Stagione 2011 di Formula 1

Aperto da legis, 26 Marzo 2011, 08:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all'interno dell'Azienda.

Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspx

speriamo serva a dare una svegliata a tutti!!!  :-\

legis

Citazione di: Lupetto il 25 Maggio 2011, 11:05:22
Citazione di: Able007 il 24 Maggio 2011, 17:12:53
Maranello, 24 maggio - La Scuderia Ferrari Marlboro comunica che, a far data da oggi, Aldo Costa lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all’interno dell’Azienda.

Contestualmente, le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali.

http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/110524_F1_Una_nuova_organizzazione_area_tecnica_della_Scuderia.aspx

speriamo serva a dare una svegliata a tutti!!!  :-\
...hanno voluto il tassista asturiano e io me la rido sotto i baffi!
Riusciva a competere con lewis in mclaren solo perche copiava dalla ferrari...
...adesso che non ha nessuno da cui copiare...si dimostra che non serve a niente.


Ma a cosa ti riferisci?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

beh anche a men Alonzo non sta simpaticissimo ma da quì a dargli del tassista ne passa è comunque un ottimo pilota ma a me non piace ne come guida ne come persona!
anche Shummy era un po' antipatico però vinceva alla grande non c'è paragone tra i due!

Tra i due Ferraristi io tifo sempre Massa!

legis

Non è mai solo merito del Pilota.
Sono Pilota, scuderia e tutto lo staff tecnico che permettono la vittoria della gara. Al muretto sono cambiate parecchie cose dall'era Schumacher. Ross Brawn, Baldisserri e tanti altri erano colonna portante della strategia.
Alonso è un grande Pilota. La simpatia è altra cosa. Anche Schumacher a molti era antipatico (a me no) però da qui a dire che Alonso è un tassista ne passa. Non ci dimentichiamo che è un giovane pilota che ha vinto 2 campionati del mondo e che ha saputo tenersi dietro Michael Schumacher...
Massa dopo l'incidente non è più quello di prima.

Non ho ben capito cosa intendi per copiare? Chi è che copia e cosa?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Adesso chiamo l'ufficio legale. Ma nel frattempo mi puoi anticipare cosa intendi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Lupetto non ti seguo.
Puoi spiegarmi esattamente cosa intendi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

#41
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


Citazione di: Lupetto il 25 Maggio 2011, 14:15:49
eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.
||||||||||||

legis

Citazione di: Barone il 25 Maggio 2011, 22:11:47
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


Citazione di: Lupetto il 25 Maggio 2011, 14:15:49
eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.

Straquoto!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dexter63

Citazione di: legis il 25 Maggio 2011, 23:02:19
Citazione di: Barone il 25 Maggio 2011, 22:11:47
Si riferisce alla spy-story del 2007, quando la McLaren si fece dare da Stepney i progetti della Ferrari.

Lupetto, senza offesa, ma i GP si guardano stando davanti alla tv, non dietro.
Non era mica Alonso a copiare, non è mica lui che disegna la macchina. La McLaDren ha fatto la porcata più grande della storia delle corse.....ma non è che Alonso copiava e Hamilton no....guidavano entrambi una macchina spudoratamente copiata ma mica è colpa loro. O, ancora peggio, non è che Alonso copiava e Hamilton faceva il santo come hai lasciato intendere!

A parte questo, Alonso è un gran pilota, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi. Certo, nel 2007 le ha prese da Hamilton nell'anno del debutto. Molte volte è stato falso e scorretto. Spesso è poco combattivo. E quasi sempre fa delle partenza di me@@a.
Però dire che è un tassista vuol dire dare aria alla bocca...dai, obiettivamente Alonso è al top insieme a Vettel, Hamilton, Rosberg e il povero Kubica.


Citazione di: Lupetto il 25 Maggio 2011, 14:15:49
eh...niente niente, solo che se la ferrari non vince e' sempre colpa del team, mentre quando combina qualche cosa di buono e' solo merito del pilota...
e' cosi dall'era schumacher...

