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Consigli => Idee & Consigli => Discussione aperta da: Boss il 17 Ottobre 2020, 14:29:32

Titolo: Consiglio
Inserito da: Boss il 17 Ottobre 2020, 14:29:32
Buongiorno ho  intenzione di acquistare una puma dopo anni con il mio c max ..Qualcuno sa dirmi come va ,  non mi fido molto dei 3 cilindro, camionista di professione.
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: valy71 il 17 Ottobre 2020, 16:13:32
ce anche la versione 1.5 diesel
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Bmax96 il 18 Ottobre 2020, 22:13:54
ciao, beh la scelta del motore per ogni singola macchina è una cosa soggettiva, dipende sempre dalla tipologia di percorsi che si fanno, quanti km si fanno all'anno, se si ha un piede pesante o leggero,dall'uso che uno ne fa, dai costi di gestione che uno puo sostenere, e sopratutto da cio che ogniuno si aspetta. Per quanto riguarda il 3 cilindri  montato sulla mia b-max personalmente mi ci trovo molto bene ha un discreto brio, in  accelerazione non è male ,pero ogni tanto soffre un pò di vuoti dovuti alla turbina, ma ti permette di fare i sorpassi in tutta sicurezza senza nessun problema, come velocita massima non è neanche male, i consumi sono discreti certo non immaginare quelli descritti dalla ford perche quelli sono pura utopia  pero in citta se presti attenzione  ai cambi di marcia anche con un piede abbastanza spinto riescia a fare 6.8-7.2 L/100 km  (la mia è 100 cv ) la differenza con i 125 cv penso sia poca, quindi secondo me dipende dal reale utilizzo che tu ne farai se fai più di 15/20 k km non lo guarderei neanche l'ecoboost se invece sei sotto questa soglia prenderei anche in considerazione la versione ibrida nel caso in cui nella regione/comune in cui vivi fanno sconti sul bollo/ztl.
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Boss il 19 Ottobre 2020, 14:12:01
Si so del disel, ma faccio menodi10000 km all' anno .Non vorrei in inciampare nei problemi del antiparticolato.Poi faccio solo 2km per andare al lavoro.
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Bmax96 il 19 Ottobre 2020, 23:43:51
Allora non lo guarderei neanche il diesel,non riusciresti a metterlo in temperatura per il tragitto che fai e in breve tempo poi inizierersti ad avere problemi. L'unica scelta è tra il benzina tradizionale e l'ibrido a mio parere.
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: pupi73 il 20 Ottobre 2020, 10:10:35
Citazione di: Bmax96 il 19 Ottobre 2020, 23:43:51
Allora non lo guarderei neanche il diesel,non riusciresti a metterlo in temperatura per il tragitto che fai e in breve tempo poi inizierersti ad avere problemi. L'unica scelta è tra il benzina tradizionale e l'ibrido a mio parere.
per un tragitto così breve non so se anche l'ibrido sia indicato.
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Bmax96 il 20 Ottobre 2020, 15:06:58
E perché no ? Questi sistemi nascono per l'uso cittadino prevalentemente
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: pupi73 il 21 Ottobre 2020, 12:21:28
perchè fa 2km per andare al lavoro...si tratta di una mild-hybrid, ovvero un piccolo motore 48v che non serve a fare spostamenti in elettrico, ma a supportare il motore termico. In pratica è una furbata che si sono inventate le case automobilistiche per vendere le auto in questo momento (il nome ibrida va molto di moda) e per avere l'omologazione con agevolazioni per viaggiare in ztl ecc..! Questo è il mio parere....anche perchè ipotizzo che costi una certa cifra in più rispetto alla sola trazione termica (non so i prezzi lo dico onestamente).
Il discorso della ibrida sui brevi tragitti vale comunque sempre, da quello che so. Infatti anche le full hybrid non fanno entrare in funzione l'elettrico prima che sia entrato in temperatura il motore termico ed in 2 km è molto difficiel ciò avvenga. Inoltre si spendono parecchi soldi in più che difficilmente si riescono ad ammortizzare.

Riporto a seguire uno stralcio di un articolo sulla puma:
.....Il primo è che si tratta di un sistema a 48 volt, in ottica futura significa avere anche la predisposizione per ADAS o tecnologie di bordo più sofisticate. Il secondo è che più che sui consumi, il suo intervento si sente nei 50 Nm di coppia ell'elettrico, un "boost" che percepirete nelle situazioni più difficili per un piccolo tre cilindri, le salite con auto a pieno carico. Il primo è che si tratta di un sistema a 48 volt, in ottica futura significa avere anche la predisposizione per ADAS o tecnologie di bordo più sofisticate. Il secondo è che più che sui consumi, il suo intervento si sente nei 50 Nm di coppia ell'elettrico, un "boost" che percepirete nelle situazioni più difficili per un piccolo tre cilindri, le salite con auto a pieno carico"
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Bmax96 il 22 Ottobre 2020, 02:00:10
Il discorso del rientro economico dipende da quanto ha intenzione di tenere l'auto e se ne trae un risparmio con ztl/bollo perché se la tiene per molto tempo magari vive nelle zone dove vi è uno sconto sul bollo i 1000 euro di differenza li riesce a recuperare sicuramente
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Boss il 24 Ottobre 2020, 19:03:16
Ringrazio tutti per i commenti,per aiutarvi di più sulla valutazione vi dico che lo pagata € 21300 con un treno di gomme invernali e primo tagliando gratis .
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Bmax96 il 25 Ottobre 2020, 22:54:14
Quale allestimento? Con quali optional?
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Boss il 27 Ottobre 2020, 19:21:45
L allestimento e titannum con gli allestimenti base per quel modello.
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Bmax96 il 28 Ottobre 2020, 03:26:05
tutto sommato non male come prezzo.. come dotazione hai i cerchi in lega da 16 e i vetri oscurati ?
Titolo: Re:Consiglio
Inserito da: Boss il 28 Ottobre 2020, 19:08:44
Si