problemi accensione mondeo mk4 del 2007

Aperto da one877, 20 Gennaio 2022, 20:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

one877

Salve a tutti sto uscendo pazzo ho comprato una ford mondeo del 2007 e quasi una settimana fa vado per mettere in moto e si accende fin quì tutto ok faccio più o meno 100 metri e si spegne. non è voluta ripartire in nessuna maniera...portata dal meccanico dall'elettrauto e anche dal pompista e per loro la macchina nn ha niente che nn va e dalle diagnosi fatte nn risultano errori cosa posso fare a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile aspetto consigli.....e grazie a tutti

Vespista150

Ciao... Che motore ha?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


one877

monta il motore 2.0 140cv duratorq diesel

Vespista150

Non so se è come il 1.8 TDCi duratorque dello stesso anno, ma sensore albero a camme, sensore di fase ecc già controllati?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


one877


Vespista150

Hai provato anche con la chiave di riserva? Il sistema pats lampeggia normale e poi si spegne??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


one877

si gia provato ieri sera abbiamo provato ad attaccarla ad un fuoristrada ma niente nemmeno se la tiri vuole partire come se ci fosse qualcosa di elettrico che nn da il consenso a far partire l'auto

Vespista150

Anche la prova di staccare batteria x qualche ora?!?? Cmq sicuramente è qualcosa di elettronico. Sperando nn sia la ECU.... Che è molto probabile

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


ricci

#8
Ma da segni di vita elettrica? cioè si accende il quadro strumenti, il motorino fa girare il motore? Se il motore gira ma non parte forse non arriva gasolio, filtro gasolio tappato o pompa alimentazione ko (intendo la pompa serbatoio carburante, non il common rail). Anche perché se hai fatto 100m, forse li hai fatti con l'ultimo briciolo di gasolio arrivato. Inoltre se ora c'è aria nel circuito di alimentazione dovrai fare uno spurgo del circuito.

one877

si da segni di vita il motorino gira la pompa del gasolio e gli iniettori son stati cambiati per provare funziona tutto normalmente tranne che il motore nn parte.....non so che pesci prendere

🡱 🡳