Anche qui, manchi completamente di obiettività...se avessi seguito la F1 almeno un pochino, avresti detto il contrario.
Tutte le volte che qualcosa andava male, il primo ad essere criticato da tv, stampa, ecc... era Schumacher.
E tutte le volte che vinceva, Schumacher ha SEMPRE dato il merito alla squadra e ai meccanici. Mai una volta si è preso il merito per qualcosa, su questo era indubbiamente un Signore.
E quando c'era un problema non ha MAI accusato la squadra, anche quando la macchina faceva ca@@re non si è mai lamentato una volta.

Straquoto!!!!
(Straquoto)2
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Barone

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:45:49
...tipo quando ha definito la ferrari "...handling like a truck"...
per poi correggersi e dire "..intendevo dire che e' robusta come un camion...."
....il prosciutto!!!!!

Frase detta da Prost nel 91, per il quale è stato licenziato. Vicenda famosissima che ha suscitato un enorme scalpore.
Talmente famosa che viene rifatta, come BATTUTA IRONICA, da tutti i piloti (di tutte le squadre), addetti ai lavori e giornalisti del settore quando una macchina non ha dato le performance che ci si aspettava.

Lupetto, sempre senza offesa, ma se fossi un MINIMO obiettivo diresti che Schumacher, da quel punto di vista è sempre stato un Signore, forse fin troppo.
In QUALSIASI intervista, conferenza stampa e apparizione pubblica fatta da Schumacher, il concetto dominante e stra-ripetuto è sempre stato: grazie a tutti i ragazzi del team per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo. La vittoria è merito della squadra.
E quando le cose andavano male, li ringraziava lo stesso aggiungendo: ho fiducia nella squadra, recupereremo e vinceremo.

La realtà è questa, comprovata da anni e anni di gare, vittorie ed interviste. Dire il contrario, vuol dire non essere obiettivi.


Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
....mhhh elencami un attimino le persone del team mclaren che accedevano ai dati della ferrari...
che poi affrontiamo il resto di quello che hai asserito...

Stepney (Ferrari) ha passato i progetti della macchina a Coughlan (Ing. McLaDren), il quale ha preso "spunto" e tratto vantaggio illecito.
Ovviamente TUTTA la squadra sapeva della scopiazzata, piloti compresi.

Dire però che Alonso ha copiato per battere Hamilton è dare aria alla bocca.....vuoi far credere che Alonso sarebbe stato in grado di capire un progetto, costruirsi i pezzi di nascosto e poi montarli sulla macchina senza farlo sapere a nessuno?????
Pura FANTASIA. Nel mondo reale le cose si svolgono in maniera un pò differente!

La McLaDren ha copiato il progetto e ne ha tratto vantaggio. Ne hanno tratto vantaggio entrambi i piloti e tutta la squadra.....davvero come avrebbe fatto Alonso a copiare e Hamilton no? Non ha senso quello che dici!
||||||||||||

Barone

Citazione di: Lupetto il 27 Maggio 2011, 17:02:25
mi riferisco alla stampa, i commentatori che lo osannavano insieme a tutto il popolo ferrarista

???
A me risulta che, quando qualcosa andava male, la stampa dava addosso a Schumacher. Certo dato che in pista era un fenomeno, l'unico modo per dargli contro era fare i titoloni sul fatto che non parlasse italiano o che fosse antipatico.
I giornali devono fare notizia, quando si vinceva allora andava tutto bene....ma quando si perdeva il primo capro espiatorio era sempre Schumacher.

Riguardo a Jerez & co., certamente qualche porcata l'ha fatta anche lui.
Sempre meglio comunque di Senna, Prost o altri campioni che, quando facevano certe mosse, venivano definiti "geni della strategia".

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
Stepney era della ferrari e non della mclaren;

Ma hai letto quello che ho scritto prima o tiri ad indovinare?
Ho scritto "Stepney (Ferrari)", lo so benissimo che era in Ferrari.

