Problema telecomando Focus

Aperto da Ultimo80, 10 Luglio 2013, 18:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ultimo80

Il telecomando non mi funziona più, l'ho già fatto mettere a posto una volta in Ford, funzionò un mese e poi non più.
Cosa potrebbe essere? La batteria? Si è decodificato?




P.S.: scusate se apro diversi topic, ma sono venuto a conoscenza di idaf.it da poco e ho diversi problemucci da spulciare!  ;)

Ronny

in ford che cosa ti hanno fatto per riparare il teleomando? se poi dopo un mese non rifunziona più dovresti tornare a farlo riparare in garanzia.



Ultimo80

Non lo so, lo feci aggiustare anni fa...feci portare la focus in Ford da un'altra persona, ma adesso a distanza di tanti anni non ricordo più qual'era il problema.
Volendolo aggiustare da me, non c'è modo di capire almeno quale potrebbe essere il problema?

Ronny

beh allora la prima cosa è sotituire la pila,è una cr2032,
poi mi chiedevo: non funziona solo la parte telecomando o la chiave proprio non accende il motore?
perchè in quest'ultimo caso c'è la procedura di ricodifica direttamente sul libretto di manutenzione.



Ultimo80

Non funziona solo il telecomando, la chiave accende il motore....

An92

devi ricodificare di nuovo il telecomando, se non fosse la batteria, non il trasponder x avviare l'auto, la procedura è descritta proprio sul libretto...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Ultimo80

Come si apre il telecomando della Focus I serie?
Ha un taglio, devo infilarci un cacciavite?

Gianluca gianlu.m90

Infili un cacciavite a taglio e fai leva...

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fortuns

Controlla se si sono staccati i pulsantini che si trovano sul circuito del telecomando.
A me era questo il problema

Ronny

se fisicamente il telecomando sembra a posto,prova col la procedura descritta qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=30623.msg444584#new



Ultimo80

Ho letto nel topic che mi hai indicato Ronny, qualcuno parla di una procedura più semplice nelle Guide....non riesco a trovarla....

Ronny

non saprei forse intende semplicemente quella per riprogrammare la risalita automatica dei finestrini(il doppio tocco del pulsante sullo sportello) quando stacchi la batteia della macchina...



Francesco87

per codificare il telecomando devi accendere e spegnere il quadro 4 volte e sentirai un beep,premi un qualsiasi pulsante ne sentirai un altro e poi accendi e spegni,il telecomando è codificato e potrai usarlo normalmente!
se non senti i beep quando fai la procedura,stacca la batteria per un paio di ore e vedrai che ti funziona nuovamente,altrimenti rifarai la procedura dopo che avrai staccato la batteria!
facci sapere....
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ultimo80

Stasera ho eseguito la procedura, solo che il telecomando funziona ma le porte si riaprono dopo averle chiuse col telecomando, perché ??

Francesco87

perchè c'è qualche serratura che non va, sgancia il connettore dello sportello lato guida,quello che è sulla carrozzera ovviamente,anche senza chiudere lo sportello dopo aver sganciato il connettore,prova a chiudere dal telecomando e vedi se funzionano,altrimenti riaggancia questo e stacca quello passeggero e prova di nuovo a chiudere dal telecomando,così proviamo le serrature anteriori!
facci sapere.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

Citazione di: francesco87 il 18 Luglio 2013, 14:25:58
perchè c'è qualche serratura che non va, sgancia il connettore dello sportello lato guida,quello che è sulla carrozzera ovviamente,anche senza chiudere lo sportello dopo aver sganciato il connettore,prova a chiudere dal telecomando e vedi se funzionano,altrimenti riaggancia questo e stacca quello passeggero e prova di nuovo a chiudere dal telecomando,così proviamo le serrature anteriori!
facci sapere.
se fosse il problema di una delle serrature non funzionanti dovrebbe avere lo stesso problema anche quando andrebbe a chiudere con la chiave no?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ultimo80

#16
Ho notato che aprendo col telecomando le porte chiuse con la chiave, le chiusure centralizzate fanno il classico rumore di apertura ma in realtà non si aprono.
Mentre invece chiudendo col telecomando fanno il rumore di chiusura e poi subito quello di riapertura, però non so se realmente si chiudono/aprono oppure fanno solo il rumore.
Cosa potrebbe essere successo?
La procedura di codifica del telecomando l'ho fatta più volte, ma il problema resta lo stesso...
Chiudendo con la chiave funziona tutto perfettamente.

PS.: finalmente c'è la funzione di rinvio al topic dopo aver postato!

Francesco87

Citazione di: Focvs89 il 18 Luglio 2013, 14:49:52
se fosse il problema di una delle serrature non funzionanti dovrebbe avere lo stesso problema anche quando andrebbe a chiudere con la chiave no?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



si se una delle serrature non funzionano,anche con la chiave deve fare il problema! è strano però,a meno chè la serratura non va forte e spingendo la serratura da dentro o esternamente con la chiave funziona!
ultimo80 hai provato a chiudere con la chiave sia dallo sportello guida che da passegero? fai questa prova.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Ma hai due chiavi a telecomando? Il problema te lo fa anche con la seconda chiave?

Ultimo80

Ho una sola chiave con telecomando.
Domani provo a chiudere con la chiave da entrambe le portiere e vi faccio sapere...

🡱 🡳