Mondeo: tutta nuova nel 2013

Aperto da macteo, 24 Agosto 2010, 22:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

La nuova Ford Mondeo debutterà solo nel 2013, ma circolano già informazioni sulle sue caratteristiche ed alcune anticipazioni circa il suo aspetto. La nuova generazione, come già accaduto per Fiesta e Focus, sarà una World Car, disegnata negli Stati Uniti per tutti i mercati mondiali e proporrà molte delle soluzioni già anticipate dalla sorella minore Focus. Linee muscolose e dimensioni leggermente maggiori la renderanno adatta anche al mercato d'oltre oceano, mentre gli interni faranno un deciso passo avanti per confrontarsi con la migliore concorrenza tedesca: in questo senso i nuovi sistemi multimediali MyFord ulteriomente evoluti giocheranno un ruolo molto importante.

A livello tecnico, la nuova Mondeo proporrà tutti i più recenti sistemi di sicurezza come il controllo del superamento della linea di mezzeria, il controllo dell'angolo morto degli specchietti e la telecamera posteriore di retromarcia, ma sono previsti anche sistemi per scongiurare i colpi di sonno del guidatore mediante sensori. La trazione rimarrà anteriore, con l'aggiunta del sistema Torque Vectoring, abbinato ad un nuovo servosterzo elettrico e sospensioni elettroniche. I propulsori saranno i più recenti Ecoboost 1.6 e 2 litri, oltre ai TDCi di recente presentazione, abbinati a recupero d'energia in frenata, start-stop ed aerodinamica attiva, mentre nessuna anticipazione parla di eventuali versioni elettriche, al momento confermate solo per Focus. Una concept della nuova Mondeo potrebbe debuttare già all'inizio del 2011, quando la nuova Focus sarà già sul mercato.





FONTE: http://www.autoblog.it/post/28769/ford-mondeo-tutta-nuova-nel-2013
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

benone questa mi garba parecchio!

Davide1

bella, molto più sportiva in confronto a quella attuale
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Lor 00

FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Somiglia molto all'attuale classe C mercedes,comunque mi piace.

fofo68

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Maverick3395

Un mostro ! E' già mia !!!!  :D :D :D

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

🡱 🡳