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
quindi secondo te avrebbe avuto accesso ai dati della ferrari una sola persona del team mclaren.
Tutto qua? non ci sono altre persone coinvolte? ne sei sicuro al 100%?
Quindi: un singolo sceglie di spiare il team rivale (il motivo e' tutto da dimostrare) a insaputa di tutti e la colpa e' di tutti?...mi pare ovvio; sarebbe come dire che (fatto realmente avvenuto) l'amministratore delegato della mia azienda froda lo stato e io sono complice perche non potevo non sapere visto che lavoro nella stessa azienda. Discorso che non fa una piega.
Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
l' "Ovviamente" e' una tua opinione (tu stesso a mia domanda diretta : chi accedeva ai dati ferrari del team mclaren hai citato "solo Coughlan"), e le indagini della federazione hanno portato a cose ben differenti...solo uno dei piloti e un'ingegnere sapevano perfettamente tutto dall'inizio, lo avevano organizzato; il tester l'aveva capito dopo che il pilota ( quello che gli passava dati di bilanciamento "strani" da provare sul simulatore) si tradi telefonicamente...gli altri pian piano hanno iniziato a sospettare sempre piu; ma questo non vuol dire che abbiano "complottato"; quindi il tuo "piloti compresi" e' completamente errato, solo uno conosceva, quello che aveva organizzato tutto.

Idem come sopra: LEGGI!!!
Se ho scritto "tutti", vuol dire che non era solo Coughlan a conoscenza.
E per "tutti" intendo i diretti interessati a progettare e sviluppare la vettura....piloti compresi.
Le mail, gli sms, ecc.. è lo stesso Alonso che le ha fornite alla FIA.
Ma se pensi che Hamilton non sapesse niente, allora sei completamente fuori strada! E' impossibile che non sapesse nulla.

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
Che strano, io non ho fatto nomi, ma tu immediatamente citi un pilota;

???? Ma non leggi neanche quello che scrivi da solo? Sei partito a 90 a parlare di Alonso qua, Alonso la, Alonso su e Alonso giù....infilandoci questa storia in mezzo. Il nome l'hai fatto e continui a farlo....

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
per certo si sa che uno dei due piloti era ossessionato dalla strategia di gara delle ferrari, era talmente ossessionato da parlarne con un ingegnere che gli disse: "sai, ho un amico in ferrari che...".... e questi dati (dopo averli illecitamente ottenuti) li teneva ESCLUSIVAMENTE PER SE ( e la dimostrazione sta nella "separazione interna al team" che ha preteso giustificandosi che l'altro gli copiava il setup).

Certo, questo è il mondo dei sogni per eccellenza. L'I-damper Ferrari, chiamato J-Damper dalla McLare, lo montavo anche sulle macchina di Hamilton.
Così come TUTTE le cose derivate dai progetti Ferrari.
I dati Alonso non se li sognava di notte. I dati ce li avevano i tecnici McLaren, i quali poi li condividevano con i piloti. Se pensi che arrivassero solo ad Alonso, sei completamente fuori strada.

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
A dire il vero e' quello che asserisci non ha senso, perche non e' stata trovata prova che il team abbia programmato di spiare la ferrari, solo due personaggi all'interno del team si erano organzzati in tal senso....ed entrambi per trarre vantaggi personali, uno per tentare di competere col compagno, l'altro per know-how.

Certo, è partita come una cosa organizzata da due persone per trarre vantaggi personali, poi però la McLaren, non è che ha detto "no, grazie"....ci ha marciato su e ha tratto un vantaggio illecito.

Citazione di: Lupetto il 26 Maggio 2011, 10:47:45
E in concusione: in relazione al caso un pilota si presento' alla federazione dicendo: "so tutto e vi diro' tutto a patto di avere l'immunità", sai chi e' il pilota e cosa riferi'?

ALONSO. Che aveva già firmato con la Renault dato che non ne poteva più di starsene in McLaren dove anche i suoi tecnici personali esultavano ai box quando aveva un problema e/o Hamilton lo batteva.
Hamilton invece, da buon aziendalista, ha detto "non ho visto nè sentito niente"...


