Coperchio Batteria PC portatile

Aperto da principedeimeccanici, 05 Gennaio 2010, 16:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Salve a tutti!

Ragazzi, siccome io uso il portatile al 99% a casa, quindi collegato alla rete e con la batteria scollegata, volevo sapere se esistevano dei coperchi, della stessa forma della batteria, da applicare al posto della stessa, in modo da non lasciare quella parte del pc aperta... perchè è troppo vuota

aspetto vostre notizie

ciauuuu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Gennaio 2010, 16:37:18
Salve a tutti!

Ragazzi, siccome io uso il portatile al 99% a casa, quindi collegato alla rete e con la batteria scollegata, volevo sapere se esistevano dei coperchi, della stessa forma della batteria, da applicare al posto della stessa, in modo da non lasciare quella parte del pc aperta... perchè è troppo vuota

aspetto vostre notizie

ciauuuu

Non ti conviene togliere la batteria, serve comunque ad assorbire uno sbalzo di tensione ed evitare la perdita dei dati, nonchè il danneggiamento del sistema.
In ogni caso mai sentiuto parlare di coperchi  :-\

principedeimeccanici

ma non è dannoso tenere sempre la batteria attaccata, in continua carica?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Gennaio 2010, 02:28:43
ma non è dannoso tenere sempre la batteria attaccata, in continua carica?

No, il circuito interno del laptop provvede a gestire la batteria quando è necessaria alimentarla o caricarla. E' comunque peggio lasciare la batteria ferma senza alimentazione, sopratutto scarica

legis

Quoto ghius!!!
Scusa luca ma tu tieni staccata la batteira del portatile?
Le batterie a litio debbono stare sempre in carica e non hanno effetto memeoria. Se non le carichi rischi di danneggiarla.
Stai attento che non costa poco.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

Azz  anche io la tolgo a casa sul mio aspire one...buono a sapersi!!la rimetto subito!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Barone

Citazione di: legis il 06 Gennaio 2010, 11:45:25
Le batterie a litio debbono stare sempre in carica e non hanno effetto memeoria.

In teoria, poi in pratica un pò di effetto memoria ce l'hanno anche loro. E' buona norma fare un ciclo completo di scarica/carica ogni tanto
||||||||||||

legis

Assolutamente no. Le batteire ad ioni di litio sono immuni da effetto memoria. Non necessitano, inoltre, del completo scaricamento come per le NicD, che anzi può anche danneggiarle. Le batterie sopportano poi abbastanza bene gli eccessi di carica.
Ultimamente esistono batterie a polimeri di litio. Ancora migliori delle precedenti.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Tutto giusto ma un minimo di effetto memoria ce l'hanno anche loro, è provato e tutti i costruttori ne consigliano un ciclo di scarica e ricarica completo ogni tanto....cioè una volta ogni 9/12 mesi.

Esempio classico quando ti capita che il portatile ti dica che hai ancora 10 minuti di carica residua ma poi ti dura ancora mezz'ora.
||||||||||||

legis

Guarda su qualsiasi trattato di elettronica è specificato quanto da me detto.
L'effetto memoria non ci può essere per la natura intrinseca della Batteria. Far scaricare una batteria a Litio è pericoloso.

La carica residua che di dice il portatile è gestita dal sistema operativo e dalle applicazioni che hai in corso.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: legis il 06 Gennaio 2010, 12:21:39
La carica residua che di dice il portatile è gestita dal sistema operativo e dalle applicazioni che hai in corso.

Ecco, non tutte, quelle veramente buone hanno al loro interno un "sensore di carica" che indica al computer la carica residua. E per far si che sia sempre corretta bisogna eseguire ogni tanto la cosidetta "calibrazione".

Apple la consiglia per tutte le sue batterie al litio, che sono a livelli di eccellenza sia come durata (dalle 4 alle 8 ore in base ai modelli in condizioni d'uso normali e wireless acceso) sia come resistenza (oltre 1000 cicli di ricarica).
||||||||||||

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