Fiesta negli USA risultati ottimi al crash test IIHS

Aperto da macteo, 27 Agosto 2010, 11:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

La Ford Fiesta è stata la prima utilitaria ad ottenere negli USA il massimo punteggio al crash-test IIHS da quando l'ente ha inserito tra i parametri considerati la resistenza del tetto in caso di capottamento.

La piccola dell'Ovale Blu se l'è cavata egregiamente anche negli impatti frontale, laterale e posteriore, e disponendo del controllo di stabilità di serie ha potuto conseguire il miglior risultato possibile.

Non manca comunque un aspetto curioso nella vicenda: i "pieni voti" non riguardano tutte le Fiesta vendute sin qui negli USA, ma solo quelle prodotte a partire dallo scorso luglio: Ford è infatti intervenuta di recente con alcune piccole modifiche che hanno rinforzato il modello, riducendo il rischio di apertura delle portiere in caso di impatti laterali particolarmente violenti.



FONTE: http://www.autoblog.it/post/28829/ford-fiesta-negli-usa-risultati-ottimi-al-crash-test-iihs
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Focus76

La ford sta facendo negli ultimi anni un grandissimo lavoro su ogni vettura costruita.
Poi ogni restyling eseguito è sempre mirato si a ridare nuova linfa alla linea esterna, ma soprattutto a migliore eventuali cose che non vanno.
Questo per me è importantissimo perche evidenzia la serietà della marca, e al momento di un eventuale acquisto di un'auto è un discorso che mi condizionerebbe tanto.
Ciao
Luca
Focus76

🡱 🡳