HELPME!!!!!!!.... spia avaria motore

Aperto da bimbamomo, 10 Gennaio 2014, 23:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bimbamomo

ciao a tutti.... e gia la terza volta che scrivo ma mi state veramente dando una mano...
comunque....
stasera sono andata a vedere una SPORTKA del 2004....
complessivamente e apposto... tolto il fatto che i sedili dietro sono un po stracciati, il sedile guida si tira su ma male perchè a la plastica che tiene con 2 viti...il paraurti davanti sono rotti i gancetti ((tiene su x miracolo)) ma a 2000euro a confronto dei concessionari che chiedono 5mila ci puo stare... ma aveva la spia dell'avaria motore accesa... ne capisco poco di queste cose... cosa puo essere?? mi devo preoccupare?? la macchina non ha assicurazione e prima dell'acquisto non posso portarla in officina per un controllo... e non vorrei prendermi una grossa inc-----a... che mi consigliate?? voi che fareste... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Chris8

io ce l'ho accesa nella focus senza errori ma è mia e sono sicuro che è qualche cosa di poco conto.occhio però che potrebbe essere roba costosissima quindi bisogna controllarla....vacci piano con cautela ;)

Nunzio88-

può essere una cosa grosso o una ca@@ata io nn rischierei...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

melyeclau

spia accesa va fatta diagnosi potrebbe e sicuramente essendo benzina aspirato roba da poco tipo sonda lambda o egr o qualche altro errore non grave,poi va sentito come gira il motore, come sta a cambio frizione e ammortizzatori,dovresti farla sentire da uno fidato

bimbamomo

facendo 2 calcoli per rimetterla apposto ci partono 500euro minimo.... in piu la spia penso che ne valuterò altre...non voglio rischiare... prima va controllata... grazie!!!... ;)

henry fofo

qualquno mi aiuterebe a montare un contagiri su una vechia ka

patrigian72

Bisognerebbe fare una diagnosi obd e verificare,la spia accesa e sintomo di guasto,potrebbe essere una cavolata come il motore distrutto,ti consiglio di farla visionare da un meccanico di tua fiducia per non prendere fregature. Devi inoltre verificare i Km quanti sono ,sentire il pedale della frizione se duro e come stacca,però se i sedili sono usurati e i pedali sono lisci ,km ne macinati
Gianluca

Strap

Mah, mi sembra di aver letto che sono usurati solo i sedili posteriori .......  :icon_cheesygrin:

sportka85

ciao,
ho appena preso una sportka... ma ne avevo un altra gia' prima...

Per la spia motore è per caso stata ferma per tanto tempo o aveva la batteria scarica? la mia veccia lo faceva sempre, avaria motore da azzerare e tac! a posto.... (su questa batteria nuova nuova!)
se fosse così è una sciocchezza....

per il sedile dietro... visto lo spazio piu' facile che ci caricasse dei bambini....:P

IRON72

Citazione di: Strap il 11 Gennaio 2014, 10:13:14
Mah, mi sembra di aver letto che sono usurati solo i sedili posteriori .......  :icon_cheesygrin:
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: gia capito al volo  ;) lascia stare cercane ancora che è meglio  :icon_cheesygrin:

bimbamomo

si...si... meglio un altra... meno grane per aggiustarla... ;) ;) ;) ;) ;)
bambini non ne aveva...
cioe erano grandi...
seconda proprietaria che la usava pochissimo ed ora era ferma da 6mesi circa (difatti a la batteria scarica....) il primo proprietario mi a detto che era un ragazzino l'avrà distrutta lui in quel modo... e seso a 1900 ma ci van troppi soldi a sistemarla...
magari avesse solo i sedili dietro rotti... di sera al buio e solo con la luce del lampione abbiamo trovato da rifare...
-paraurti anteriore con vari sostegni
-marmitta
-sedile posteriore pezzo sotto
-manignia alza sedile lato guida
-batteria
-parabrezza
e chissa cosa c'era di nascosto...
ma ne ho trovate altre 2...
una a lodi da concessionario grigio chiaro del 2003 a 1000euro... ma non essendoci la data dell'annuncio magari e gia vecchio di 2 anni...
la seconda a brescia e andrò a vederla in questi giorni 1800euro grigio canna di fucile intatta non a una riga tenuta veramente bene... unico proprietario...
e mi faccio gia i viaggi mentali x come personalizzarmela...

Nunzio88-

Citazione di: bimbamomo il 12 Gennaio 2014, 22:10:41
si...si... meglio un altra... meno grane per aggiustarla... ;) ;) ;) ;) ;)
bambini non ne aveva...
cioe erano grandi...
seconda proprietaria che la usava pochissimo ed ora era ferma da 6mesi circa (difatti a la batteria scarica....) il primo proprietario mi a detto che era un ragazzino l'avrà distrutta lui in quel modo... e seso a 1900 ma ci van troppi soldi a sistemarla...
magari avesse solo i sedili dietro rotti... di sera al buio e solo con la luce del lampione abbiamo trovato da rifare...
-paraurti anteriore con vari sostegni
-marmitta
-sedile posteriore pezzo sotto
-manignia alza sedile lato guida
-batteria
-parabrezza
e chissa cosa c'era di nascosto...
ma ne ho trovate altre 2...
una a lodi da concessionario grigio chiaro del 2003 a 1000euro... ma non essendoci la data dell'annuncio magari e gia vecchio di 2 anni...
la seconda a brescia e andrò a vederla in questi giorni 1800euro grigio canna di fucile intatta non a una riga tenuta veramente bene... unico proprietario...
e mi faccio gia i viaggi mentali x come personalizzarmela...
mamma mia .... ma era da rottamare :) :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

bimbamomo

chiede troppi soldi per come e ridotta!!!!!... ma o chiamato per quella da 1000euro e ce ancora... non mi piace tanto il colore ma la rivernicio e via.... ma fosse da sistemare sono solo mille mi sta bene... ;) ;) ;) ;)

🡱 🡳