Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chris8

Citazione di: Focvs89 il 14 Gennaio 2014, 15:43:47
sembra carino il termometro e costa poco, invece devo subito accaparrarmi quell' estintore!

il pompiere devi fare?hihiihiihi

Ronny

Citazione di: Chris8 il 14 Gennaio 2014, 15:38:50
come lo vedete il termometro per la mia ficus?

secondo me quel termometro non è molto "ficus" eheheh

più che altro sai se è retroilluminato? altrimenti di sera è scomodo..



pupi73

in effetti l'estintore non è male, facendo le corna ma è meglio avercelo, ed anche la borsa mi piacerebbe per mettere un po' di ordine nel bagagliaio....vedo se riesco a farci un salto!
E poi anche il supporto tablet potrebbe rivelarsi comodo!

Chris8

Citazione di: Ronny il 14 Gennaio 2014, 16:15:49
secondo me quel termometro non è molto "ficus" eheheh

più che altro sai se è retroilluminato? altrimenti di sera è scomodo..

hihihi
ti spiego a me serve solo per vedere la temperatura interna esterna,che poi lo vado a mettere dove lo vedo solo io :)

p.s. c'è qualcosa di retroilluminato?


Ronny

qualcuno ha mai usato quei massaggiatori? pensavo che poteva essere utile per il divano di casa ;)



luckya

Io ce l'ho, non del lidl.
Su un divano o una poltrona morbida non mi piace molto.
Mi piace di più su una poltrona da ufficio o una poltrona tipo la POÄNG di Ikea.
Il motivo è che se "sprofondi" nei cuscini lo schienale si mette in posizioni non adatte e il massaggiatore si piega perdendo la forma.
Dopo il trasloco l'abbiamo messa in soffitta e non abbiamo più sentito la necessità di usarlo.

In auto non so se mi piacerebbe. Me ne hanno regalato un secondo che può funzionare anche con l'accendisigari. Oltre al fatto che la tappezzeria dell'auto è molto più adatta a starci seduto mezz'ora/un'ora, ci sono le "sfere massaggianti" che, secondo me, sono scomode sentirle dietro la schiena mentre si guida.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

grazie mi hai tolto qualche dubbio,non avendolo mai provato mi attirava ma pensavo che per la macchina sarebbe utile se passi tanto tempo alla guida,quindi non è il mio caso
e da quello che dici anche sul divano di casa non fa bene il suo lavoro..(pensavo più che altro per la mia ragazza che ogni volta che vede sti massaggiatori fa gli occhi dolci..) eheheh

ora almeno avrò un argomento in più per non comprare un altro impiccio per casa ;)



Squalo71

Citazione di: Ronny il 14 Gennaio 2014, 17:58:50
a quel prezzo non credo (chissà dai cinesi..)
su ebay si trova questo più o meno
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=termometro+retroilluminazione&_sop=15&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.Xtermometro+retroilluminat&_nkw=termometro+retroilluminato&_sacat=0
I primi due sembrano interessanti :D :D :D.

Ma non conviene cercare qualcosa tipo Lampa nei supermercati?

Ronny

si sai dove devi infilarteli quelli?... nel tubo di scappamento che avevi capito ihihihih  :icon_cheesygrin:

in effetti mi pare che anche quelli nelle inserzioni sono della lampa ;)



Naomo

Citazione di: Ronny il 14 Gennaio 2014, 14:51:36
mentre io consiglio la borsa portaoggetti x il bagagliaio molto pratica e rimane fissa grazie al velcro :)
Quella ce l'ho da diversi anni. COMODISSIMA
Presa alla Lidl ;)
Più che altro che ci fai con l'estintore da 1kg? Ci spegni la sigaretta?????
suca

