Salve vorrei una informazione

Aperto da Gianpy, 27 Giugno 2017, 18:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianpy

Salve vorrei una informazione io ho una cmax 1.6 110 CV anno 2007 quando metto la marcie basse da la 4 alla 5  tra 2700 e 3000 giri sento una piccola vibrazione però non spesso....vorrei sapere da cosa dipende?? Dato con altre marcie non si manifesta grazie

Vespista150

Ciao... quanti km hai? Potrebbe essere il volano..................

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Gianpy

Salve km 76000 ho fatto da poco cambio frezione e il volano ed cambio anche cinghia distribuzione.

mimmos82

76000km? Sono reali? Cmq sia, a che km/h si manifestano? X esempio, a me sui 100 / 120 mi vibra un po' la macchina ed e una questione di convergenza...a velocità più basse o più alte si toglie... prossimamente andrò a risolvere questo problema...vedi, magari e la stessa cosa anche a te...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Gianpy

Salve si km sono reali si sui 100 /120 tra la quarta alla quinta a bassi giri sui 2500 a 3000 poi nn vibra piu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


mimmos82

Vai a fare una convergenza ed equilibratura così con poco  vedi se risolvi...dovrò farla anche io..

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Gianpy

Buongiorno la convergenza ed equilibratura lo eseguita infatti il gommista se ne accorto che ho un po' il cerchio deformato infatti la passato dietro però la mia domanda sarà la turbina?? Anche chiedendo grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


mimmos82

Non ho capito se hai risolto....oltre alla convergenza nn saprei...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Io penso che se fosse la turbina lo farebbe in tutte le marce, e non solo tra la 4 e la 5.... basta raggiungere i giri motore a cui ti si presenta la vibrazione....
Ma se tu sei tra i 2500 e 3000 giri in 3a, vibra o no?Se non vibra vuol dire che il problema si presenta alla soglia di una velocità.... per me è un problema a livello di "ruote"... x esempio le sospensioni... i cuscinetti dei mozzi....
Se poi dici che la convergenza è ok... sostituito braccetti, frizione/volano.... resta poco....

Hai x caso il treno gomme invernale? Prova a montarle e vedi se si presenta lo stesso problema.... almeno escludi cerchi e gomme......

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