Nei gloriosi anni '80-90 c'erano la UNO Turbo, la R5 Turbo, la 205 GTI e la Fiesta RS Turbo.
Oggi ci sono Mini Cooper S, Clio RS, 208 GTI, Fiesta ST
tutte 1.6 turbo e con cavalleria simile (non so i pesi)
lo spunto nasce da qui (http://www.autoblog.it/post/172841/live-test-4-sportive-segmento-b-allautodromo-di-modena)
mi piacerebbe avere una di queste "bombette" come seconda auto per divertirmi un po' la domenica...
La Mini l'ho provata in pista ed è davvero divertente: la sceglierei soprattutto per il motore (BMW-PSA) e il cambio sequenziale. Però il prezzo... :-X
La Clio non mi entusiasma più di tanto, anche se credo che come prestazioni si difenda bene
La 208 GTI è quella che esteticamente mi piace di più... stesso motore della Mini
La Fiesta... beh si gioca in casa e quanto a prestazioni non ha molto da invidiare alle concorrenti
poi volendo c'è anche la Punto Abarth anche se non la considero affatto (non mi scuce un baffo)
voi razionalmente (quindi senza essere di parte) quale scegliereste?
La mini solo per l'accoppiata motore-assetto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io la clio...sarà perchè l'ho avuta...ma anche quelli di top gear non ne hanno parlato male...
Non so prima vorrei provarle :P... comunque ad occhio la mini o forse clio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
la mini mi sa di kart...incollata a terra!
Ho guidato la Polo GTI di un mio amico. 1.4 180Cv con cambio DSG. Fa la sua po@@a figura consumando sui 14-15 litro, quindi nemmeno tanto
(https://orig00.deviantart.net/4b11/f/2011/066/1/d/jessica_gg_mega_gif_by_zeroheure-d3b51j9.gif)
Citazione di: focus style il 19 Giugno 2013, 15:31:38
Ho guidato la Polo GTI di un mio amico. 1.4 180Cv con cambio DSG. Fa la sua po@@a figura consumando sui 14-15 litro, quindi nemmeno tanto
la Polo non l'avevo considerata... però a parte il DSG non mi attira più di tanto
La Polo,ce l'ha un mio amico,ha due turbo.
Uno piccolo volumetrico che spinge subito e uno più grande per dare più potenta in alto.
Un pò come la vecchia Lancia Delta S4.
Von meinem iPad gesendet
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Giugno 2013, 23:09:13
La Polo,ce l'ha un mio amico,ha due turbo.
Uno piccolo volumetrico che spinge subito e uno più grande per dare più potenta in alto.
Un pò come la vecchia Lancia Delta S4.
due turbo sulla Polo? non lo sapevo, pensavo che fosse una tecnologia riservata a categorie superiori.
tra quelle da te citate io personalmente sceglierei la mini, anche dal punto di vista estetico è quella che mi piace di più, sportiva e abbastanza sobria
altrimenti c'è anche il cinquino abarth esseesse che non è niente male
Personalmente, se dovessi fare la pazzia, due sono le macchine. O una R32 (ma siamo un po' oltre) oppure una sempre verde RX8, anche se fuori produzione.
Lo stesso amico con la polo prima aveva l'RX8. Ti assicuro che è una bomba.
In pista ho messo la V a 187. E ho detto tutto...
Honda Civic VTec 1995,ho messo la 4 a 179, e ho detto tutto.
Von meinem iPad gesendet
Fiat panda 750 fire ho messo la IV a 100 e stavo fondendo tutto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citazione di: Focvs89 il 20 Giugno 2013, 21:45:07
Fiat panda 750 fire ho messo la IV a 100 e stavo fondendo tutto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ah ah :D :D :D
Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
AHAHAHAHAHAHAHAH ;D;D;D;D
Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2
Citazione di: Focvs89 il 20 Giugno 2013, 21:45:07
Fiat panda 750 fire ho messo la IV a 100 e stavo fondendo tutto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
"fratello"
una volta in autostrada invece di infilare la 4a feci un 5a => 2a con la Clio 1.2
Per fortuna che non ho lasciato la frizione di colpo :D :D :D
Citazione di: luckya il 21 Giugno 2013, 11:57:28
"fratello"
una volta in autostrada invece di infilare la 4a feci un 5a => 2a con la Clio 1.2
Per fortuna che non ho lasciato la frizione di colpo :D :D :D
aaaahia e che dire che una volta un mio amico con una seicento 1.1 mentre scalava invece della terza mise la 1º... i pistoni hanno ammaccato il cofano ;D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
forse opterei per la 208 GTI, ma se proprio avessi di che spendere prenderei una twingo 136cv...
207 gti con sospensioni su uniball so che è un po datata ma ha lo stesso motore della 208 e della mini e secondo me è molto meglio della 208 sia esteticamente che in fatto di dinamica. certo un pronto pista come la mini jcw con assetto blistein è il top ma non sono uno a cui piace vincere facile e poi non mi attira molto la mini