Alle restanti domande ho già risposto all'interno del post.
||||||||||||

27 Rosso

Aggiungo,che in quell'anno,anche la McLadren dovette passare al fornitore unico Bridgestone, e molti si chiesero come mai riuscisse a sfruttare le coperture giapponesi fin dalle prime prove,anche se non le aveva mai viste,tutto questo in che modo? Perche aveva tutti i dati a disposizione,trafugati dalla FERRARI.  McLadri.

OT. ragazzi ,non scaldiamoci  ;)

Able007

bella gara ma noi non siamo mai caxxo di vincere  ::)

oᄊム尺

Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?
Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...

Able007

Citazione di: taom il 29 Maggio 2011, 19:01:18
Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?
Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...

eh caro mio...... m'bac ai trnes!!!


traduco

eh caro mio davanti ai soldi!!! in pratica monaco=tanti soldi.....Hamilton=molti sponsor=tanti soldi

tanti oldi=fai come caxxo vuoi tu

qindi per la propieta transitiva

monaco=soldi=diventa sicura rispetto ad imola che non lo è pero' imola non ha i soldi di monaco

stesso discorso per Hamilton, non scordarti che negli anni passati ne ha fatte di peggio e senza avere neache le sanzioni!

oᄊム尺

Citazione di: Able007 il 29 Maggio 2011, 19:26:57
Citazione di: taom il 29 Maggio 2011, 19:01:18
Mi inserisco in questa discussione da bar sport per farvi una domanda...per quale motivo non si corre più a Imola? Mi sembra di ricordare per mancanza di sicurezza in pista giusto? E le stesse persone che hanno deciso questo cosa dicono in merito a Montecarlo dove per ogni minimo incidente sbatti contro dei muri e la maggior parte delle volte rimani in mezzo alla pista come è successo oggi a Socmacher evitato d'un soffio da Alonso?
Altra domandina provocatoria...perchè Hamilton continua a correre? (Immagino già il vespaio che si scatenerà ma per me un pilota che crea due incidenti per il proprio modo di guidare ha bisogno di una penalità ben più severa di un "drive trough")...

eh caro mio...... m'bac ai trnes!!!


traduco

eh caro mio davanti ai soldi!!! in pratica monaco=tanti soldi.....Hamilton=molti sponsor=tanti soldi

tanti oldi=fai come caxxo vuoi tu

qindi per la propieta transitiva

monaco=soldi=diventa sicura rispetto ad imola che non lo è pero' imola non ha i soldi di monaco

stesso discorso per Hamilton, non scordarti che negli anni passati ne ha fatte di peggio e senza avere neache le sanzioni!
infatti io sono anni che stramaledico hamilton...non mi è mai piaciuto...ha un culo fuori misura...e quando non ha culo ci sono i giudici di gara che ce lo mettono per lui.....

Able007

si pero' una cosa c'è da dire di bravo è brava ed ha le paxxe!!!

secondo me se stava al posto di Alonzo in quei giri che è stato dietro a Vettel prima dell'aultima SC lo avrebbe passato!

27 Rosso

Ad Imola ,non si è piu corso,perche il puffo bianco , non aveva il ritorno di pubblico,e quindi di soldi che voleva,e non ultimo, c'èrano i paesi emergenti che scalpitavano per avere un gp.

Barone

Citazione di: taom il 29 Maggio 2011, 19:36:51
infatti io sono anni che stramaledico hamilton...non mi è mai piaciuto...ha un culo fuori misura...e quando non ha culo ci sono i giudici di gara che ce lo mettono per lui.....

Vero!

Citazione di: Able007 il 29 Maggio 2011, 20:33:32
si pero' una cosa c'è da dire di bravo è brava ed ha le paxxe!!!

secondo me se stava al posto di Alonzo in quei giri che è stato dietro a Vettel prima dell'aultima SC lo avrebbe passato!

Si, magari dandogli una ruotata!
Però sul fatto che sia comunque bravo e con le palle non si discute, di talento ne ha in abbondanza. Peccato che spesso lo butti via.

Citazione di: 27 Rosso il 29 Maggio 2011, 20:50:49
Ad Imola ,non si è piu corso,perche il puffo bianco , non aveva il ritorno di pubblico,e quindi di soldi che voleva,e non ultimo, c'èrano i paesi emergenti che scalpitavano per avere un gp.

