Focus 3, la comprereste?

Aperto da AngeloB, 17 Maggio 2013, 23:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Sull' onda dell' altro topic di fofo74 mi chiedevo del perché questa sezione proprio non decolla. Ci sono troppi pochi utenti con questo modello? Obbiettivamente sarà anche l' auto più venduta del mondo ma in giro ne vedo proprio poche, ok c'è crisi però non può essere sempre la risposta a tutto. Cosi vi chiedo, se doveste cambiare auto, senza problemi di budget ma restando nel segmento, voi comprereste la Focus 3 ?

Dopo vi dirò la mia :)

PS: spostate pure se non è il posto adatto :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

fabio1983

Sinceramente?? No non la comprerei..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

#2
Sarà anche l'ora tarda ma non capisco cosa vuoi dire ::) ::)
che comprano altri marchi o non si vendono le Focus 3 ??
Da Giugno 2010 a Giugno 2011, questa era la top ten delle vendite con un incremento del 36,2%.


Dello stesso segmento Vedi Golf per esempio ci vogliono minimo 5mila€ in più
Astra aggiungi altri 8mila€ ecc......
dunque.... Sinceramente ?? Per quello che offre di serie ed il prezzo che si paga .......Si..... la comprerei a scatola chiusa  :) :)
Poi ovviamente se non hai problemi di budget ...........comprerei la RS :) :)
Di Focus 3 chi dalle mie parti ne vedo abbastanza, sia berlina che SW ma magari non tutti sono iscritti a forum o addirittura non ne sono a conoscenza o per altri motivi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

Io la comprerei a voooolooooo ne sono innamorato :-*

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Vadocomeundiavolo

Rimanendo nel segmento,mi prenderei la nuova octavia SW, con cambio DSG a sette marce,un altro pianeta.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Sinceramente ? Non mi piace,non mi emoziona,mi piace molto piu la DS3
O la DS4.

dvd85

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Maggio 2013, 06:49:38
Rimanendo nel segmento,mi prenderei la nuova octavia SW, con cambio DSG a sette marce,un altro pianeta.


Von meinem iPad gesendet
Sai che piace molto anche a me?!!!
;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

macteo

A me piace, come da tradizione Ford ha un buon rapporto qualità/prezzo e una bella dotazione tecnologica. Dovessi prendere un auto di quel segmento la preferirei alla concorrenza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Secondo me la domanda è posta male, nel senso che credo che la maggior parte di noi abbia scelto la focus per il rapporto qualità/prezzo.  Se non mi metti limiti di budget,  ma m'imponi solo la categoria, allora mi potrei prendere una S3.
Se vogliamo rimanere in auto "civili" ti direi la DS4.
Ciò non vuol dire che non la comprerei. Anzi, allo stato attuale comprerei proprio la focus 3, sempre per il discorso qualità/prezzo. Non certo per la rete post vendita di mamma ford...

Secondo me la sezione non decollo per tre motivi: 1) Speriamo sia stata fatta con criterio 2) Sono auto troppo giovani per metterci le mani sopra. 3) Ormai chi può permettersi l'auto nuova, vista la crisi, difficilmente è un giovanotto, ma è una persona adulta che non si mette a smanettare vicino l'auto

Pasquale S

dovessi cambiare auto in questo momento
ford focus sw 1.6 tdci
perchè mi piace e perchè credo sia il miglio compromesso qualità prezzo
una versione media con 18-19 mila € te la porti a casa

l'octavia con dsg è sicuramente una gran bella macchina
ma la prendi con gli stessi piccioli?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: roper il 18 Maggio 2013, 00:43:58
Sarà anche l'ora tarda ma non capisco cosa vuoi dire ::) ::)
che comprano altri marchi o non si vendono le Focus 3 ??
Da Giugno 2010 a Giugno 2011, questa era la top ten delle vendite con un incremento del 36,2%.


Dello stesso segmento Vedi Golf per esempio ci vogliono minimo 5mila€ in più
Astra aggiungi altri 8mila€ ecc......
dunque.... Sinceramente ?? Per quello che offre di serie ed il prezzo che si paga .......Si..... la comprerei a scatola chiusa  :) :)
Poi ovviamente se non hai problemi di budget ...........comprerei la RS :) :)
Di Focus 3 chi dalle mie parti ne vedo abbastanza, sia berlina che SW ma magari non tutti sono iscritti a forum o addirittura non ne sono a conoscenza o per altri motivi.

