Sensori pioggia nuova fiesta

Aperto da Mirkog87, 12 Aprile 2019, 13:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mirkog87

Ciao ragazzi volevo sapere se la mia nuova fiesta ha il sensore pioggia...perché dal manuale non si capisce molto..ho questo comando per attivare i tergicristalli


Inoltre volevo sapere questa impostazione passata finale a cosa serve

Nel manuale non c'è scritto.
Grazie mille

pupi73

la passata finale credo sia questa: quando spruzzi acqua sul parabrezza partono i tergicristallo per qualche passata che pulisce il vetro...poi si fermano e dopo qualche secondo si riattivano per una passata che che serve a ripulire i residui di gocce e strisce di acqua che restano sul parabrezza. è l'unica cosa che mi viene in mente.

Mirkog87

Grazie ho fatto una prova ..e spuntando la passata finale quando si tira il comando per attivare il lava parabrezza il tergicristallo anzi che fare 3 passate ne fa 4 con un intervalo di circa 2 secondi in piu..

Ink Blue

Se hai il sensore pioggia lo vedi dal parabrezza. In alto al centro dovrrsti avere una finestrella con dentro un sensore.

Mirkog87

Un sensore c'è ma dovrebbe essere quello delle luci..

Ink Blue

Quello luci è da un altra parte. Se non ricordo male nello specchietto retrovisore.
Comunque è facile fare la prova. Se metti la leva nella prima posizione e le spazzole funzionano senza fermarsi non hai il sensore pioggia. Se non partono prova a buttare acqua sopra al sensore sul parabrezza e vedi che succede..

Mirkog87

Allora effettivamente i tergi non partono in automatico neanche con un secchio d acqua.
Il dubbio mi era venuto perché leggendo il manuale il comando sembrava identico.
Peccato.
Li avevo sulla 207 ed erano molto comodi.
Adesso voglio verificare questa cosa del sensore...
Non so se possono in qualche modo aggiungere facilmente con qualche modifica.

Ink Blue

Hai messo la leva sulla posizione intermittenza?


Edivad

Ciao a tutti. Il sensore delle luci è posizionato vicino la telecamera per il mantenimento corsia, è quello lato passeggero diciamo, infatti tappandolo con la mano si accendono i fari. Comunque non so se è una cavolata ma ho letto da qualche parte su internet che il sensore delle luci fa anche da sensore pioggia, che dite è possibile? Magari è solo da attivare tramite forscan

Mirkog87

Sarebbe interessante capirlo..se il sensore è lo stesso e anche il comando forse si può attivare facilmente.

Comunque ho dato un occhiata al listino della fiesta e il sensore pioggia sulla titanium e optional ed è compreso con il pack visibilità che comprende anche specchietto fotocromatico e clacson bitonale, costo 100euro.

🡱 🡳