Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Forscan è solo Windows. Dalle prove che ho fatto, avendo diversi Mac, non sembra andare neanche usando Windows installato in una macchina virtuale (ed in ogni caso chi rischierebbe un qualche eventuale problema di emulazione?)

En passant: a me non capita mai che regalino un MacBook!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michele9615

Citazione di: lucaspeed il 10 Marzo 2018, 23:04:45
Forscan è solo Windows. Dalle prove che ho fatto, avendo diversi Mac, non sembra andare neanche usando Windows installato in una macchina virtuale (ed in ogni caso chi rischierebbe un qualche eventuale problema di emulazione?)

En passant: a me non capita mai che regalino un MacBook!
[emoji20] Ci proverò in tutti i modi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Puoi sempre installare Windows con Bootcamp e partire con Windows, in Applicazioni - Utility trovi Assistente Bootcamp e puoi fare tutto con quello
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michele9615

Citazione di: lucaspeed il 10 Marzo 2018, 23:24:25
Puoi sempre installare Windows con Bootcamp e partire con Windows, in Applicazioni - Utility trovi Assistente Bootcamp e puoi fare tutto con quello
[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

#1754
Piccola comunicazione... non pensavo fosse necessario comunicarlo.. ma ho visto che in alltri forum certa gente ha iniziato a provare pacchetti a random, senza sapere cosa realmente stessero installando... e siccome prevenire è meglio che curare...  :book6: :book6:

NON INSTALLATE questi pacchetti su un Sync 8 pollici

Pacchetti per Sync 3 da 4 pollici
JL7T-14G381-AA_60616
JL7T-14G381-AB_60617
JL7T-14G381-AC_60618
JL7T-14G381-AD_61572
JL7T-14G381-AE_68301
JL7T-14G381-AF_67693
JL7T-14G381-AG_69324
JL7T-14G381-AH_72024
JL7T-14G381-AH_80334

Pacchetti per Sync 3 da 10 pollici
JL7T-14G381-BD_72204
JL7T-14G381-BE_72601
JL7T-14G381-BF_74316
JL7T-14G381-BG_79760
JL7T-14G381-BJ_84992
JL7T-14G381-BK_88629
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Citazione di: Au{R}oN il 11 Marzo 2018, 09:20:43
Piccola comunicazione... non pensavo fosse necessario comunicarlo.. ma ho visto che in alltri forum certa gente ha iniziato a provare pacchetti a random, senza sapere cosa realmente stavano installando... e siccome prevenire è meglio che curare...  :book6: :book6:

NON INSTALLATE questi pacchetti su un Sync 8 pollici

Pacchetti per Sync da 4 pollici
JL7T-14G381-AA_60616
JL7T-14G381-AB_60617
JL7T-14G381-AC_60618
JL7T-14G381-AD_61572
JL7T-14G381-AE_68301
JL7T-14G381-AF_67693
JL7T-14G381-AG_69324
JL7T-14G381-AH_72024
JL7T-14G381-AH_80334

Pacchetti per Sync da 10 pollici
JL7T-14G381-BD_72204
JL7T-14G381-BE_72601
JL7T-14G381-BF_74316
JL7T-14G381-BG_79760
JL7T-14G381-BJ_84992
JL7T-14G381-BK_88629
Questi pacchetti sono presenti nel drive si diamondear?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Ovviamente no, il messaggio è per chi dovesse decidere di fare da se.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

#1757
Citazione di: monello68 il 10 Marzo 2018, 21:49:34
Eccomi, ho cancellato la cache e il problema .... non c'è più! Funziona!

Sygic Car Navigation

L'ho aggiornato alla 15.8.6
A parte che non sono riuscito ad inserire un indirizzo. Esce la tastiera, inserisci l'indirizzo, poi se non ricordo male esce imposta, ma non succede niente.
C'é l'icona con la lente (cerca?), ma non succede niente.
Ho inserito l'indirizzo di casa nell'applicazione sul cellulare, poi sul Sync mi ha impostato il percorso.
Dopo 5 minuti si é bloccato tutto. mappa e applicazione.

