La fofò singhiozza

Aperto da Vadocomeundiavolo, 30 Giugno 2012, 18:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Durante il tagliando ,sono stati effettuati vari controlli.
Clima,messa sul ponte e controllo visivo di freni,cuffie varie ,semiassi e pulizia vano motore.
Arteon Shooting Brake R



michi70

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Luglio 2012, 06:36:14
Durante il tagliando ,sono stati effettuati vari controlli.
Clima,messa sul ponte e controllo visivo di freni,cuffie varie ,semiassi e pulizia vano motore.

clima lo hanno acceso, sul ponte ci sarebbe andata comunque visto che il tappo per svuotare l'olio è sotto, e la Ford non prevede l'aspirazione da sopra, nel quarto d'ora che l'olio scendeva o mentre toglievano il carterino di protezione hanno fatto il controllo visivo, 2 minuti di getto col gasolio quanto la vogliono far pagare, secodo me è sempre troppo quello che ti hanno chiesto
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vadocomeundiavolo

Lo so, ma a Roma ci sono solo tre officine Ford aperte,il resto hanno chiuso tutti.

Questa è la piu vicina e raggiungibile con i mezzi.
Un altra è lontana e mal collegata e l'ultima è a Roma sud,cioè in un altra città.
Che dovevo fare?
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

se l auto è in garanzia non hai altre scelte
se l auto non ha più garanzia un buon meccanico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Lo devi conoscere un buon meccanico.
Prima della fofó , in casa avevamo solo la panda e con 5 anni di garanzia , abbiamo fatto i tagliandi tutti nella rete ufficiale.
Io giravo solo in moto.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Ho parlato ora con il meccanico che ha fatto il tagliando, ieri sera non c'era.
Ha trovato il filtro aria completamente intasato e il tubo che lo collega imbrattato d'olio, questo potrebbe provocare il singhiozzo all'auto.
Arteon Shooting Brake R



michi70

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 19 Luglio 2012, 10:02:52
Ho parlato ora con il meccanico che ha fatto il tagliando, ieri sera non c'era.
Ha trovato il filtro aria completamente intasato e il tubo che lo collega imbrattato d'olio, questo potrebbe provocare il singhiozzo all'auto.


si potrebbe causare il singhiozzo ma, quello è l'effetto bisognerebbe ricercarne la causa.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vadocomeundiavolo

Usandola in città , noto una maggior brillantezza.
Domani vado a latina a fare un giro in Ferrati e vediamo se va meglio.
Una piccola curiosità.
Ho portato la fofó in riserva per poter mettere il tubap con il pieno.
Quando l'ho ripresa l'autonomia segnava 36 km.
Ora se avevo un consumo medio di 12 km/ lt e il serbatoio contiene 53 lt, ne dovevano mancare 50.
E invece ne sono entrati 48. 
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

non è che precisissimo il cdb
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

infatti e poi un'altra cosa per mettere il tunap non è necessario che arrivi a riserva!

Vadocomeundiavolo

Ieri sono andato fuori città e ormai ho consumato mezzo serbatoio con il tunap.
Sembra un altra auto,molto più brillante e recepisce subito l'acceleratore,sembra che abbia la centralina rimappata.
Molto soddisfatto. 
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

bene
sto tunap allora ha fatto il suo lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

a me manco per l'anticamera del crevello!!! >:( >:( >:(

luigiggino

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Luglio 2012, 21:08:46
Ieri sono andato fuori città e ormai ho consumato mezzo serbatoio con il tunap.
Sembra un altra auto,molto più brillante e recepisce subito l'acceleratore,sembra che abbia la centralina rimappata.
Molto soddisfatto.
eheheheh che ti avevo detto io? :P

exgolf

Scusate ma di tunap ce ne sono tanti tipi diversi: qual'è quello di cui si parla in questa discussione?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Amedeo

vadocomeundiavolo ieri ho avuto lo stesso problema ke hai descritto in questo topic.praticamente ho avvertito lo stesso problema alla stessa velocità!volevo sapere se oltre ad avere questimicro singhiozzamenti avevi anche la macchina + fiacca come se nn attaccasse la turbina..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Amedeo

e prima la turbina la sentivi?cioè la sentivi scattare la makkina??
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Vadocomeundiavolo

si prima la turbina la sentivo e credevo che andasse bene,ma ora ha molto piu spunto
Arteon Shooting Brake R



Amedeo

bene allora proverò anch'io con un flacone di tunap,sperando di risolvere in questo modo
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

