Cambio acqua raffrefdamento Focus mk1,5 TDCi 115 del 2002

Aperto da c.alessandro75, 04 Dicembre 2020, 13:01:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao amici, nelle guide non ho trovato riferimenti al cambio del liquido di raffreddamento per la mia Focus.
Visti i tempi di ristrettezza economica per via della cassa integrazione, vorrei fare da solo.
Mi potete aiutare dicendomi come fare?
Da dove svuotare e come spurgare una volta riempito.
Grazie
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

valy71

ciao io alla puma di mia moglie l'ho cambiato il liquido da solo in pratica seguendo i tubi del raffreddamento motore in basso al radiatore ce una vite che fa di tappo  una volta svitato quello e il tappo del serbatoio sopra il gioco e fatto dopo lo scarico dell liquido richiudi il tappo sotto e inizia a riempire la vaschetta sopra sul radiatore in alto alcuni  modelli hanno un altra vite per spurgare non tutte hanno questa vite riempi benne la vaschetta metti in moto e lascia girare motore per un po tenendo l'occhio sul livello  dove l'impianto fa dei gomiti e meglio che schiacci in maniera  che esce l'aria il miglior modo di spurgare e di prendere la tanica con te e fare un giro in auto per riscaldare il motore e far andare in pressione l'impianto in ogni caso dopo il cambio e meglio di portare con te per un paio di giorni la tanica finche la cosa non si stabilizza io ho dovuto rabboccare parecchio  prima che se stabilizzasse il livello come prima 

c.alessandro75

@valy71  Grazie. Proverò a seguire i tubi e cercherò la vite per lo scarico  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