citazione di: pasquale sgro il 30 Settembre 2012, 00:04:53
ma chissà se il mio stereo sony

http://www.ebay.it/itm/Ford-Focus-2-cd-Radio-MP3-Sony-CD3XX-CDI-ISLAND-KW2000-7M5T18C939JD-CDX-FS307JD-/120991527865?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item1c2ba833b9

ha la porta cd charger?

Guarda le foto delle radio di questa pagina. Quella che assomiglia alla tua ha la scritta Not Compatible.

http://www.ycarlink.com/pd_12391_Digital-CD-USB-SD-AUX-changer-emulator-adapter-for-new-Ford-quadlock-6000CD-6006CDC-5000C.htm

Però questo significa solo che quel prodotto non è compatibile con la tua radio, ma non esclude che ve ne siano altri di altre marche che lo siano.

Pasquale S

perfetto
non compatibile
forese perchè non hanno il connettore cd charger
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nertil

salve a tutti. ho una focus 2 del 2005. ieri ho testato i tre contatti dietro all'autoradio per vedere se potevo fare un cavetto "fai da te". esperimento riuscito. ho saldato nei 3 spinottini un cavo jack per cuffie. e funziona benissimo!!!!
il vol dal mio tel è ancor piu alto di quando riproduco un cd.

Claudio M

Citazione di: c.alessandro75 il 31 Maggio 2011, 10:46:13
Scusate se allungo il post.
Io ho montato questa interfaccia: http://www.phonocar.it/it/interfacce-audio-video/interfacce-usb-sd-mp3/interfaccia-usb-sd-mp3-ford/5-851.html ma volendo ci sono soluzioni più economiche per chi vuole solo una presa Aux.

Ciao,
Alessandro

Io l'ingresso AUX l'ho gia' trovato e funziona da dio, ma mi piacerebbe quello da te montato (USB) se solo desse anche la possibilita' di gestire i brani ... visualizazzione sul displa avanti e indietro, pausa etc. Ma so  che nn sara' mai possibile.

Fordista dal 1985.

csabato

Salve a tutti. Arrivo buon ultimo a questo topic ma spero di trovare qualcuno che possa rispondermi : ho da poco acquistato una ford focus sw tdci serie 2 del 2008. Ha montato lo stereo ford 6000cd   http://www.google.it/search?hl=it&gs_rn=5&gs_ri=psy-ab&cp=12&gs_id=ak&xhr=t&q=ford+6000+cd&biw=1366&bih=627&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.43148975,d.Yms&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=8tgxUe-tHvDc4QTQjYHwDw#imgrc=3Suywj___1GuRM%3A%3BM7N3qCNkVYgz9M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.caraudio-service.ru%252Fpublished%252Fpublicdata%252FGBCARSQL%252Fattachments%252FSC%252Fproducts_pictures%252FFord_6000CD_red_oval_eu_enl.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.caraudio-service.ru%252Findex.php%253FproductID%253D13092%3B800%3B427
e vorrei capire come poter installare o "tirare fuori" il collegamento AUX. Non dispongo del manuale dell'autoradio (l'auto l'ho acquistata di seconda mano) . Sono abbastanza "smanettone" e non mi spaventa sporcarmi le mani e fare da me .
Grazie a quanti risponderanno...

ICEMAN

la presa aux dovresti averla nel cassettino portaoggetti...;)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

csabato

#47
 ???Lo sai che non ci ho fatto caso? Ora vado in garage per controllare ::). il cavetto che vedo lo hai messo tu per avere la presa a portata di mano, vero? Dove l'hai portata? sotto lo stereo c'è il pulsante dello "sbrinatore" del lunotto posteriore, è difficile portare lì una presa usb? grazie..

edit: è verooo :)
a proposito della usb: se riesco a portarla fin dove è più comodo usarla, il dispositivo collegato deve essere autoalimentato (i-pod, lettore mp3 classico, ecc) oppure posso collegare una pendrive con mp3?.
Approfitto, anche se sono off-topic alla grande: come posso controllare se il bluetooth c'è e funziona? Ho provato a "cercare" con lo smartphone con l'autoradio accesa, ma non "trova" altri dispositivi... devo fare qualcosa? grazie e scusate l'off-topic----

tylerdurden

Ragazzi io ho un problema inverso. Io ho la presa aux ma purtroppo la mia ragazza ha spaccato il jack maschio dentro la presa (femmina). Sono riuscito a togliere il pezzo staccando tutta la presa ma ovviamente ora la presa è rotta. Mi servirebbe sapere a cosa corrispondono i tre cavi dello spinotto così da poterci saldare un normale connettore jack femmina 3,5 e non andare dagli strozzini della ford a prendere un connettore inutile (anche perché me lo vendono con tutto il cavo).

Grazie!!!

