Consiglio per gomme 4 Stagioni R17

Aperto da lbastelli, 29 Dicembre 2016, 21:33:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbastelli

Ciao a tutti, Vi chiedevo consiglio su quali possono essere le migliori gomme 4 stagioni rapporto qualità/prezzo.
Misura 205/50 R17
Io avevo pensato alle Michelin Crossclimate ma sono molto care...
In alternativa le BF Goodrich GP Grepp
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

bramante

Ciao ibastelli ti posso dare un consiglio per una misura diversa della tua tenendo in considerazione che la tua misura e particolare puoi cercare sui siti di gomme online con delle falken a 92€ o con tristar a 54€ altra soluzione montare dei cerchi in ferro con gomme più piccole con un prezzo abbordabile controlla sul libretto le altre misure che puoi montare

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

gianlucam75

Gomme molto interessanti e sicuramente fanno il loro dovere su asfalto freddo e con neve. Le ho valutate per la mia astra j (con gomme 215-50-17...) ma il prezzo è troppo alto: 146 euro a gomma. Per 92 euro monto le toyo, per 105 le pirelli sottozero2 (prezzi ovviamente on line).  Valuta la differenza con un treno di termiche e considera che ormai con un treno di estive ed uno di invernali non vai altre i 2 anni e mezzo. Poi si induriscono.


lbastelli

Citazione di: gianlucam75 il 30 Dicembre 2016, 17:05:06
Gomme molto interessanti e sicuramente fanno il loro dovere su asfalto freddo e con neve. Le ho valutate per la mia astra j (con gomme 215-50-17...) ma il prezzo è troppo alto: 146 euro a gomma. Per 92 euro monto le toyo, per 105 le pirelli sottozero2 (prezzi ovviamente on line).  Valuta la differenza con un treno di termiche e considera che ormai con un treno di estive ed uno di invernali non vai altre i 2 anni e mezzo. Poi si induriscono.
Infatti è per questo che volevo le 4 stagioni.
Delle BF Goodrich che mi dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

gianlucam75

Ho colleghi con le dunlop,  si sono lamentati della scarsa durata.  Delle BF non ho informazioni

lbastelli

E delle Goodyear?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

fabio1983

 Michelin Crossclimate io le ho è sono favolose..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

lbastelli

Sono indiscreto se ti chiedo quanto le hai pagate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

gianlucam75

Il prezzo migliore li trovi su euroimportpneumatici.com.

Poi aggiungi il montaggio

Nuke

Io monto le Hankook Kinergy in quella misura. Le gomme sono asimmetriche 4 stagioni, ho percorso circa 15mila km dal loro montaggio e non posso lamentarmi.
L'unica pecca riguarda il 205/50 r17...è una misura balorda e poco commercializzata e le gomme costano una fucilata. Se compri 4 cerchi in ferro da 16 con pneumatici 4s già montati in 205/55 r16 spendi circa 150 euro di meno che comprare le sole 4 gomme per il r17.
Al prox cambio, se avrò ancora la Ford C-Max, farò così.
...get ripped or die tryin'...

Claudio M

Citazione di: bramante il 30 Dicembre 2016, 15:59:10
Ciao ibastelli ti posso dare un consiglio per una misura diversa della tua tenendo in considerazione che la tua misura e particolare puoi cercare sui siti di gomme online con delle falken a 92€ o con tristar a 54€ altra soluzione montare dei cerchi in ferro con gomme più piccole con un prezzo abbordabile controlla sul libretto le altre misure che puoi montare

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Le ho montate io 430 euro. In alternativa i ragni che ho messo in vendita nel mercatino :-)).



Fordista dal 1985.

🡱 🡳