Intendevo che se la gente preferisce altri modelli, per puro gusto estetico. Il grafico da te postato parla di giugno 2010-2011 che riguarda per la maggiorparte le vendite di fine serie della Focus 2 (con gli sconti del caso se ricordate) tra cui c'è anche la mia. La 3 è uscita all' inizio del 2011 non ricordo preciso. La discussione è nata perché un collega sta comprando un' auto e in mensa ha tirato fuori il discorso ed è venuto fuori che su 20 persone nessuno l' avrebbe comprata. La golf si sa che è sempre stata più cara, sinceramente non credo che a parità di equipaggiamento l' astra costi cosi tanto di più. Non conosco i listini, di sicuro la focus ha un buon rapporto qualità prezzo ma leggevo che per abbassare il prezzo hanno ridotto anche l' equipaggiamento. La mia opinione è che decidessi di cambiare la mia non la prenderei, ma come seconda auto prenderei il modello 1000 che è unico nel suo genere   

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Chris8

Io sono rimasto scottato dalla mia per via dei difetti.....mi orienterei sulla BMW Serie3 o su un A3 sportback.....

Chris8 mobile



Vadocomeundiavolo

Come prezzi ,siamo li ,dipende dagli sconti.
Certo l'octavia dentro è più grande e meglio rifinita.
È costruita sull'ottimo pianale MBQ di VW.




La DS4 , non la prendo ne anche in considerazione.
Come si può concepire un auto con i vetri posteriori fissi e senza bocchette posteriori?!
E poi non c'è SW,a me piacciono solo quelle.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#13


suca

focus style

Vabbe, anch'io scenderei di segmento. Mi piace molto la fiesta. Però era insito nella domanda che si dovesse rimanere in questa fascia

Naomo

#15
suca

Vadocomeundiavolo

Certo che la Giulietta è veramente brutta.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#17
suca

Giògiò-Giovanni

Citazione di: focus style il 18 Maggio 2013, 08:04:27
Secondo me la domanda è posta male, nel senso che credo che la maggior parte di noi abbia scelto la focus per il rapporto qualità/prezzo.  Se non mi metti limiti di budget,  ma m'imponi solo la categoria, allora mi potrei prendere una S3.
Se vogliamo rimanere in auto "civili" ti direi la DS4.
Ciò non vuol dire che non la comprerei. Anzi, allo stato attuale comprerei proprio la focus 3, sempre per il discorso qualità/prezzo. Non certo per la rete post vendita di mamma ford...

Secondo me la sezione non decollo per tre motivi: 1) Speriamo sia stata fatta con criterio 2) Sono auto troppo giovani per metterci le mani sopra. 3) Ormai chi può permettersi l'auto nuova, vista la crisi, difficilmente è un giovanotto, ma è una persona adulta che non si mette a smanettare vicino l'auto
Risposta ineccepibile soprattutto al punto nel punto post vendita ......

ICEMAN

la focus 3 non la comprerei...la cmax 3 pure...
se la rifacessero esteticamente come la mia 2.5...sicuramente si...mi piace troppo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: AngeloB il 18 Maggio 2013, 08:10:43
Intendevo che se la gente preferisce altri modelli, per puro gusto estetico. Il grafico da te postato parla di giugno 2010-2011 che riguarda per la maggiorparte le vendite di fine serie della Focus 2 (con gli sconti del caso se ricordate)

Stavo per l'appunto chiedendo se la tabella riguardasse solo la FoFo3 o se nelle vendite erano state contate anche le FoFo 2 che, anche io, ho comprato proprio perché stava per uscire il modello nuovo e mamma ford iniziò la svendita della vecchia produzione :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

Citazione di: kevin21 il 18 Maggio 2013, 08:49:26
Non decolla perchè, così come per il CMax, c'è un forum dedicato
Vedi sopra
No no, ce ne sono di Focus in giro, io perlomeno ne vedo un sacco
Assolutamente no, non la ricomprerei.

condivido quanto detto sopra, il forum della nuova versione, partirà, quando gli utenti del forum dedicato navigheranno alla ricerca di notizie che loro non hanno e che casomai troveranno in idaf, ma non lo vedo come un problema, ossia, non credo che idaf sia obbligato a fare "numeri", non esiste un badget..........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

ahh!! non comprerei mai una macchina nuova, qualsiasi essa sia pur avendone disponibilità, sinceramente sono deluso dagli interni, esteticamente mi piace, così come la ds 4 .
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