ICEMAN

i tre fili sono...
positivo destro
positivo sinistro
massa in comune...   ( non massa il pilota...:) )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Giacché le fidanzate fanno questi servizi (anche la mia ruppe tutto) perché non approfitti e ti porti la presa in un posto più comodo, alias lontano dalle grinfie della tua lei?!

tylerdurden

Citazione di: iceman il 19 Marzo 2013, 16:33:31
i tre fili sono...
positivo destro
positivo sinistro
massa in comune...   ( non massa il pilota...:) )

aspetta dal connettore?non dalla radio vero?sarebbe più facile con i colori :) Comunque farò che provare prima di saldare per capire qual'è il polo caldo e qual'è il polo freddo ;)

tylerdurden

Citazione di: focus style il 19 Marzo 2013, 17:07:58
Giacché le fidanzate fanno questi servizi (anche la mia ruppe tutto) perché non approfitti e ti porti la presa in un posto più comodo, alias lontano dalle grinfie della tua lei?!

io ho una fiesta e il mio sta vicino al cambio, non saprei dove portarlo sinceramente, tu cosa consigli che sia pratico perché poi comunque per mandare avanti le canzoni bisogna usare l'ipod?
Ah, e nel caso lo spostassi con cosa copro il buco vecchio :)

tonydiablo

Chissà cosa stavate facendo quando ti ha fatto il danno...:o

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


tylerdurden

Citazione di: tonydiablo il 19 Marzo 2013, 20:06:02
Chissà cosa stavate facendo quando ti ha fatto il danno...:o

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

cavallo goloso...no niente...stava mettendo il cavo e ho fatto una curva (mica in modo sportivo) invece di tenersi come tutti i cristiani ha usato il jack... :o >:(

Strap


tylerdurden

Citazione di: Strap il 20 Marzo 2013, 12:41:30
:D :D :D

visto che tu sei esperto di sto benedetto cavo aux sai mica a cosa corrispondono i colori dei cavi?come dicevo sopra volevo mettere un connettore standard così se riesco vi dico bene cosa fare e cosa comprare almeno è più bello come estetica che un cavo che esce da chissà dove

ICEMAN

fai una foto e te lo diciamo...così a mente chi se li ricorda...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

sul mio cavo se non ricordo male avevo un cavo bianco e uno rosso per l' audio. mentre per la massa era giallo

ICEMAN

rosso e bianco ci possono pure stare...ma il giallo credo di no...la massa è sempre nera...solitamente negli impianti è così
rosso-corrente o positivo
nero massa
bianco/verde/grigio/rosso/rosa  positivi altoparlanti
azzurro  positivo per ampli/antenna elettrica
giallo   positivo dopo accensione
arancio positivo per illuminazione
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Allora ricordo male  :)

Utile questa descrizione dei colori cmq!
Bravo Ice

ICEMAN

si ma poi ognuno fà quello che vuole...per esempio nel mio cinesino il filo che alimenta l'amplificatore è marrone invece che celeste o celeste/bianco...
ma generalmente i colori sono quelli.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tylerdurden

Citazione di: iceman il 20 Marzo 2013, 13:11:02
rosso e bianco ci possono pure stare...ma il giallo credo di no...la massa è sempre nera...solitamente negli impianti è così
rosso-corrente o positivo
nero massa
bianco/verde/grigio/rosso/rosa  positivi altoparlanti
azzurro  positivo per ampli/antenna elettrica
giallo   positivo dopo accensione
arancio positivo per illuminazione

ehehe devo smontare tutto :)
Comunque mi pare che siano proprio rosso bianco e giallo..tanto lo apro sicuro questo week end vi faccio sapere. invece per la posizione?voi la cambiereste?non vorrei giuntare due cavi anche se posso usare dei fastom, però io ora ce l'ho vicino al cambio che è solo scomoda per il filo che non so dove metterlo quando non lo uso

Strap

Io la lascerei lì, non mi sembra scomoda come posizione, è stato solo un caso che si sia rotta.

ICEMAN

di posti ce ne sono tanti...anche nel tunnel centrale non è male...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: Strap il 20 Marzo 2013, 20:16:00
Io la lascerei lì, non mi sembra scomoda come posizione, è stato solo un caso che si sia rotta.
Infatti. io credevo avessi una focus (chissà perchè...)
Io l'ho portato dal portaoggetti al posacenere. Quindi come posizione va bene

tylerdurden

ragazzi lavoro eseguito!!! Meglio di quello della ford!!! tra le cianfrusaglie ho trovato un tappo di plastica grigio, l'ho verniciato e ho fatto un buco per far uscire la filettatura del connettore femmina jack 3,5, poi ho verniciato di nero.
Sono andato in macchina ho tagliato i fili (e un brivido gelido mi ha percorso il corpo) saldato il tutto, incastrato il tappo, avvitata la ghiera e provato!!!tutto ok!!!!
Farò delle foto e le posterò!!!!grande lavoro ho buttato il connettore di cacca FORD!!! yesssss

ICEMAN

bene...allora metti le foto che sono sempre utili...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tylerdurden

eccomi e scusate il ritardo questo è il risultato :)



perfettamente funzionante dopo un uso intensivo  :D

ICEMAN

bello...ottimo lavoro.
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