Vedremo nelle prossime release se ne vale la pena.

Poi non capisco perché non usa il gps del Sync, ma quello del telefono.
Avendo il cell nel portaoggetti vicino al cambio, penso che la ricezione sia differente rispetto all'antenna gps del Sync sul vetro

Ciao, Giorgio.

skynet_cmax

Aggiornato alla versione3.0 stable. Davvero molto carina la nuova interfaccia so differenzia per piccole cose ad esempio le icone.
Domanda. Ma dopo averlo aggiornato dalla 2.3 alla 3.0 va fatto necessariamente il reset?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Rocco Filograno

Citazione di: skynet_cmax il 11 Marzo 2018, 14:47:59
Aggiornato alla versione3.0 stable. Davvero molto carina la nuova interfaccia so differenzia per piccole cose ad esempio le icone.
Domanda. Ma dopo averlo aggiornato dalla 2.3 alla 3.0 va fatto necessariamente il reset?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao ho notato che anche tu hai readmi note 4, potresti controllare se con il nuovo Sync ti funziona Waze in modo corretto? Perché ho notato che sul telefono funziona bene mentre sul Sync non prende il segnale.

Per rispondere alla tua domanda: io non ho fatto alcun reset

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


skynet_cmax

Citazione di: Rocco Filograno il 11 Marzo 2018, 14:53:54
Ciao ho notato che anche tu hai readmi note 4, potresti controllare se con il nuovo Sync ti funziona Waze in modo corretto? Perché ho notato che sul telefono funziona bene mentre sul Sync non prende il segnale.

Per rispondere alla tua domanda: io non ho fatto alcun reset

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Ok. Ci provo. Però nota bene io ho il redmi note 4 mentre il tuo è un 4x. Non so se può influire. In ogni caso ti aggiorno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Rocco Filograno

Citazione di: skynet_cmax il 11 Marzo 2018, 14:55:37
Ok. Ci provo. Però nota bene io ho il redmi note 4 mentre il tuo è un 4x. Non so se può influire. In ogni caso ti aggiorno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si sì me ne sono accorto ma voglio verificare che non sia un problema dovuto agli xiaomi. Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Synapsis

Installato  la 3.0.18025 stable, ho Sygic blablabla 15.8.6 ma niente. avevo prima provato cancellando anche il cache. vedo solo Fordpass che non serve a niente per adesso.

Au{R}oN

Sygic ho avuto problemi a farlo partire... ma solo la prima volta, ora parte sempre.... mah...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Solito problema.. cancellata cache, riavviato tel.. niente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

Citazione di: RB Free il 10 Marzo 2018, 21:47:04
Prenditi il tempo che ti serve anzi grazie ancora per tutto quello che fai! ;)
Ciao ho finito di preparare il pacchetto aggiornamenti v3.0.18025 per sync3 senza Navigatore. L'upload è in corso...

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

saeli968

Diamondear un ringraziamento è doveroso per la passione, il tempo e la competenza che metti per aiutare tutti col loro sync [emoji3]

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


RB Free

Citazione di: Diamondear il 11 Marzo 2018, 22:08:44
Ciao ho finito di preparare il pacchetto aggiornamenti v3.0.18025 per sync3 senza Navigatore. L'upload è in corso...
Grazie!!!

Domani provo e ti faccio sapere

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 10 Marzo 2018, 08:16:49
Nel pacchetto 3.0.18025 Stable ci sono le voci dell'assistente vocale.

@ARTECHWEB

ecco qui nella nuova Fiesta.
Non ha nemmeno il navigatore e ha a bordo solamente le App, GraceNote e voci dell'assistente vocale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Cosa posso fare entrando nel menu di diagnostica ??
p.s. io ho il tasto eject .. come entro in questo menu ???
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

skynet_cmax

Tasto skip avanti + eject

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Zattone10

Citazione di: skynet_cmax il 12 Marzo 2018, 10:47:02
Tasto skip avanti + eject

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ok premere e basta o tenere premuti fino alla comparsa del menu ??

