quesito duplicazione chiave focus.

Aperto da blackbird, 12 Gennaio 2009, 15:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: legis
Citazione di: blackbirdno la chiave non è stata persa ne rotta.il fatto è che mi sono pentito di non averla presa all ordine la seconda e poi la vedo fragile,e allo stesso tempo non mi và di far farfe la copia in Ford e spendere più di 100 euro per un mio errore.quindi cerco il giusto compromesso.

Se vuoi pagare un po meno devi andare in un negozio specializzato che fa duplicati di chiavi!!
Lì troverai un prezzo giusto certo sui 50/70€ ;)

costo chiave a parte!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

In Ford m'hanno detto che per fare il lavoro di duplicazione ci vogliono 15 € + il costo della chiave che sta sui 30-40 mi pare...Ma i negozi specializzati hanno le chiavi programmabili?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

blackbird

Citazione di: funkIn Ford m'hanno detto che per fare il lavoro di duplicazione ci vogliono 15 € + il costo della chiave che sta sui 30-40 mi pare...Ma i negozi specializzati hanno le chiavi programmabili?
non sò se in ford il prezzo varia anche per modello.il prezzo di 15 euro è per la sola programmazione ?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

funk

NO, 15 € per fare il lavoro di copia della chiave cioè di fresatura
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

FOCUS140105

io avevo pensato di farla, ma poi il prezzo alto mi ha fatto passare la voglia, si tratta di 70 euro di telecomando 10/15 euro di fresa e 30 di programmazione, ho preferito tenermi la prolunga in tasca :D
Ford focus II 1.6 TDCI 110cv 5porte, color: blue jeans 
 
New Ka 1.3 TDCI 75cv color: White    www.kaclub.it

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

:/ :/ :/ a me dava fastidio sopratutto sul lavoro e quindi mi so fatto la chiave pieghevole pero' caxxo quanto se la fanno pagare !!!!

funk

A me serve,visto che la chiave originali non apre più tanto bene e l'altra si sta consumando... :/
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

principedeimeccanici

a me la kiave non ha mai dato fastidio, anzi vicino ho un portachiavi a forma di marmitta con luci led, un portachiavi con la scrittaford focus bellissimo e un ciondolo a ferro di cavallo piccolissimo di un portachiavi ferrari!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

in che senso si sta consumando funk??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

funk

Eh, i rilievi si stanno smussando...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Oggi sono andato a fare la copia della chiave da una ferramenta che esegue anche duplicazione di chiavi eletteroniche.
ho fatto la copia(l'ha fatta semplicemente guardando la chiave tipo vedendo i numeri dei solchi) e aprebenissimo sia lo sportellino del serbatoio che le serrature.
Ho provato a programmarla seguendo la procedura del libretto ma niente da fare :mad:
Cioè inserisco la prima chiave la porto in posizione II poi la riporto in posizione 0 e la tolgo;poi faccio la stessa cosa con la seconda chiave; a quel punto inserisco la nuova chiave non codificata,la porto nella posizione II  e dovrebbe codificarsi.
Il libretto dice "Dopo che il processo di codifica è stato completato..."E quando me ne accorgo che il processo è stato completato?! :/
Comunque poi l'ho tolta,ho aspettato e niente...Non andava...
Ma il problema è che poi non andavano neanche le altre chiavi originali! :o
Dopo qualche minuto hanno riniziato a funzionare...
Ho rifatto tutto da capo e succede sempre la stessa cosa...
Che devo fare!?Rischio qualcosa se riprovo?? :/
Voi come avete fatto?!
Io ho una Focus prima serie del 2002,quindi con chiave semplice,senza pulsanti.
Grazie a tutti anticipatamente :)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

gianni05

non vorrei sbagliarmi ma se non hai i pulsanti del telecomando non puoi codificarla. Si codifica l' apertura a distanza ma non l' immobilizzatore.

principedeimeccanici

no no makkè tutte le kiavi ford sono codificate!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Tutte le focus hanno il PATS (sistema antifurto passivo). ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk

Si sono tutte codificate...E poi il principe già m'ha dato un grosso aiuto ;)

Devo ancora testare comunque :/

Speriamo...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Fatto!!! :D
Dopo diversi tentativi andati male alla fine è stata fatta la codifica,seguendo le istruzioni del libretto.
E naturalmente grazie al vostro aiuto (Grazie principe!) ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

gianni05

Allora se ho ben capito questa è la procedura per il telecomando per aprire le porte ecc.

Questa è la procedura per il telecomando.
Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.
Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.
Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.
Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.
Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.
Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

questa invece è la procedura per l 'imobilizer

Cioè inserisco la prima chiave la porto in posizione II poi la riporto in posizione 0 e la tolgo;poi faccio la stessa cosa con la seconda chiave; a quel punto inserisco la nuova chiave non codificata,la porto nella posizione II  e dovrebbe codificarsi.
 