Focvs89

qualche anno fa in casa avevamo una vecchia panda, quando avevo 18 anni guidando di sera noto un leggera fuoriuscita di fumo dal cofano mentre andavo su una strada extraurbana, pensavo al radiatore, mi fermo e sento un forte odore di fili bruciati, appena apro il cofano vedo già il principio di incendio con una piccola fiammella, il mio amico prese una bottiglia d'acqua che avevamo in macchina (la bottiglia era già aperta e c'era forse mezzo lt d'acqua), ammetto che non è stata una scelta saggia buttare l'acqua sui fili in corto, ma non avevamo altra scelta e per fortuna siamo riusciti a spegnere un imminente incendio.
naturalmente ho staccato i fili della batteria ed è finita lì, l'indomani controllando il portafusibili, abbiamo notato che i pin del portafusibile della lampada erano piegati e facevano contatto come se il fusibile non ci fosse, a questo si è aggiunta la lampada in corto. morale della favola con mezzo lt d'acqua sono riuscito ad evitare che la macchina andasse a fuoco, con un estintore da 1 kg hai più resa di mezzo lt d'acqua, di certo non fai miracoli.
giorni fa parlavo con un tizio che vende e revisiona estintori e roba varia, mi spiegava che portarsi con se un piccolo estintore in auto è buona norma, specificando che se l'incendio si divampa dal vano motore bisogna cercare di  puntare l'estintore alla base della fiamma sparando tutta la schiuma e chiudendo immediatamente il cofano. se l'incendio attacca l'abitacolo è molto più difficile spegnerlo con 1 kg di estintore.

detto ciò spendere appena 10 euro per questo attrezzo non credo che siano soldi buttati, inoltre non ingombra più di tanto in auto
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ROPER

Citazione di: kevin21 il 14 Gennaio 2014, 22:04:19

Più che altro che ci fai con l'estintore da 1kg? Ci spegni la sigaretta?????
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

la norma di puntare l'estintore sulla base della fiamma vale per tutti gli incendi!
Per il quantitativo certo non è tantissimo ma meglio di niente.
Il problema potrebbe essere poi la durata, ovvero gli estintori andrebbero verificati ed eventualmente ricaricati...ma soprattutto la domanda è: quelli che ti vendono sono realmente efficienti? o magari hanno un po' di tempo sulle spalle e non sono più efficienti????

ROPER

Citazione di: pupi73 il 15 Gennaio 2014, 09:20:43
la norma di puntare l'estintore sulla base della fiamma vale per tutti gli incendi!
Per il quantitativo certo non è tantissimo ma meglio di niente.
Il problema potrebbe essere poi la durata, ovvero gli estintori andrebbero verificati ed eventualmente ricaricati...ma soprattutto la domanda è: quelli che ti vendono sono realmente efficienti? o magari hanno un po' di tempo sulle spalle e non sono più efficienti????
Dovrebbero comunque per legge, avere la scadenza impressa sull'estintore. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: Focvs89 il 15 Gennaio 2014, 03:22:45
qualche anno fa in casa avevamo una vecchia panda, quando avevo 18 anni guidando di sera noto un leggera fuoriuscita di fumo dal cofano mentre andavo su una strada extraurbana, pensavo al radiatore, mi fermo e sento un forte odore di fili bruciati, appena apro il cofano vedo già il principio di incendio con una piccola fiammella, il mio amico prese una bottiglia d'acqua che avevamo in macchina (la bottiglia era già aperta e c'era forse mezzo lt d'acqua), ammetto che non è stata una scelta saggia buttare l'acqua sui fili in corto, ma non avevamo altra scelta e per fortuna siamo riusciti a spegnere un imminente incendio.
naturalmente ho staccato i fili della batteria ed è finita lì, l'indomani controllando il portafusibili, abbiamo notato che i pin del portafusibile della lampada erano piegati e facevano contatto come se il fusibile non ci fosse, a questo si è aggiunta la lampada in corto. morale della favola con mezzo lt d'acqua sono riuscito ad evitare che la macchina andasse a fuoco, con un estintore da 1 kg hai più resa di mezzo lt d'acqua, di certo non fai miracoli.
giorni fa parlavo con un tizio che vende e revisiona estintori e roba varia, mi spiegava che portarsi con se un piccolo estintore in auto è buona norma, specificando che se l'incendio si divampa dal vano motore bisogna cercare di  puntare l'estintore alla base della fiamma sparando tutta la schiuma e chiudendo immediatamente il cofano. se l'incendio attacca l'abitacolo è molto più difficile spegnerlo con 1 kg di estintore.