Non è tanto per il pubblico (i soldi li portano sponsor e tv, non il pubblico) quanto per il "gettone" chiesto da Ecclestone che un circuito normale non si può permettere.
Gli unici a non avere problemi di "gettone" sono i GP nei paesi asiatici e arabi perchè è lo stato che paga per loro.

Ed è un peccato perchè Imola è una delle piste più belle al mondo insieme al vecchio Nurburgring, Spa, Mugello e poche altre.
A Montecarlo si corre per il prestigio e la storia, giusto che ci sia.....però Imola è pur sempre meglio del restante 90% dei GP presenti a calendario...
||||||||||||

oᄊム尺

secondo me c'è differenza tra un pilota con le palle (per sfrecciare a 300 all'ora su un motore con un pò di carbonio intorno le palle le devono avere per forza) ed uno come hamilton che molto spesso va oltre...

Barone

Bha, lasciamo perdere. Non so se fai apposta a distorcere quello che ho scritto o meno....se non l'hai capito rileggi. Se non lo capisci lo stesso, chiudiamola comunque qui perchè io meglio non te la so spiegare.
Se invece fai apposta a distorcere sia quello che ho scritto, sia la realtà....bhè, contento tu, contenti tutti! Però i viaggi di fantasia sono ben lontani dalla realta...

Citazione di: Lupetto il 03 Giugno 2011, 16:22:18
mhh... dove e' che m'e' scappato di chiamarlo per cognome?

Mi sa che fai proprio apposta oppure pensi che la gente sia stupida....parlando di Ferrari, hai iniziato a sindacare su uno dei due piloti, un tale "tassista asturiano".
A me risulta che Massa sia Brasiliano.
E l'unico pilota asturiano della Ferrari è Alonso. E' anche l'unico pilota asturiano della F1. Forse è l'unico pilota asturiano professionista.
Hai anche detto che questo misteriossimo tassista asturiano, era in squadra con un tale Hamilton...

Dai, piantala, un conto è discutere, un conto è prendere per il culo...


Citazione di: Lupetto il 03 Giugno 2011, 16:22:18
la domanda era: "dimmi quelli della mclaren"; per risposta tu citi due ingegneri di cui uno e' della ferrari; vedi un po tu.

Leggi quello che ho scritto. Ti ho risposto dandoti i principali coinvolti, specificandoti tra parentesi a quale squadra appartenevano....poi, se non capisci l'italiano te lo posso dire in inglese. Per altre lingue prova con google translate.

Al resto ho già risposto prima, non ho voglia di tirarla lunga con gente che fa certi "giochetti" pur di provare ad aver ragione.
||||||||||||

27 Rosso

Ragazzi!!!!!!!  Ribadisco quello su detto,ragioniamo con calma ,non scaldiamoci non facciamo che poi si debba chiudere questa bella discussione,sarebbe un peccato. ;)

Barone

||||||||||||


legis

BENONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

che abbiamo fatto dimmi io sto al lavoro e non hho seguito nulla!!!

:D  :D  :D

Barone

Vettel 1'13'014
Alonso +185
Massa +203
Webber +415

Per ora la migliore qualifica dell'anno. La pista è favorevole, le gomme sono morbide e andiamo bene....domani ce la possiamo giocare.
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

dai su una buona partenza a razzo di alonso e massa e ci divertiamo!

oᄊム尺

Magari, giusto per consolarsi un pò dalla brutta prestazione di Rossi e dalla caduta del Sic.
Unica goduria di oggi(per adesso) la caduta di Lorenza

oᄊム尺

e anche oggi Hamilton ne ha fatta una (anzi due) delle sue!

Able007

si pero' caxxo noi ci mettiamo del nostro, poi abbiamo una sfortuna nera!!!  :(

Able007

speravo un pelo meglio.... cmq sono fiducioso  ;)

Able007

evvai bel secondo posto!  :D


pero' io volgio la vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

oᄊム尺

E bravo Alonso!! Finalmente!!!
E quella testa di ca**o di Hamilton ha speronato Massa...

🡱 🡳