#23
suca

AngeloB

Vabbè il discorso è nato cosi per fare due chiacchiere. Ho visto il forum dedicato effettivamente è bello e ci sono un sacco di iscritti considerando che è solo per un modello e quasi tutti ne sono soddisfatti . Sarò io che ne vedo poche. Il discorso può essere inteso anche sull'usato comunque. Avevo detto senza limiti di budget, ho detto male. Mi riferivo ad una fascia di prezzo  intorno ai 20000, quindi escludendo modelli come nuova classe a, a1, serie 1, ds4 evidentemente più prestigiosi. Dico male ma l' octavia è un segmento sopra?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

focus style

No. Mi sa che dici bene. Almeno così a naso

Vadocomeundiavolo

Stesso segmento, fatta sul pianale della Golf, e non e premium come un Audi. 


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

Citazione di: kevin21 il 18 Maggio 2013, 13:41:36
Non ho mica capito che intendi sai?   :-[

intendevo ribadire quanto già detto da te, che per quanto riguarda il discorso forum, su idaf  gli utenti di questa versione sono poco presenti in quanto per essa c'è un forum dedicato così come per kuga e focus mk 2,5, ma quando avranno problemi che non saranno in grado di risolvere probabilmente scopriranno anche questo forum
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazione di: ernesto il 20 Maggio 2013, 06:56:56
intendevo ribadire quanto già detto da te, che per quanto riguarda il discorso forum, su idaf  gli utenti di questa versione sono poco presenti in quanto per essa c'è un forum dedicato così come per kuga e focus mk 2,5, ma quando avranno problemi che non saranno in grado di risolvere probabilmente scopriranno anche questo forum

Infatti così come io sono venuto a conoscenza di idaf
Pur non essendo iscritto ai siti su citati

linus16

mi piace di brutto, io ne vedo molte e tutti ne sono contenti. unico problema è  che non me la posso permettere :'( :'(

Gianluca gianlu.m90

mah io potendo.. probabilmente la comprerei.
esteticamente mi piace un sacco (come tutte le ultime ford) ho solo terrore che internamente in quanto a plastiche ed assemblaggio in generale sia fatta come la fiesta.. tanto fumo e niente arrosto.
e se già la fiesta (17 mila euro di macchina) da fastidio che perda pezzi dopo due anni non oso immaginare una macchina da 20 mila e passa quanto possa far rosicare.....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Ma veramente fai? La mia ragazza ha dato indietro la nuova Ka per disperazione (fatta da fiat) e ha preso la nuova fiesta.  Ci macinano almeno 7-800 km/sett. e non si lamentano per nulla, anzi. Vabbe, se il paragone è con una fiat vestita da ford, effettivamente...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 22 Maggio 2013, 07:12:07
Ma veramente fai? La mia ragazza ha dato indietro la nuova Ka per disperazione (fatta da fiat) e ha preso la nuova fiesta.  Ci macinano almeno 7-800 km/sett. e non si lamentano per nulla, anzi. Vabbe, se il paragone è con una fiat vestita da ford, effettivamente...
Guarda, i miei vicini di casa (che mi hanno venduto la fusion) hanno preso la fiesta plus tdci nel 2011. settimana scorsa gliel'ho lavata e passando il panno nel cruscotto, davanti allo schermo dello stereo è venuta via la tinta!! cioè si è proprio spellato!!!!
poi magari è difettosa la loro, ma questa cosa mi ha scioccato.
sulla fofo3 non mi ci sono mai seduto quindi non posso esprimermi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

FocusTiVct

io resto indubbioso non è brutta ma non mi entusiasma molto, non mi fanno impazzire il paraurti anteriore, il posteriore e il cruscotto, anche se in versione individual non è poi proprio da buttare, però secondo me la mk2 come disegno sia interno che esterno è più bella, ma come motorizzazioni rispetto a quella nuova scarseggiava, anche rispetto alle concorrenti. Come qualità prezzo è indiscutibilmente ottima, ma secondo me dovrebbero o fargli un restyling, o introdurre un modello esteticamente più accativante coupè tre porte, tipo come renault fa con megàne

🡱 🡳