detto ciò spendere appena 10 euro per questo attrezzo non credo che siano soldi buttati, inoltre non ingombra più di tanto in auto

confermo! la panda sembrava fatta di fiammiferi,a mia zia prese fuoco la panda 750 per cause ignote,mentre a mio fratello prese fuoco la panda 1000 fire a causa di un tubetto della benzina che zampillava(fortunatamente è riuscito a spegnere subito).

a un vicino di casa ha preso fuoco un vecchio fiat ulisse durante la notte mentre stava dall'elettrauto!



pupi73

e che pretendi da una Panda FIRE!!!!!!!!!!!! che prenda fuoco!

Ronny

aaaaaaahahahahahahah non ci avevo proprio pensato!!  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

p.s. a proposito di estintori considerando che quelli grossi da circa 5-6 kg durano circa un 30sec. quello da 1kg appena apri è già finito?  :icon_eek:



ICEMAN

le prime panda motore fire le richiamarono per un problema ai tubi del carburatore/iniettore...
davano inoltre un kit sostituzione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Citazione di: Ronny il 14 Gennaio 2014, 14:51:36
scusa ma il tester x batterie che funzioni ha in particolare?
perché con 5euro ci compri direttamente un tester classico che lo usi in tante altre applicazioni..
Si, è un tester dove ti indica il voltaggio della batteria tramite le luci (verde, giallo, rosso) e ti dice se è da caricare, cambiare o va bene. E' più pratico rispetto al tester classico (secondo me).

dvd85

Come già detto in un'altra discussione, quando ho fatto il corso antincendio il docente ha detto che  in macchina (come a casa) è consigliabile avere una coperta ignifuga in quanto non richiede manutenzione e non c'è rischio di esplosione in estate come l'estintore lasciato in macchina (potrebbe succedere). Pensate che un estintore da 10 kg dura massimo 9 secondi, non di più. E quello da 1 kg a quanti secondi arriva??? Secondo me non vale la pena, e poi se uno non si ferma subito e il fuoco avanza velocemente, c'è poco da fare.

Naomo

#57
Citazione di: pupi73 il 15 Gennaio 2014, 09:20:43
la norma di puntare l'estintore sulla base della fiamma vale per tutti gli incendi!
Per il quantitativo certo non è tantissimo ma meglio di niente.
Il problema potrebbe essere poi la durata, ovvero gli estintori andrebbero verificati ed eventualmente ricaricati...ma soprattutto la domanda è: quelli che ti vendono sono realmente efficienti? o magari hanno un po' di tempo sulle spalle e non sono più efficienti????
Dipende, gli estintori a schiuma, utili a spegnere incendi di classe A, è consigliabile puntarli verso la parte alta della fiamma, per poi scendere, se li punti alla base non servono a nulla, perchè l'incendio continua lo stesso nella parte superiore il battente schiumoso.
Il dicorso è corretto per gli estintore a CO2 o a Polvere, che van bene per incendi di classe B, puntandoli ala base tolgono il comburente, ovvero uno dei tre elementi del triangolo del fuoco (comburente/combustibile/innseco)
Citazione di: Ronny il 15 Gennaio 2014, 10:50:22
aaaaaaahahahahahahah non ci avevo proprio pensato!!  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

p.s. a proposito di estintori considerando che quelli grossi da circa 5-6 kg durano circa un 30sec. quello da 1kg appena apri è già finito?  :icon_eek:
Molto meno, siamo sui 20 secondi x un 6kg (i 5 non esistono)
Citazione di: dvd85 il 15 Gennaio 2014, 13:44:46
Come già detto in un'altra discussione, quando ho fatto il corso antincendio il docente ha detto che  in macchina (come a casa) è consigliabile avere una coperta ignifuga in quanto non richiede manutenzione e non c'è rischio di esplosione in estate come l'estintore lasciato in macchina (potrebbe succedere). Pensate che un estintore da 10 kg dura massimo 9 secondi, non di più. E quello da 1 kg a quanti secondi arriva??? Secondo me non vale la pena, e poi se uno non si ferma subito e il fuoco avanza velocemente, c'è poco da fare.

