catalizzatore metallico senza FAP 1.6 TDCI

Aperto da Andreabix79, 03 Aprile 2014, 11:23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Ciao a tutto o cercato ma non ho trovato :)

Ho una Focus 2.5 1.6 TDCI 110cv euro 5 ho tolto il FAP e volevo sapere se c'è in commercio un catalizzatore sportivo senza il fap, sapete qualcosa?

Che codice di ricambio ha il catalizzatore originale ?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

scusa andrea...hai tolto il fap e hai messo un tubo dritto al suo posto???
oppure il fap lo hai svuotato.???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreabix79

Citazione di: ICEMAN il 03 Aprile 2014, 12:34:28
scusa andrea...hai tolto il fap e hai messo un tubo dritto al suo posto???
oppure il fap lo hai svuotato.???

la versione euro5 ha il bussolotto tra radiatore e motore con fap + catalizzatore, io ho vuotato la parte fap.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

dieFo_78

Citazione di: Andreabix79 il 03 Aprile 2014, 13:53:55
la versione euro5 ha il bussolotto tra radiatore e motore con fap + catalizzatore, io ho vuotato la parte fap.

Andrea scusa ma sono curioso anchi'io che ho la tua stessa versione...ma il dpf lo hai vuotato aprendolo con il flex per poi risaldarlo??
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

danilo83

Io ho fattotogliere il fap, ricreare artigianalmente tutti gli attacchi di sonde e sondine, messo un catalizzatore ceramico a 200 celle, rimappa per escludere tutto il circolo Cerina e compari e la macchina va una bomba oltre che fare 5.4 x 100km il tutto alla modica cifra di 500 euristica contro i 1000 e passa per comprare il fap nuovo o i 600 per rigenerarlo manualmente!!!!

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

el peck

..okkio alla nuova normativa sulle revisioni..controllano visivamente che ci sia il fap..e la prova fumi viene ripresa da telecamere collegate con il min. dei trasporti e motorizzazione...altrimenti avrei gia' tolto tutto anch'io....

vincmass

Citazione di: el peck il 03 Aprile 2014, 21:30:19
..okkio alla nuova normativa sulle revisioni..controllano visivamente che ci sia il fap..e la prova fumi viene ripresa da telecamere collegate con il min. dei trasporti e motorizzazione...altrimenti avrei gia' tolto tutto anch'io....
vi ripeto ragazzi. a me già hanno fatto in questo modo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech


Pasquale S

è da tanto che cè questa voce delle telecamere
ma dalle mie zone mai viste

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..questo è quanto prevede la nuova normativa..poi...

vincmass

#11
non ci sono telecamere, almeno con me non c'erano,   ma il mecca che mi fece la revisione aveva un display collegato con la sede se non ricordo male di roma, e dovette aspettare il loro collegamento per avviare il controllo degli scarichi. poi fece delle foto, che mando' automaticamente al sistema, al catalizzatore e fap per verificare qualche manomissione, e mi racconto' di questa nuova normativa. lo fece sia alla mia focus che alla fiesta di mia moglie. addirittura alla fiesta dovette farlo il giorno successivo perché da roma non gli davano il collegamento.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dieFo_78

io ho fatto la prima revisione la scorsa settimana, mi hanno fatto tutti i controlli collegati in rete, ma sinceramente niente telecamere né fotografie... :icon_confused:
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Andreabix79

...io ho fatto fare il lavoro quando ho fatto il collaudo, vedete voi....

non verificano il fap visivamente anche perché nelle auto nuove il filtro potrebbe essere annegato nel catalizzatore, ci sono alcune macchine che dovrebbero tagliare con la flex il bussolotto per verificare....cosa che non è detto che si possa fare visto che potrebbe essere considerata già quella manomissione...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

micky83

Salve a tutti!
Ho rimosso sia il fap che il catalizzatore sulla mia Focus, utilizzando un tubo artigianale acquistato online. Vorrei però passare ad un sistema un pò più filtrato, magari per ridurre un pò l'odore persistente, anche se in realtà l'auto ora va molto bene.
Avete dei suggerimenti?
Applicare nuovamente filtro catalizzatore originale (togliendo la sola parte FAP) o passare ad uno sportivo?  :book6:

🡱 🡳