Problema in frenata

Aperto da ataru, 15 Gennaio 2013, 16:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ataru

da qualche giorno quando mi ritrovo a dover frenare più volte prima di fermare la macchina, specie in mezzo al traffico, succede che il pedale del freno diventa duro. mi basta dare un po' di gas e il pedale torna a funzionare normalmente.

il liquido del freno è da molto tempo che non viene cambiato, ma non mi dovrebbe segnalare se il livello del liquido del freno è basso?

cambiare il liquido è un'operazione che posso fare io o devo per forza portare la macchina in officina?

oppure è qualcosa di più grave e mi devo preoccupare?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

fabiopè

Da manuale Ford il liquido freni andrebbe sostituito ogni 2 anni, ti sconsiglio di farlo da te in quanto se si dovessero formare delle bolle di aria nel circuito sono pericolose oltre che difficili da rimuovere. Altro non so dirti.

Pasquale S

senza frenare
all'interno dell abitacolo,con il motore acceso
senti qualche sfiato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

...secondo me l'olio freni non c'entra niente....al massimo essendo igroscopico (assorbe l'umidità) dopo uso prolungato dei freni, riscaldandosi, le bollicine d'umidità si possono trasformare in bolle di vapore rendendo il pedale molto tenero, arrivando nei casi peggiori al "fondo corsa" dello stesso. piuttosto credo si tratti di un problema o al servofreno se la tua focus è a benzina o se diesel alla pompa del vuoto...in pratica non hai + l'ausilio della servoassistenza e ti ritrovi che per poter  frenare devi premere molto forte il pedale (come se frenassi a motore spento). Comunque per qualsiasi malfunzionamento dei freni farei controllare l'auto prima possibile da un tecnico...non si scherza coi freni!!!

🡱 🡳