Cosa posso farci in quel menu ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

skynet_cmax

Tenere premuti. Niente di che. Fai un test audio e vai a vedere nei dettagli i pacchetti installati ad esempio. Puoi anche provare i temi o meglio skin del Sync, e le animazioni di spegnimento e accensione. Ma appena lo spegni aprendo lo sportello ritorni alle impostazioni di base

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Zattone10

Citazione di: skynet_cmax il 12 Marzo 2018, 11:14:45
Tenere premuti. Niente di che. Fai un test audio e vai a vedere nei dettagli i pacchetti installati ad esempio. Puoi anche provare i temi o meglio skin del Sync, e le animazioni di spegnimento e accensione. Ma appena lo spegni aprendo lo sportello ritorni alle impostazioni di base

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie... ma non è possibile cambiare per esempio skin o tema e lasciarlo memorizzato ???
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

skynet_cmax

Solo con forscan

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

ARTECHWEB

Citazione di: saeli968 il 12 Marzo 2018, 00:51:49
Diamondear un ringraziamento è doveroso per la passione, il tempo e la competenza che metti per aiutare tutti col loro sync [emoji3]

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Per altro sul drive è stata realizzata anche un'ottima razionalizzazione per chi ha il Sync con o senza navigatore  ;)

fabrixvizzoo

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire se si può abilitare l'uscita dell'altoparlante centrale che è già cablato con Forscan ?
Saluti Fabrix

giangi64

Ho aggiornato Sync alla 3.0 stable con navigatore di Diamondear.
Dopo 25 minuti mi ha dato aggiornamento completato, tutto ok

Unica stranezza é che dopo aver spento il Sync ed atteso più di un minuto si è riavviato in ingelese senza la presenza della lingua italiana, senza il navigatore e nelle opzioni c'era quella dei sedili riscaldati.

Spento e riavviato e tutto è tornato normale ed ho potuto selezionare la lingua italiana.

Qualcuno ha una spiegazione?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


RB Free

Aggiornamento completato con successo alla 3.0 Build 18025_Product senza navigatore!

Ora nei pacchetti ho:
JR3T-14G381-AL - 3.0.18025_Product
JR3T-14G391-AD - 3.0.17137_Product
JR3T-14G423-AA - 3.0.17024_Product

Provato a collegare Sygic e dopo le varie conferme compare il tasto nella barra bassa come se nel sistema ci fosse un navigatore di serie.
Sembra funzionare, però nei prossimi giorni farò un pò di test per vedere come funziona e se è tutto ok perchè prima di spendere 80€ voglio essere sicuro che funzioni tutto bene.

Per quanto riguarda il Sync non ho provato ancora nulla ma nei prossimi giorni farò anche qui dei test per vedere che sia tutto ok.

Grazie di cuore Diamondear per tutto il lavoro che hai fatto! Se ti serve che ti faccio dei test o che ti dia dei feedback sulla versione senza navigatore fammi sapere.

Diamondear

Citazione di: RB Free il 12 Marzo 2018, 14:14:19
Aggiornamento completato con successo alla 3.0 Build 18025_Product senza navigatore!

Ora nei pacchetti ho:
JR3T-14G381-AL - 3.0.18025_Product
JR3T-14G391-AD - 3.0.17137_Product
JR3T-14G423-AA - 3.0.17024_Product

Provato a collegare Sygic e dopo le varie conferme compare il tasto nella barra bassa come se nel sistema ci fosse un navigatore di serie.
Sembra funzionare, però nei prossimi giorni farò un pò di test per vedere come funziona e se è tutto ok perchè prima di spendere 80€ voglio essere sicuro che funzioni tutto bene.

Per quanto riguarda il Sync non ho provato ancora nulla ma nei prossimi giorni farò anche qui dei test per vedere che sia tutto ok.

