ruotino...che misura?

Aperto da papà pig, 09 Febbraio 2014, 13:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

papà pig

Presa da pochissimo una Cmax fine 2009... vorrei sostituire il kit di gonfiaggio con un ruotino visto che, immagino, un cerchio da 17 non entrerebbe mai nel vano... A questo punto vi domando quali sono le misure del ruotino avendo al momento montate delle 205/50 R17.

Ho cercato con la funzione cerca ma non mi pare ci sia una risposta definitiva.

Grazie a tutti.
'sta macchina è pure troppo per me, non sono abituato.

ernesto

io nella mia fofo ho messo un cerchio della misura che tu mensioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

papà pig

Ernesto, dici una  ruota 205/50 R 17? E non ti sborda fuori dall'alloggiamento? :icon_eek:
'sta macchina è pure troppo per me, non sono abituato.

ernesto

no, perchè? all'interno della ruota ci ho messo anche tutto il kit attrezzi/cric della marea, la mia l'ho acquistata con il kit gonfia e ripara, ma non mi fido, se spacco la gomma che faccio, allora ho cercato ed acquistato un cerchio come quelli che vedi nel mio garage, ho montato la migliore delle 4 gomme invernali che ho levato ed ho messo la ruota di scorta nel suo vano, ho dovuto tagliare un po' solo il rialzo in polistirolo, altrimenti non entrava la ruota per il diametro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

ma nella c max nn è uguale  è tutto in ferro e la ruota normale esce il ruotino e l'unica soluzione... peccato perché anche io velevo mettere un cerchio normale :(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

non sapevo che la c max avesse un vano ruota di dimensioni inferiori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Nunzio88-

la ruota riesce ad entrare solo che la ruota normale è più alta ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

ernesto...te hai levato il ruotino e messo un cerchio normale ???
ho capito bene ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Ernesto ha il rialzo in polistirolo che serve per non avere il dislivello con il fondo in lamiera se si ha la ruota normale come scorta.
Ce l'avevo anch'io nella Fofo I con la ruota normale,invece con il ruotino arriva al livello della lamiera.

papà pig

#9
Controllato ruotino originale su Cmax di un collega....

T125/85 R16 - 99M

Grazie a tutti.
'sta macchina è pure troppo per me, non sono abituato.

melyeclau

Citazione di: papà pig il 10 Febbraio 2014, 12:15:41
Controllato ruotino originale su Cmax di un collega..
T125/85 R16 - 99M

Grazie a tutti.

Grazie per aver condiviso,in futuro può tornare utile ad altri utenti
;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


papà pig

...dovere!  ;)

Cpmunque preso ruotino usato da un tassista che ha demolito la Cmax a 330.000km.

'sta macchina è pure troppo per me, non sono abituato.

netskyl

Ho deciso di prendere il ruotino per la mia C-Max del 2012 gomme 215/55/R16  e ho chiesto in varie concessionarie della mia zona, per il kit completo, il prezzo più economico è di circa 200€. Ho cercato anche usato solo il ruotino ma per C-Max non ho trovato nulla,  mi chiedevo se ci fosse compatibilità del ruotino con altri modelli di auto, anche di altre marche. Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche modello alternativo?

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Basta prendere un ruotino della focus a 5 fori che va bene il problema è il polistirolo che non riesco a trovare. In concessionaria mi hanno chiesto 90 €

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

alex83

Buongiorno ho da pochi giorni una nuova ford tourneo courier con gomme 195/60/15 come dimensioni sono identiche a quelle della  ford focus tdci del 2003 che avevo prima. Mi son  tenuto  ruotino della focus(125/80/15) secondo voi si può usare sulla nuova Tourneo Courier visto che di serie la mia è solo provvista del compressorino con il sigillante (pereferisco avere in auto il buon vecchio ruotino)? potrei andare in garage con il cric e provare ma l'auto è nuova e non vorrei fare sciocchezze ...tra di voi forse c'è qualche esperto di ruote e ruotini....grazie.

Michel

Se l'interasse dei fori è 4x108, probabilmente sono compatibili. Il diametro del mozzo solitamente è 63,4.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