problema avviamento la mattina

Aperto da salvino76, 28 Febbraio 2015, 22:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve ragazzi, come da testo , dopo aver portato la mia fusion dal meccanico per la revisione degli iniettori , cambio olio , filtro gasolio ed aria...da qualche mattina ho riscontrato qualche problema la mattina , praticamente accendo la macchina e dopo alcuni secondi si spegne da sola.... allora apro il cofano ....dopo un 5-6 pompate a quella specie di pompetta in gomma che cè sul motore...giro la chiave e subito riparte e per tutto il giono non ci sono problemi....stessa cosa mi è successa stamattina, giro la chiave in accenzione parte e di nuovo si spegne da sola...riapro il cofano un po' di pompate alla pompetta e riparte nuovamente...pero' mentre pompavo ho notato che nel tubo cè aria e gasolio... secondo il meccanico il problema sta nella pompetta in gomma che al suo interno ha una valvola di non ritorno che non fa tenuta e quindi l' impianto non rimane in pressione...cosa ne pensate voi??? allego immagine della pompetta in questione :http://www.stardiesel.com/it/hdi-fuel-pipes-harness-c-r-ref-1574s9.html

Pasquale S

se fa quel difetto entra aria da qualche parte
potrebbe essere la stessa pompetta che ormai ha la gomma rovinata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Steba18

Volevo dire la stessa cosa...
Entra aria...
Però pensavo se entra aria a motore fermo, non dovrebbe perdere gasolio con motore acceso....????
Steba18

salvino76

A detta del mecanico dove cè la pompetta in prossimita' ci deve essere una valvola che fa di non ritorno , quindi a motore fermo si scarica quel tratto , allora poi dando qualche pompata subito riparte , pero' gasolio non ne perde...

🡱 🡳