vano portaoggetti fusion

Aperto da dentix, 24 Maggio 2013, 14:09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dentix

buongiorno,
come si chiama il vano portaoggetti posto sul cruscotto della ford fusion del 2003 con esattezza?
il mio si è rotto,e non riesco a trovare niente in rete,neanche una foto.
grazie dentix
mondeo sw 150 cv TDCI
DUCATI orgoglio italiano

ROPER

Credo che ti conviene andare direttamente in Ford, il tipo di ricambio che cerchi è molto dfficile da trovare su internet.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: dentix il 24 Maggio 2013, 14:09:15
buongiorno,
come si chiama il vano portaoggetti posto sul cruscotto della ford fusion del 2003 con esattezza?
il mio si è rotto,e non riesco a trovare niente in rete,neanche una foto.
grazie dentix
stesso tuo problema... alla fine ho rimosso il coperchio e lasciato il vano aperto. In rete non si trova, allo sfascio nemmeno (son tutti rotti). In ford mi hanno chiesto 76 euro...

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Alessandro

E' un pezzo difettoso da quando esiste la Fusion!
Mio padre ha la versione pre-restyling, e gli si è rotto due volte il pulsante che lo apre! Ma almeno è in plastica dura, mentre il mio restyling è in plastica "soft-touch", che sarà anche soffice ma se lo sfiori con un unghia si graffia in modo irreparabile! Risultato, è TUTTO pieno di graffi!!
Dovremmo raccogliere delle firme da presentare in Ford per chiedere la sostituzione del pezzo in quanto difettoso!
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

pacciu86

Il mio ormai è rimasto attaccato solo "con uno sputo"...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Alessandro il 15 Giugno 2013, 08:49:19
Dovremmo raccogliere delle firme da presentare in Ford per chiedere la sostituzione del pezzo in quanto difettoso!
QUOTO! ma se non sbaglio anche la fofo2 è soggetta allo stesso difetto... forse per il fatto che sta sotto il sole e la plastica si indebolisce..
io ho deciso di rimuoverlo e di lasciare il vano aperto, dato il prezzo elevato e sicuro che tanto dopo poco tempo tornerebbe a rompersi.....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Alessandro

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 16 Giugno 2013, 19:50:46
QUOTO! ma se non sbaglio anche la fofo2 è soggetta allo stesso difetto... forse per il fatto che sta sotto il sole e la plastica si indebolisce..
io ho deciso di rimuoverlo e di lasciare il vano aperto, dato il prezzo elevato e sicuro che tanto dopo poco tempo tornerebbe a rompersi.....

Si, solo che se vuoi rivendere l'auto il pezzo così rovinato penalizza gli interni, e dà fastidio perchè non è dovuto ad un uso incauto dell'auto ma a un difetto di produzione di cui Ford non si fa carico.
Partiamo con la raccolta firme?
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Gianluca gianlu.m90

Io ci starei anche ma...  non hanno risolto il problema ben più grave del volano delle fofo, figuriamoci se ora dopo 11 anni si prendono la briga di riconoscere il difetto del portaoggetti! Credo ci sia davvero poco se non nulla da fare.
O lo compri nuovo in ford alla modica cifra di 76 euro, o te la tieni cosi.. anche se fa rabbia >:(

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 17 Giugno 2013, 09:53:18
Io ci starei anche ma...  non hanno risolto il problema ben più grave del volano delle fofo, figuriamoci se ora dopo 11 anni si prendono la briga di riconoscere il difetto del portaoggetti! Credo ci sia davvero poco se non nulla da fare.
O lo compri nuovo in ford alla modica cifra di 76 euro, o te la tieni cosi.. anche se fa rabbia >:(
è esattamente quello che penso anch'io... ::) con la scusa del tempo trascorso ci liquiderebbero dicendoci che l'abbiamo rotto noi!!!

