DESKTOP

Aperto da Claudio M, 13 Febbraio 2013, 12:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M


SI SENTE IL PROFUMO??






Fordista dal 1985.

ICEMAN

what is this ???

pollo patate e quale altra diavoleria ???

p.s. oggi non mangiate carne...sono le ceneri...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Febbraio 2013, 12:55:42
what is this ???

pollo patate e quale altra diavoleria ???

p.s. oggi non mangiate carne...sono le ceneri...;)

Le Ceneri ... mm mm mm la carne alla brace, bona, magnatela tutti, bona, bona.

E' pollo arrosto con miscela esplosiva --- ALISEO

Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 13:08:17
Le Ceneri ... mm mm mm la carne alla brace, bona, magnatela tutti, bona, bona.

E' pollo arrosto con miscela esplosiva --- ALISEO
tanta roba......... ... :P :P :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

io ho mangiato un misero panino
e tu mi fai vedere queste cose?
ti odio :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

brinde

Non puoi farmi queste cose, io sto piangendo da ieri, mia moglie mi ha detto che stasera niente carne perche sono le ceneri.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Claudio M

Lo so quando faccio queste cose ... mi faccio un sacco di nemici. Devo farmi la scorta.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: iceman il 13 Febbraio 2013, 12:55:42
what is this ???

pollo patate e quale altra diavoleria ???

p.s. oggi non mangiate carne...sono le ceneri...;)
Ops.... Patate e salsicce al forno..... brucerò per sempre all'inferno!!! ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

io solo due fette di coppa di testa

dovrò scongelare delle bistecche per cena
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Anche se OT penso che a qualcuno possa fare piacere un pò di storia in merito all'astinenza di cui stiamo parlando:

La Quaresima, come evidenzia l'etimologia Latina, segna i giorni che passano dalla fine del Carnevale alla Pasqua dì Risurrezione. Quaranta è il numero che ricorre sistematicamente nella storia biblica e la Quaresima è dedicata dai Cristiani all'emulazione dei quaranta giorni di digiuno, passione e morte di Cristo. Sin dal Medioevo però, l'obbligo maggiormente sentito era l'astinenza dai cibi più golosi. Il volgo impersonava la Quaresima con una vecchia donna ossuta e vestita di nero, che faceva gran contrasto con la figura del grosso e rubicondo Carnevale. Per costringere ad osservare il digiuno era proibito ai carnaioli "salvo al sabato dopo Vespro" di vendere carne "sotto pena di multa". Addirittura durante il regno di Carlo Magno (VIII sec.) la trasgressione di mangiare carne era punita con la pena di morte. Viola è il colore che identifica i paramenti sacri della Quaresima ed è per questo motivo che il colore viola è visto dai più scaramantici come un segno di privazioni. Esempio ne sono tutt'oggi gli artisti, che in esso identificano il drappo viola del tempo di Quaresima, apposto sulla porta dei teatri per segnalarne la chiusura obbligata.
In Quaresima era imperativo mangiare di magro, la lista di cosa portare in tavola non lasciava grande scelta. Oltre alla peccaminosa carne, si doveva rinunciare al lardo, allo strutto, ai grassi animali. I latticini per lo più non erano permessi come i rossi delle uova da sostituire con "li soli bianchi".
"Esci tu, porco ghiottone, entra tu sarda salata" disponeva la morale corrente. Restavano perciò: pane comune, polenta, ortaggi, minestroni, zuppe di magro fatte di sole erbe, farinate di fagioli bianchi e pasta. Anche se le rinunce culinarie erano tante, ci si consolava con le variazioni dei cosiddetti ravioli di magro, dai tortelloni emiliani a base di erbe, fino ai sardi culingionis. In Quaresima era ammesso il pesce fresco o salato, seccato, affumicato e marinato.
Vero "companatico" della povera gente, emblema della tristezza del periodo, era l'umilissima aringa o saracca; arida e secca, ma forte di sapore e di odore, stuzzicante, stringata, economica. Doveva come dice Bertolt Brecht: "solitamente bastarne una sola per tutta la famiglia, sia che toccasse affumicata o ravvivata ai ferri." Addirittura nelle case più povere la tenevano appesa penzoloni ai legni del soffitto, ad altezza d'uomo, per sfregarla sopra il pane perchè questo prendesse un pò di sapore.


"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Tutti vegetariani in questo sito??? Eh?

Bellissima info Matteo e per niente fuori luogo.

Fordista dal 1985.

brinde

forse ho dimenticato di dire che per prepararmi all'assenza di carne per cena, a pranzo ho mangiato un kebab
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

marcovola

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 14:46:30
Tutti vegetariani in questo sito??? Eh?

Bellissima info Matteo e per niente fuori luogo.
Tanks, sono contento che ti piaccia l'ho trovata sul web durante una delle mie ricerche!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: brinde il 13 Febbraio 2013, 14:50:44
forse ho dimenticato di dire che per prepararmi all'assenza di carne per cena, a pranzo ho mangiato un kebab


Della serie ... B A S T A R D I   DENTRO!!

Fordista dal 1985.

ICEMAN

mah...io la quaresima cerco di rispettarla innanzi tutto per rispetto verso mia madre...donna di chiesa...poi vabbè male non fà rinunciare alla carne oggi e tutti i venerdì di quaresima...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Febbraio 2013, 15:43:06
mah...io la quaresima cerco di rispettarla innanzi tutto per rispetto verso mia madre...donna di chiesa...poi vabbè male non fà rinunciare alla carne oggi e tutti i venerdì di quaresima...;)

Specie al colesterolo.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

:)
comunque vada io non ho problemi di colesterolo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

caro matteo, a quei tempi non era fatica rinunciare alla ciccia, semplicemente non c'era.
e chi la aveva disponeva sicuramente di apposita dispensa papale, per motivi di salute, chiaramente.
io oggi non mangerò carne ma la scelta non è mia, manco meno del vescovo; la scelta è del dietologo.
per vendetta cercherò di sbafarmi un dolce entro la mezzanotte.

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 13 Febbraio 2013, 20:22:15
caro matteo, a quei tempi non era fatica rinunciare alla ciccia, semplicemente non c'era.
e chi la aveva disponeva sicuramente di apposita dispensa papale, per motivi di salute, chiaramente.
io oggi non mangerò carne ma la scelta non è mia, manco meno del vescovo; la scelta è del dietologo.
per vendetta cercherò di sbafarmi un dolce entro la mezzanotte.
Per me puoi anche mangiarti un cammello senza passare dal via .... o era l'ago.... boh .... c'ho na confusione.... ricordati solo che chi magna da solo se strozzaaaaaaaaa..... :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