consumo obliquo pastiglie anteriori

Aperto da kikkolopez, 04 Luglio 2020, 19:22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buonasera a tutti, ho notato da due /tre giorni che la frenata era un pò spugnosa, ed entrava facilmente l'abs, controllando ho notato che le pastiglie anteriori lato conducente e passeggero, sembrano consumate in modo anomalo tipo "cuneo", cosa potrebbe essere?, vi allego alcune foto, grazie

Maxedroom

Mi sembra che la pastiglie non siano state montate bene o che addirittura non siano quelle corrette per il tipo di pinza, dalla 3a foto sembra che la pastiglia scenda molto verso il mozzo quasi strisciandovi. :-\

kikkolopez

le ho montato un anno fa, le tenevo sempre sotto controllo e tutto funzionava bene, ora non capisco cosa sia successo, domani se ho tempo controllo

Maxedroom

Controlla anche le mollettine d'acciaio

kikkolopez

buonasera a tutti,ho smontato le pinze e le pastiglie non sono consumate oblique come pensavo,bensì è il disco consumato con uno scalino di circa 1.5mm , sopra questo gradino poggiavano le stesse, rendendo la frenata più lunga, quindi devo sostituire dischi e pastiglie, ora cosa consigliate ate o brembo?, io sono propenso a montare le ate, essendo di primo impianto.grazie

massi64

ATE. Ho sostituito dischi e pastiglie anteriori sulla Focus, mi trovo benissimo.


Saluti

kikkolopez

come pensavo di fare anch'io, grazie

kikkolopez

Ordinato dischi e pastiglie ate, dovrebbero arrivare martedì.....poi si procederà al montaggio

kikkolopez

buonasera a tutti, domani sostituirò i dischi e le pastiglie anteriori, avrei bisogno di una conferma riguardo al serraggio della pinza che dovrebbe essere di 28Nm , mentre il serraggio del porta pinza ( dado da 15 mm, giusto?) 120Nm, correggetemi se sbaglio, mettere un velo  di pasta di rame nelle guide delle pastiglie , è un operazione corretta, grazie

massi64

Dal manuale di officina, serraggio portapinza 115 Nm, vite di guida 28 Nm. Trovo corretto dopo una pulizia accurata applicare un velo di grasso al rame.

Saluti

🡱 🡳