Alessandro

Che ci costa tentare? Potremmo mandare una richiesta firmata da un tot di persone e, in caso dovessero liquidarci, segnalare alla rivista Al Volante il trattamento scorretto di Ford Italia. Ragazzi io lavoro per una grossa azienda leader in tutt'altro settore, vi assicuro che per evitare di infangare il nome del marchio si è disposti ad accontentare qualsiasi richiesta dei clienti.
Proviamo?
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Gianluca gianlu.m90

Possiamo anche provare... ma era una cosa da fare tempo fa, non dopo 11 anni perché farebbero leva sulla normale usura e avrebbero anche ragione.. in 10 anni può rompersi di tutto!!! Diverso è stato per i pulsanti del cruscotto delle focus mk 2.5, soggetti a scolorirsi e rovinarsi nel giro di pochi mesi dopo l acquisto (chi ha la focus può confermare), fu riconosciuto come difetto e vennero sostituiti in garanzia. Se avessimo fatto la raccolta firme nel 2003 sarebbero state un altro paio di maniche. ...

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

io nel 2003 non sapevo nemmeno andare in bicicletta... ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 17 Giugno 2013, 20:36:35
io nel 2003 non sapevo nemmeno andare in bicicletta... ;D
vabbè si fa per dire.. io avevo 13 anni nel 2003!! :D
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Scherzi a parte, dovremmo essere veramente in tanti a sottoscrivere la richiesta per farci sentire...

Gianluca gianlu.m90

Alessandro secondo te come è meglio muoversi?
io comunque ci sto, tentar non nuoce..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Alessandro

Dobbiamo riuscire a promuovere una raccolta firme online (tramite questo forum ovviamente, e anche tramite altri canali, in modo da riunire il maggior numero possibile di possessori di Fusion), dopodichè mandare una segnalazione a Ford Italia. Se non ci rispondono, o se ci rispondono picche, scriviamo alla rivista Al Volante per spiegare il problema e segnalare l'accaduto.
Proviamo?
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

PakyTDCi

io ci sto!! anke se fino ad adesso(grattandomi le parti basse) ;D il mio cassetto nn è rotto! :D :D anno '03 (lo apro e chiudo spesso) cmq sono disponibile anke x segnalare altri eventuali problemi!! ;) ;) :)

gatobi

La mia era una 1.6 TDCI del 2005, e nel 2010 lo sportellino era già KO, dopo varie arrabbiature perchè non si chiudeva...alla fine si sono rotti i debolissimi pernini di fissaggio, decisamente inadeguati. L'ho buttato via. Quando l'ho venduta (con molto sollievo, date le ripetute rogne che mi aveva dato) il compratore non ha fatto il minimo caso al particolare...sembrava fatto così!

eddy78

Ciao, anche nella mia Fusion col caldo sono crepati i due ganci dello sportellino portaoggetti sul cruscotto. Qualcuno mi sa dire come si smonta lo sportellino?

Marco corato

mi posti la foto della rottura??ho riparato molti cassetti non si sa mai posso darti una dritta :D :D
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

eddy78

Ciao "Marco corato" e grazie per la disponibilità,
mentre aspettavo una risposta ho provato a smontarlo e ci sono riuscito, basta solo togliere la copertina che nasconde n.4 viti e una volta svitate si può togliere lo sportellino.
In più ho tolto le due molle che servono per tenere aperto lo sportellino.
Ho rimontato lo sportellino e adesso senza molle rimane chiuso, se devo aprirlo basta solo alzarlo con le dita.
Per il momento lo lascio così . . ., può essere una soluzione per chi ha il mio stesso problema visto che da quello che ho letto capita a molti questo inconveniente con le fusion.

Marco corato

ok eddy meglio cosi...in ogni caso se hai problemi sono qui...buona giornata
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Gianluca gianlu.m90

anche a me è successo così.. si è rotto il gancio che tiene in sede la molla, poi si è rotto anche il gancio che lo tiene chiuso e così l'ho rimosso definitivamente.
comunque se avete idee su come ripararlo oppure soluzioni per poterlo usare comunque anche se è rotto postatele pure. il 90% di quelli che possiedono una fusion hanno avuto problemi con quello sportellino
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco corato

Se postate la foto dei pezzi rotti vi posso dare qualche dritta
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

🡱 🡳