L'ultimo regalo per mia moglie è ....

Aperto da AngeloB, 16 Gennaio 2012, 20:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

... Questo



e non l'ultimo in ordine cronologico ma proprio l'ultimo l'ultimo in assoluto anche perchè dopo l'entrata di questa bestia in casa non entra più neanche un spillo in piedi!
Dopo aver ponderato la spesa, il modello, fatto preventivi, ridimensionate le scorse vacanze estive, rinunciato alle vacanze di natale e risparmiato le 13me abbiamo acquistato questa asciugatrice a metano. E un pò una follia ma siccome mia moglie ha problemi alla mano dx dopo un incidente, spero che questo aggeggio prometta quello che mantiene, cioè di eliminare quasi la stiratura.
Per chi se lo chiede costa 1400 cucuzze! Che volete, le donne ti sanno convicere e ripagare :D

Funaio

Bravo le donne vanno coccolate sempre,anche perché alla fine noi facciamo sempre come vogliono loro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

Citazione di: Funaio il 16 Gennaio 2012, 20:28:41
Bravo le donne vanno coccolate sempre,anche perché alla fine noi facciamo sempre come vogliono loro.
quoto

Onlyford

cosa non si fa per le nostre donne eh...
;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: AngeloB il 16 Gennaio 2012, 20:03:06
... Questo



e non l'ultimo in ordine cronologico ma proprio l'ultimo l'ultimo in assoluto anche perchè dopo l'entrata di questa bestia in casa non entra più neanche un spillo in piedi!
Dopo aver ponderato la spesa, il modello, fatto preventivi, ridimensionate le scorse vacanze estive, rinunciato alle vacanze di natale e risparmiato le 13me abbiamo acquistato questa asciugatrice a metano. E un pò una follia ma siccome mia moglie ha problemi alla mano dx dopo un incidente, spero che questo aggeggio prometta quello che mantiene, cioè di eliminare quasi la stiratura.
Per chi se lo chiede costa 1400 cucuzze! Che volete, le donne ti sanno convicere e ripagare :D

No, scusa, spiega bene e dettagliatamente, cosa e' e come funziona, come mai, perche' quando, quanto, insomma tutto.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Capperi complimenti!!
un asciugatrice a metano è la prima volta che la sento.
è meglio di una elettrica scusa l'ignoranza?

principedeimeccanici

beh le asciugatrici elettriche ciulano veramente tanta tanta energia... con quella a metano dovrebbe risparmiare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

AngeloB

#8
Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2012, 21:53:52
No, scusa, spiega bene e dettagliatamente, cosa e' e come funziona, come mai, perche' quando, quanto, insomma tutto.
Ho scelto il modello a metano dopo una lunga ricerca su internet e consigli vari perchè:
1) A livello economico si risparmia, il metano costa meno dell'elettricità. Quantificando un'asciugatura a metano costa circa € 0.25 / 0.30 , elettrica costa dal doppio al triplo. Il paragone è con una classe A-40%, se prendi in considerazione una classe B i costi si alzano molto.
2) Con il metano non hai problemi di fasce orarie e sovraccarico dell'impianto.
3) I tempi di asciugatura sono molto brevi, un ciclo dura da 20 minuti a 1 ora, per quelle elettriche mediamente da 2 a 3 ore
4) Ho scelto un modello di importazione americana perchè nonostante siano dei gran cazzoni gli americani le sanno fare. Le dimesioni non sono standard (60x60x90) ma 70x70x105 con un tamburo da 201 litri, carico EFFETIVO 8 kg di bucato, cioè più di mezzo tamburo rimane vuoto lasciando spazio al bucato di girare liberamente e non prendere pieghe (hai presente le lavanderie a gettone?)
5) La qualità dell'asciugatura a metano è migliore di quella elettrica, i tessuti rimangono più morbidi e meno secchi anche dovuto al fatto del minore tempo che i panni girano nel tamburo e in più non restringono.
6) In ultimo la qualità più apprezzata dalle donne e che ci ha fatto prendere la decisione finale, la maggior parte del bucato non deve essere stirato, quindi si risparmia di tempo ed elettricità del ferro da stiro!
Poi è un investimento, se abitassi in Sicilia sicuramente sarebbe esagerato visto il costo non proprio alla mano e tutto il sole che c'è!
Oggi come primo giorno abbiamo fatto due cicli e ci siamo sbalorditi, i panni così morbidi e profumati! Presi direttamente dall'asciugatrice, piegati e messi a posto. Hai presente i calzini di spugna, prima sembravano di cartavetra, stasera era morbidi come ovatta! Mia moglie si è quasi commossa :)
Lei ha grandi problemi a stirare e ... stanotte si festeggia :D :D :D

melyeclau


principedeimeccanici

hahahahahahhaha allora che ci fai ancora qua!?!? vai a festeggià no?! :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Buono a sapersi,
grazie per le informazioni sei stato piu che chiaro.
Hai ammazzato parecchi piccioni con una sola fava...