Raramente un estintore esplode, se non sottoposto ad elevatissime temperature, e la valvola di sicurezza deve essere malfunzionante
Sulla coperta ti do ragione, è sempre utile
E cmq vale la regola che se vedete un incendio partire dal vano motore NON APRITE MAI IL COFANO, abbandonate il veicolo e chiamate i pompieri. Aprendo il cofano andate ad alimentare ulteriormente l'incendio facendogli respirare aria fresca. L'estintore da 1kg serve al max x spegnere una fiammellina come quella di un accendino, una bella fiamma se una persona non è addestrata all'uso di estintori a mano difficilmente lo spegne.

Ve lo dice un Addetto alla Lotta Antincendio (x legge dove lavoro veniamo formati ed addestrati periodicamente, con tanto di esame scritto orale e pratico presso il Comando dei VVFF)
suca

ICEMAN

CitazioneE cmq vale la regola che se vedete un incendio partire dal vano motore NON APRITE MAI IL COFANO, abbandonate il veicolo e chiamate i pompieri.

è quello che ha pensato " schettino "....... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

suca

sicur1

Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2014, 15:23:13
è quello che ha pensato " schettino "....... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


Sei proprio Er peggio!!!!

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Chris8

Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2014, 15:23:13
è quello che ha pensato " schettino "....... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


hhahhahahhahaaaha
Chris8 mobile



Ronny




Chris8

comunque stasera sono andato al lidl,ce l'ho a 200 metri da casa,malapena erano rimasti i termometri,una busta di tappetini e qualche vivavoce....manco avessero aperto le gabbie dello zoo,forse la gente non lavora per andare ad accaparrarsi ste cose :)

Focvs89

Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2014, 15:23:13
è quello che ha pensato " schettino "....... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
:D :D :D
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

pero', ignorante in materia pensavo ke 1 kg durasse c.a. 9- 10 sec almeno, invece da quello ke ho letto in questo post ho capito che a stento dura un paio di secondi scarsi, inoltre mi avete messo il pallino dell'esplosione alle alte temperature.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Citazione di: Chris8 il 15 Gennaio 2014, 21:46:35
comunque stasera sono andato al lidl,ce l'ho a 200 metri da casa,malapena erano rimasti i termometri,una busta di tappetini e qualche vivavoce....manco avessero aperto le gabbie dello zoo,forse la gente non lavora per andare ad accaparrarsi ste cose :)
Forse l'ho già raccontato qua o in un'altro post.
Mia moglie lavora alla Lidl e mi ha spiegato che i promo possono considerarsi uno specchietto per le allodole. Ci sono pochi prodotti in offerta ma contano sul fatto che anche il cliente occasionale che va alla Lidl proprio per un promo e non lo trova poi magari un po di spesa la fa e diventa un potenziale cliente fidelizzato.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


dvd85

Citazione di: Chris8 il 15 Gennaio 2014, 21:46:35
comunque stasera sono andato al lidl,ce l'ho a 200 metri da casa,malapena erano rimasti i termometri,una busta di tappetini e qualche vivavoce....manco avessero aperto le gabbie dello zoo,forse la gente non lavora per andare ad accaparrarsi ste cose :)
Sai quante volte vado il primo pomeriggio al lidl per prendere alcune cose in offerta e hanno già finito tutto????
Incredibileeee

Bravo80

Citazione di: Chris8 il 15 Gennaio 2014, 21:46:35
comunque stasera sono andato al lidl,ce l'ho a 200 metri da casa,malapena erano rimasti i termometri,una busta di tappetini e qualche vivavoce....manco avessero aperto le gabbie dello zoo,forse la gente non lavora per andare ad accaparrarsi ste cose :)
Beato te, io sono andato la mattina del 14, le persone si sono portati via pure i contenitori di metallo dove era esposta la merce.

luckya

io volevo prendere le borse (le aspetto da mesi) e il caricabatterie ma ... tutto finito
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