[

Uploaded with ImageShack.us[/img]ragazzi vi posto la foto sperando di averlo fatto correttamente della valvola egr!secondo voi è tappata oppure no?sempre ke si riesca a vedere..perchè oggi sono stato x l'ennesima volta a fare una diagnosi ma nn c'era alcun errore tranne ke segnava ke era stato staccato il connettore del debimetro..secondo il meccanico la makkina e tutto ok cosa ke nn capisco perchè la makkina nn va proprio!!!cmq mi ha accorciato il tubicino del servofreno perchè era dilatato e mi diceva ke potrebbe essere lui il problema (ke vedo io e ke lui nn vede) perchè nn deve passare completamente aria,ma nonostante tutto nn va  >:(  ora leggendo qualke post vecchio ho visto ke in molti hanno risolto mettendo delle fascette nelle giunture o addirittura sostituirlo del tutto..preso il tunap x la modica cifra ovviamente skerzo di 25 €!!!!domani proverò con fascette e tunap sperando di poter mettere un punto a questa storia!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

Citazione di: Amedeo il 30 Luglio 2012, 19:16:48
[

Uploaded with ImageShack.us[/img]ragazzi vi posto la foto sperando di averlo fatto correttamente della valvola egr!secondo voi è tappata oppure no?sempre ke si riesca a vedere..perchè oggi sono stato x l'ennesima volta a fare una diagnosi ma nn c'era alcun errore tranne ke segnava ke era stato staccato il connettore del debimetro..secondo il meccanico la makkina e tutto ok cosa ke nn capisco perchè la makkina nn va proprio!!!cmq mi ha accorciato il tubicino del servofreno perchè era dilatato e mi diceva ke potrebbe essere lui il problema (ke vedo io e ke lui nn vede) perchè nn deve passare completamente aria,ma nonostante tutto nn va  >:(  ora leggendo qualke post vecchio ho visto ke in molti hanno risolto mettendo delle fascette nelle giunture o addirittura sostituirlo del tutto..preso il tunap x la modica cifra ovviamente skerzo di 25 €!!!!domani proverò con fascette e tunap sperando di poter mettere un punto a questa storia!


ma che prima di fotografare hai lavato l'egr??
quanti km hai che mi sfugge?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

quasi 87.000 km  cmq no mai lavata perchè
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

Citazione di: Amedeo il 30 Luglio 2012, 19:33:52
quasi 87.000 km  cmq no mai lavata perchè

superiperpulitissimadafuori
forse da dentro  avrebbe bisogno di una pulitina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

perdonatemi l ignoranza ma qual'è l'egr  ???

Pasquale S

quella in foto ;)
la parte in plastica nera è la parte elettrica
sotto invece cè la parte meccanica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

quindi quando la si deve pulire si toglie la parte in plastica da quella metallica?
e poi come si pulisce?
ma alla cmax dove si trova?

Pasquale S

se  è 1.6 nello stesso posto della focus
proprio dietro il filtro gasolio,
un po più in basso

quanso si deve pulire non so di preciso
ma non credo si debba separare
viene rimossa totalmente
con qualche solvente o anche benzina
viene pulita la parte meccanica
la paletta che apre  e chiude
in quanto succede che  a lungo le incrostazioni bloccano la paletta quindi la valvola quando non dovrebbe far passare i gas in aspirazione, essendo bloccata aperta,li fa  passare
e la macchina da problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 30 Luglio 2012, 23:39:47
se  è 1.6 nello stesso posto della focus
proprio dietro il filtro gasolio,
un po più in basso

quanso si deve pulire non so di preciso
ma non credo si debba separare
viene rimossa totalmente
con qualche solvente o anche benzina
viene pulita la parte meccanica
la paletta che apre  e chiude
in quanto succede che  a lungo le incrostazioni bloccano la paletta quindi la valvola quando non dovrebbe far passare i gas in aspirazione, essendo bloccata aperta,li fa  passare
e la macchina da problemi

chiaro e coinciso
thank's
pasquà!!!

michi70

Per la pilizia egr, non serve smontare tutto, basta usare i prodotti appositi da nebulizzare nel condotto di aspirazione aria, in genere con una bomboletta riesci ad ottenere buoni risultati, l'impirtante è tenere su di giri il motore.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

ci sono diverse teorie

quella descritta da me si  fa quando ci sono tanti km
e probabilmente molte incrostazioni

la pulizia con il prodotto
quando invece si ha non molti km
o si fanno pulizie a intervalli regolari fin dall acquisto

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ragazzi allora secondo voi è stata tappata nel senso ke si vede la piastrina?xkè vorrei capire se mi hanno preso in giro..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Citazione di: ern.focus il 30 Luglio 2012, 20:43:08
superiperpulitissimadafuori
forse da dentro  avrebbe bisogno di una pulitina
strano anzi a me sembra sporchina  ::) ma una volta messa la piastrina nn penso sia + il caso di pulirla o sbaglio?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