Supporto marmitta

Aperto da klain1972, 01 Agosto 2012, 18:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

klain1972


Ciao volevo sapere se a qualcuno si è mai rotto il supporto della marmitta sotto il motore e cioè quello attaccato al cambio, perché per la mia fofo 1.6 tdci 90 cv del 2006 non è più in commercio il pezzo di ricambio e quindi ho dovuto saldarlo.....
Inviato da Trasformer Pad101g

Fofo74

mi sembra strano che non ci sia come ricambio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74



qui si vede il supporto ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

klain1972

#3
Azz.... ho sbagliato anno.... la mia è un 2005 e il pezzo che vedo nella foto è il 5K291B ma è fatto in maniera leggermente diversa e alla SIAUTO di Mestre dicono che ordinando il pezzo con il codice della mia auto inviano il pezzo con l'ultimo codice (quello dei modelli più recenti).....

Inviato da Asus Pad101g

klain1972

È il supporto posizionato sotto al motore nel cambio che blocca il tubo del catalizzatore

Inviato da Asus Pad101g

marko2005

cambia magazzino ford, i pezzi li devono avere per legge dopo fino ha 10 anni dalla fine del commercio dell'auto, mi sà che il magazziniere ha dei problemi con l'uso del programma con gli esplosi della tua auto

triple68

L'ho cambiato appena poco tempo fa, quella originale si era spezzata e in Ford mi dissero:  esiste una versione modificata ,ma mi sembra piu fragile e delicata della prima.  Costo 18 Euro   
Quella vecchia a detta dei meccanici ford rompeva anche il catalizzatore ,infatti il mio era aperto a causa delle vibrazioni di questa staffa .

Mah  chi vivra' vedra'
focus sw 1.6 90 cv  2006

klain1972

#7
Ma tu hai visto materialmente il lavoro...?? Perché se rompe veramente il catalizzatore sarebbe un difetto strutturale che andrebbe rivisto " legalmente " ...!!! Per caso il pezzo è il nr. 5K291C..??

Inviato da Asus Pad101g

triple68

Si kLAIN e quello il pezzo modificato,praticamente il vecchio era montato in posizione troppo vicino al Kat  procurando la fessurazione dello stesso(infatti il mio e' saldato).
Spero di non avere altri problemi .
focus sw 1.6 90 cv  2006

klain1972

Grazie triple68 ultima cosa il punto dove si è rotto il catalizzatore cosi controllo il mio

Inviato da Asus Pad101g

triple68

guardandolo di fronte  si vedeva una fessura quasi invisibile , me ne sono accorto perche' c'era una riga nera sul catalizzatore poi guardando bene era il materiale che si era fessurato .
Il punto puo' essere qualunque , ma ti conviene controllarlo bene perche' il catalizzatore per mettere la piastra deve essere smontato e quindi potrai vederlo con molta attenzione.
focus sw 1.6 90 cv  2006

klain1972

Grazie

Inviato da Asus Pad101g

triple68

Se hai bisogno puoi anche contattarmi in privato o telefonicamente
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