......è cosi??

Per funk

Cosa hai fatto di diverso che poi ha funzionato?
Ci sono dei tempi di attesa precisi?

funk

Citazione di: gianni05Cosa hai fatto di diverso che poi ha funzionato?
Ci sono dei tempi di attesa precisi?

Ho soltanto provato più volte e alla fine è andata ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

bigcosta

sono passato in ford x la chiave pieghevole, ma nulla...
esiste ma va associata anche alle centraline motore, ad esempio la mia che è una focus 2 serie anno 10/07 1.8 tdci115cv ( vedono anche il libbretto!) non si può fare.
Il kit costava sui 100 euro circa, chiave 37,00 piu modulo telecomando, sui 60,00 circa.
Peccato...
almeno che qualcuno di voi sia riuscito a far funzionare questa chiave su questo modello???
thanks

27 Rosso

Io sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip  immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!

blackbird

Citazione di: 27 rossoIo sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip  immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!
penso sia la soluzione migliore
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Gabriel-Focus

Citazione di: 27 rosso il 29 Maggio 2009, 07:16:11
Io sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip  immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!

L'hai fatto Rocco questo lavoro poi??  ???
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 10 Settembre 2009, 07:12:58
Citazione di: 27 rosso il 29 Maggio 2009, 07:16:11
Io sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip  immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!

L'hai fatto Rocco questo lavoro poi??  ???
Non ancora,perche non ho ancora trovato la chiave sulla baia,ma ti dico che e fattibilissimo, a mio cugino che ha preso la focus 2 anni prima di me a Napoli ,non era tecnicamente possibile,eppure lo hanno fatto.

Gabriel-Focus

Io ho preso sia il telecomando che la chiave vergine. Il telec funza alla grande, mentre la chiave che ho fatto fresare non apre. Mi interessava sapere se la chiave prima di riuscire ad aprire le porte deve essere codificata.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Ma allora la chiave e stata fresata male.Hai provato ad inserirla nel blocchetto per metterla in moto? Lo so che non partira ,ma almeno se gira il motorino significa che e da limare ,ma dimmi dove la hai presa e quanto la hai pagata?

Gabriel-Focus

L'ho pagata 6 sterline sulla baya uk, però quando l'ho fatta fresare il tipo era dispiaciuto che non andava che mi ha detto di passare domani che si fa mandare delle chiavi uguali dal suo fornitore e me la rifà facendomi pagare solo la fresatura!
Se poi funza si può fare la tua.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

dai speriamo bene comunque come costo sei andato benissimo!!quanto si è preso per la fresatura?????????

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Scusate ragazzi se ho ben capito sulla chiave che eventualmente si andrà ad acquistare bisogna fare tre operazioni.
1: Fresatura e qui non ci piove
2: Codifica immobilizer
3: Codifica apertura porte

Una delle due codifiche si più fare da se giusto?
Invece per l'altra bisogna rivolgersi in ford o si riesce in qualche modo a farsela da solo?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

La codifica a me risulta che sia una sola, cioè una volta codificata in ford è pronta all'uso.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: mikeschu il 11 Settembre 2009, 05:28:05
Scusate ragazzi se ho ben capito sulla chiave che eventualmente si andrà ad acquistare bisogna fare tre operazioni.
1: Fresatura e qui non ci piove
2: Codifica immobilizer
3: Codifica apertura porte

Una delle due codifiche si più fare da se giusto?
Invece per l'altra bisogna rivolgersi in ford o si riesce in qualche modo a farsela da solo?

Se tu hai gia 2 chiavi ,e magari la seconda non e a scatto,potresti aprirla e scambiare il chip che somiglia a un carboncino,e almeno la codifica dell'immobilizer te la risparmi.

mikeschu

Citazione di: 27 rosso il 11 Settembre 2009, 12:53:48
Citazione di: mikeschu il 11 Settembre 2009, 05:28:05
Scusate ragazzi se ho ben capito sulla chiave che eventualmente si andrà ad acquistare bisogna fare tre operazioni.
1: Fresatura e qui non ci piove
2: Codifica immobilizer
3: Codifica apertura porte

Una delle due codifiche si più fare da se giusto?
Invece per l'altra bisogna rivolgersi in ford o si riesce in qualche modo a farsela da solo?

Se tu hai gia 2 chiavi ,e magari la seconda non e a scatto,potresti aprirla e scambiare il chip che somiglia a un carboncino,e almeno la codifica dell'immobilizer te la risparmi.


Infatti Rocco è propio la mia situazione, ma poi la codifica per l'apertura porte la posso fare io a devo andare in ford?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

27 Rosso

se per codifica apertura porte ,intendi l'apertura con telecomando,allora quella la fai da te tramite l'auto stessa. Se leggi piu su hanno gia postato come fare, senno' dovrebbe essere descritta nel manuale d'uso.

🡱 🡳