Volkswagen golf 1.9 tdi blumotion - comfort line del 2008

Aperto da legis, 18 Marzo 2009, 11:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ragazzi ieri ho provato l'auto in oggetto e vi dico che è proprio una grande auto!!
La prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata l'estrema accuratezza delle rifiniture accompagnata da un comfort eccezionale. La posizione di guida è da paragonarsi ad una grande berlina. L'abitabilità posteriore è grandiosa diestro si sta comodi anche se alla guida c'è una persona di 1.90.
La strumentazione semplice ed intuitiva estremeamente facile da gestire. I colori blu della strumentazione, tipici vw, rendono la palncia accattivante e nello stesso tempo armoniosa (ottimi gli abbinameti). Il portaoggetti capientissimo; oltre al manuale d'uso ci stanno bene dentro anche le bottiglie d'acqua e il navicgatore satellitare. L'impianto stereo ottimo facilmente gestibile anche senza comandi al volante. L'A/C (clima bizona) è fantastico. Per nulla rumoroso.
Il bracciolo (anche portaoggetti utilizzabile anche dal passeggero senza che s'impedisca il guidatore) e la leva del cambio sono uno spettacolo assoluto.  Le marce si inseriscono comodomente senza fare il minimo sforzo.
L'insonororizzazione è perfetta quanto basta per far trapelare l'accattivante ruggito del motore.
Questo, molto brillante. Un po meno spinto rispetto alla mia Focus ai bassi regimi ma potente ed equilibrato agli alti (buona la coppia)!!
L'assetto e la cartreggiata permettono degli ottimi inserimenti in curva e sia con che senza l'ESP (di serie ed attivabile e disattivabilie) l'auto risponde in modo preciso senza scomporsi.
Il bagagliaio capiente anch'esso riesce a contenere tanquillamente 4valige di medie dimensioni in lunghezza.
Che dire rispetto alla Focus rimpiango solo lo spunto in accelerazione per il resto non ci sono paragoni bravi quelli della Vw!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

EM


legis

No,
L'ho provata ed ho condiviso con voi un'ottima esperienza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


legis

Già un vero affare!!
Ma la devi provare!!
Non so se hai letto tutto il post ma ci sarebbero tante altre cose da dire mi sono limitato allo stretto necesario ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh... mi fa piacere ti sia piaciuta! io essendo focussista puro sangue purtroppo odio le golf e o golfettari!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma bisogna essere obiettivi ed ammetterei i pregi ed i difetti!!
Anche io adoro la mia Fofo ma debbo togliermi il cappello difornte alle scelte costruttive di vw!!

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

lo so lo so!!! per carità!!! però proprio le volkswagen in se per loro non le tollero!!! ho avuto modo di provare un paio di settimane fa la passat cc! l'hanno data in sostituzione al mio titolare! Sinceramente non m'è piaciuta! proprio per gli interni!! la cosa bella era il cruscotto che era bianco rosso tipo audi ma per il resto sembrava di avere delle mensole...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Wow,
tu mi parli di un mito vw!!!
Mi rendo conto che i gusti sono idniiduali ltrimenti sarebbe finito ed esisterebbe un solo produttore d'auto però la passat è la passat. Quando l'hai guidata avrai notato la precisionedgli innesti e l silenziosità del propulsore!!
Certo non ci puoi giocare troppo poichè è un po nervosa al retrotreno ma con l'ESp vi che è una bomba!!

cmq degustibus non disputanum est ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

era la 2.0 tdi da 170 cavalli! onestamente anche se molto simili come costruzione preferisco le audi, e questo lo sapete! oltre quella del mio titolare bellissima ma noiosa ( cambio automatico) ho portato la q5 sempre per lo stesso motivo! le trovo fantastiche! bohhh come dici tu cmq degustibus non disputanum est

la meccanica era perfetta della cc, per carità!!! una spinta da paura! cmq...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky


FabioKuga

il 1.9 provato e' il 105 ?
spinge bene..  vero.... ?
pensa il 2000 140 cv ;)
o il 1.4 da 160 cv......  un delirio.... :cool: :cool:
non e' un'auto che comprerei....
magari per un ragazzo   piu' giovane si :cool:
Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: fabiogalaxyil 1.9 provato e' il 105 ?
spinge bene..  vero.... ?

Esatto Fabio!!
macredimi altro che ragazzo va bene anche per te!!
Ma quanto cavolo è comodo il posto di guida!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

:D :D
sono ancora nella fase dei monolocali...
quando arrivero' ad amare un ripostistiglio..  mi guardero' intorno.... :D :D :D
Ford Kuga St-line

legis

:lol: :lol: :lol: :lol:
Questa è bellissima Fabio!!
Troppo bella!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

.....ma il galaxi alla fine è una vw sharan, una seat alambra... quindi... o il contrario.... :D :D :D

FabioKuga

appunto..  galaxy=monolocale....

diciamo che a tutti gl'effetti il galaxy e' un copia/incolla dello Sharan.....   ha tutto della VW..   tutto tutto..  
solo i loghi sono Ford :cool:
Ford Kuga St-line

milli.tdci

infatti... addirittura mi sembra che anche l'attacco dei cerchi sia come le cugine vw... vero?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

si
non posso montare, ad esempio, i cerchi della mondeo da 17 pur essendo dello stesso disegno.....
ma potrei montare quelli della VW :rolleyes: :rolleyes:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

Ford Kuga St-line

milli.tdci


FabioKuga

i teteski sono al primo posto per queste truzzate :lol:  :lol:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