Grazie di cuore Diamondear per tutto il lavoro che hai fatto! Se ti serve che ti faccio dei test o che ti dia dei feedback sulla versione senza navigatore fammi sapere.
Ciao, non avevo dubbi che funzionava, ma sai sino a quando non si hanno feedback non si è mai sicuri.

Facci sapere come va con Sygic, magari serve anche a qualcun altro che è nella tua stessa situazione.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Malcom67

Buon pomeriggio, da oggi non mi funziona più Android Auto, sul telefono appare un avviso su sfondo rosso che mi comunica che il software del sync è obsoleto e quindi impossibile connettersi...........

ARTECHWEB

#1780
Qualcuno di voi con le vecchie mappe F6.1, si è trovato in difficoltà con alcune indicazioni di "strade di collegamento" che portano in zone inaccessibili alle auto oltre che pericolose? Meno male che non avendo un utilitaria con stazza bassa da terra, sono riuscito a cavarmela...ma è normale una situazione del genere? Strade semi-asfaltate e del tutto non asfaltate che terminano in terreni o sentieri di accesso forse solo a pedoni...con queste maledette mappe ho vissuto più di una volta situazioni del genere ai limiti della sicurezza. Ma mi chiedo...ma come caspita è possibile che Ford permetta versioni così indecenti oltre che pericolose del software navigazione? Proprio l'altro giorno dove mi è capitata l'ennesima brutta esperienza, pensavo....ma se avessi avuto una Fiesta, Focus o magari la Mondeo cosa avrei fatto? oltre che probabilmente danneggiare l'auto tra pietre e terreni dissestati, avrei rischiato la mia incolumità. Proprio per questo mai come ora, non vedo l'ora vengano distribuite le mappe F7 con la speranza che non siano pessime come quelle che sono attualmente in dotazione. Grazie

lucaspeed

Il problema non sono le mappe, ma l'algoritmo di navigazione. E' una chiavica.Vedi foto. Sulla mappa la strada c'è ma ti propone lo sterrato e OVVIAMENTE non è il percorso più breve né il più veloce...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: ARTECHWEB il 12 Marzo 2018, 17:19:24
ma se avessi avuto una Fiesta, Focus o magari la Mondeo cosa avrei fatto?

Infatti le SUV le hanno inventate proprio per questi limiti dei navigatori!!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

:icon_wink:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ARTECHWEB

#1783
Citazione di: pdario il 12 Marzo 2018, 17:28:27
Infatti le SUV le hanno inventate proprio per questi limiti dei navigatori!!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

:icon_wink:

AHAHAHAHA Ottima!

Citazione di: lucaspeed il 12 Marzo 2018, 17:26:26
Il problema non sono le mappe, ma l'algoritmo di navigazione. E' una chiavica.Vedi foto. Sulla mappa la strada c'è ma ti propone lo sterrato e OVVIAMENTE non è il percorso più breve né il più veloce...

Per limitare queste follie...cosa si può fare? Non conoscendo la strada in una zona come si fa ad interpretare? Il tuo esempio è abbastanza lampante...ma nel mio caso purtroppo è capitato che la direzione consigliata effettivamente sembrava la migliore sul display perchè univa due strade parallele facendo risparmiare diversi minuti...invece era una stramaledetta stradina che si trasformava in ciottoli attraversando un campo. Con il mio Tomtom con mappe a vita che utilizzavo con la precedente auto, mai e poi mai mi è capitata una cosa simile. Premetto, un Tom Tom da 100 euro di fascia medio-bassa.

E poi scusatemi...non è possibile comprare un'auto nuova con questo sistema integrato ed essere costretti a tenere collegato perennemente il cell per utilizzare Google maps. Ha senso in alcune circostanze per avere info istantanee sul traffico...ma di certo non sfondo la batteria del telefono per utilizzare un navigatore che per altro è già incluso nel Sync

Diamondear

Disabilitate le strade sterrate come ho fatto io.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