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 16 Gennaio 2012, 22:30:18
Buono a sapersi,
grazie per le informazioni sei stato piu che chiaro.
Hai ammazzato parecchi piccioni con una sola fava...

Io mi sarei tenuto la fava, e ammazzavo i piccioni a randellate ... scusare..scusate ... non volevo.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

con la fava li attiri e poi gliene canti quattro...

melyeclau

Citazione di: Giògiò il 16 Gennaio 2012, 22:30:18
Buono a sapersi,
grazie per le informazioni sei stato piu che chiaro.
Hai ammazzato parecchi piccioni con una sola fava...
resta da stabilire chi o cosa è la "fava" in questione!!!
si scherza eh!!!
:-) :-)

Giògiò-Giovanni


Claudio M

I giovani d'oggi!!! Ingenui, alla vostra eta' sapevo.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

i Giovanni di oggi vuoi dire,visto che mi chiamo Giovanni ;)
cosa sapevi maestro?!?

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 16 Gennaio 2012, 23:05:13
i Giovanni di oggi vuoi dire,visto che mi chiamo Giovanni ;)
cosa sapevi maestro?!?

Cosa farne,invece di ammazzare i piccioni.      Ma siamo sensibilmente O.T.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni


ICEMAN

CitazioneLei ha grandi problemi a stirare e ... stanotte si festeggia   

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

Citazione di: AngeloB il 16 Gennaio 2012, 22:22:33
Ho scelto il modello a metano dopo una lunga ricerca su internet e consigli vari perchè:
1) A livello economico si risparmia, il metano costa meno dell'elettricità. Quantificando un'asciugatura a metano costa circa € 0.25 / 0.30 , elettrica costa dal doppio al triplo. Il paragone è con una classe A-40%, se prendi in considerazione una classe B i costi si alzano molto.
2) Con il metano non hai problemi di fasce orarie e sovraccarico dell'impianto.
3) I tempi di asciugatura sono molto brevi, un ciclo dura da 20 minuti a 1 ora, per quelle elettriche mediamente da 2 a 3 ore
4) Ho scelto un modello di importazione americana perchè nonostante siano dei gran cazzoni gli americani le sanno fare. Le dimesioni non sono standard (60x60x90) ma 70x70x105 con un tamburo da 201 litri, carico EFFETIVO 8 kg di bucato, cioè più di mezzo tamburo rimane vuoto lasciando spazio al bucato di girare liberamente e non prendere pieghe (hai presente le lavanderie a gettone?)
5) La qualità dell'asciugatura a metano è migliore di quella elettrica, i tessuti rimangono più morbidi e meno secchi anche dovuto al fatto del minore tempo che i panni girano nel tamburo e in più non restringono.
6) In ultimo la qualità più apprezzata dalle donne e che ci ha fatto prendere la decisione finale, la maggior parte del bucato non deve essere stirato, quindi si risparmia di tempo ed elettricità del ferro da stiro!
Poi è un investimento, se abitassi in Sicilia sicuramente sarebbe esagerato visto il costo non proprio alla mano e tutto il sole che c'è!
Oggi come primo giorno abbiamo fatto due cicli e ci siamo sbalorditi, i panni così morbidi e profumati! Presi direttamente dall'asciugatrice, piegati e messi a posto. Hai presente i calzini di spugna, prima sembravano di cartavetra, stasera era morbidi come ovatta! Mia moglie si è quasi commossa :)
Lei ha grandi problemi a stirare e ... stanotte si festeggia :D :D :D
anche io a settembre ho deciso di regalare a mia moglie un'asciugatrice a pompa di calore la migliore della aeg e ti posso dire che mi trovo bene a parte il rumore fastidiosissimo (specialmente di notte). Se avessi aspettato 1 mese avrei preso il nuovo modelle che ha un rumore di appena 40db!
Gli indumenti escono molto morbidi e profumati e ogni volta è un piacere metterli addosso. Gli asciugamani prima sembravano degli stoccafissi ora sembra la pubblicità del coccolino. Ci vuoi stare sempre appiccicato col viso!
La comodità è veramente tanta anche se mia moglie si ostina a stirare sempre e cmq tutto! Per me, tranne i jeans e le camice (che anche con il programma extraantipiega escono agrinzite) il resto potrebbe essere semplicemente piegato e riposto in armadio. Con un bambino piccolo ed uno in arrivo è stato proprio un ottimo acquisto.
L'ho pagata 899 euro e quello che tu risparmierai sul costo del metano io l'ho risparmiato già all'acquisto, non credi? :D:D:D:D::D

AngeloB

Citazione di: slemash il 18 Gennaio 2012, 18:52:59
L'ho pagata 899 euro e quello che tu risparmierai sul costo del metano io l'ho risparmiato già all'acquisto, non credi? :D:D:D:D::D

Vero, anzi verissimo ma non è solo una questione di costi. Come ho scritto con il fatto che lavoriamo a turni tutti e due per me il problema delle fasce orarie è importante, la durata dell'asciugatura altrettanto. Poi a volte facciamo andare lavatrice e lavastoviglie insieme, se ci aggiungevo pure questa non so se l'impianto ce la faceva.

slemash

Citazione di: AngeloB il 18 Gennaio 2012, 19:23:56
Poi a volte facciamo andare lavatrice e lavastoviglie insieme, se ci aggiungevo pure questa non so se l'impianto ce la faceva.

bè ovvio!
La mia era un provocazione scherzosa ovviamente. Ognuno ha le sue esigenze. Io per esempio ho detto basta all'uso notturno dell'asciugatrice perchè il rumore rimbombava dal balcone sino alla camera da letto. Anche se sono uno ke ci tiene ai risparmi energetici sia per la tasca che per l'ambiente, questa volta ho dovuto desistere! Ahimè! Però considero anche il fatto ke mia moglie nn fa molte lavatrici e asciugature in una settimana. Dalla prossima bolletta avrò eventuali riscontri sull'aumento del consumo ;)

AngeloB

Beh con così poche asciugature hai fatto bene a prenderla elettrica, noi invece almeno un giorno si e uno no, a volte tutti i giorni o anche più volte al giorno quando mia figlia si impegna, se poi ci metto i miei panni da lavoro e quelli della palestra... ma non credo che cmq recupererò mai la differenza di prezzo, le ragioni sono altre come ho scritto. Poi quella che ho preso io ha come difetto che non la puoi piazzare dove vuoi, ha bisogno ovviamente dell'allaccio del metano e dello scarico dei gas all'esterno, non basta solo una presa di corrente.

focus style

Citazione di: AngeloB il 19 Gennaio 2012, 12:03:05
Beh con così poche asciugature hai fatto bene a prenderla elettrica, noi invece almeno un giorno si e uno no, a volte tutti i giorni o anche più volte al giorno quando mia figlia si impegna, se poi ci metto i miei panni da lavoro e quelli della palestra... ma non credo che cmq recupererò mai la differenza di prezzo, le ragioni sono altre come ho scritto. Poi quella che ho preso io ha come difetto che non la puoi piazzare dove vuoi, ha bisogno ovviamente dell'allaccio del metano e dello scarico dei gas all'esterno, non basta solo una presa di corrente.
in teoria si può usare anche una bombola, quindi la metti sul balcone e pace. o no?

AngeloB

Citazione di: focus style il 19 Gennaio 2012, 17:39:35
in teoria si può usare anche una bombola, quindi la metti sul balcone e pace. o no?
Si effettivamente è vero, basta cambiare gli ugelli

laserman

l'avevo valutata anchio, ma visto che lacorrente non la pago, ho preferito una buona classe A ( 699euro )

melyeclau

Citazione di: laserman il 19 Gennaio 2012, 23:26:09
l'avevo valutata anchio, ma visto che lacorrente non la pago, ho preferito una buona classe A ( 699euro )

che hai i pannelli??
o la paga il vicino di casa?? ;-)

laserman

pannelli e due buoni ups e un sgabuzzino di batterie :D
due generatori eolici da 350w
e un idrico da 700w

Lilus

A casa stiro io...  :'( :'( :'(  mi risparmio i 1400 euro...

comuqnue gran bel pensiero per la signora, complimenti.
Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

melyeclau

Praticamente sei autonomo!grande!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Giògiò-Giovanni

sarebbe bello se lo diventassimo tutti autonomi.
lo so è un utopia putroppo

slemash

Citazione di: Giògiò il 20 Gennaio 2012, 18:13:11
sarebbe bello se lo diventassimo tutti autonomi.
lo so è un utopia putroppo
e già!

🡱 🡳