problemino tergicristallo

Aperto da golp, 20 Marzo 2017, 12:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

golp

ho un problemino che mi tartassa da tanto tempo, quando azioni il tergicristallo anteriore, sia in automatico che dando anche un solo impulso dal tastino laterale, se non gli faccio finire la corsa di andata e ritorno mi si ferma anche a metà sul vetro, devo stopparlo nell'esatto momento in cui si rimette in posizione iniziale.

può essere un fusibile o cosa?

zetecpower

È il rele', non il fusibile
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

c.alessandro75

Lo faceva anche la mia.
Scambia i due relè nella scatola sotto al cruscotto. Non ricordo i numeri, ma dovrebbero essere di colore grigio chiaro.
Inverti i due relè "anteriore" e "posteriore". In questo mdoo ho risolto il problema del tergicristallo anteriore e magicamente funziona anche quello posteriore
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

golp

scusate ragazzi ma sono poco pratico non pensavo che sopra i fusibili c'erano i relè, dunque stamattina non ho potuto invertirli perchè non sono riuscito a chinarmi troppo, ero vestito non da lavoro, ma stasera provo a invertire i due grigi giusto?






io avevo provato a invertire i fusibili tra tergicritallo e lunotto :sorry: vedendo lo schema ma non ottenendo nessu risultato :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:


c.alessandro75

A memoria SI, sono i due grigio chiaro.
La scocciatura è che devi smontare la mensolina porta oggetti sotto al volante e la "scocca" metallica che copre l'alloggiamento dei relè. Comunque sono poche viti ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

golp

grazie @c.alessandro75 e @zetecpower , ho appena invertito i relè e magicamente il tergiscriatallo del parabrezza non presenta più il difetto, sul lunotto funziona normalmente anche se gli ho messo il relè "danneggiato"

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