New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

direi piccoli fix alla cartografia... vedere le differenze purtroppo è impossibile, sono troppi files, sono troppo grandi e pochi sono in chiaro...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#7106
Con loghi

può essere che abbiano sistemato il tasto del clima? edit_NO

Salvo pupo


puffo25

Ciao a tutti. Vorrei aggiornare la app del mio sync 3.4 che ha gia' le mappe F9 di questa estate, con la versione 3.4.20196 che mi sembra di capire sia ok  e stabile giusto?
Mi potete dire gentilmente come riformattare la memoria USB (fat, exfat o cos' altro?), poi basta che copio il contenuto dei 3 files nella root principale e inserisco la chiavetta, corretto?

Lucalomb70

Buonasera aggiornamento effettuato ora escono anche i loghi
Senza il dab...non ha tutte le stastioni però
Aspettiamo aggiornamenti loghi.
Per ora super soddisfatto

Rocco Filograno

Ovviamente per visualizzare i loghi, bisogna sempre effettuare le calibrazioni, giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Rocco Filograno

Perfetto, quanto tempo ci vuole per aggiornare?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

#7113
10 -12 minuti al massimo
@puffo25
Ciao non devi formattare nulla devi solo aggiornare
Alla 20196 stessa procedura di sempre

puffo25

Ciao @Lucalomb70, no quello che volevo dire è che non ricordo come devo riformattare la chiavetta usb? che tipo di formattazione?

puffo

Lucalomb70


paolgui

#7116
Finito ora di installare tutto tramite reformat (20196,voci sistema,loghi,mappe F9 definitive ecc ecc) tempo di installazione 45 minuti. Quanto ai tempi vero inferiori per installazione di tutto insieme ma se si pensa al tempo che si impiega (almeno x me che non sono poi un gran esperto) per creare il file reformat.lst e poi il syncMeRide con tutte le relative cartelle (sono solo 17!!!)....col timore di sbagliare qualcosa .... Resta comunque il fatto che si fa un'installazione pulita da zero senza problemi di sorta!! Domani farò poi tutte le prove del caso. Notato subito cambio grafica nelle impostazioni audio come da foto poco qui sopra, non ho verificato per lo sfarfallio e per il font scritte vie sul nav se mostra ancora i famosi puntini vari...(penso che restino entrambe)...Ho notato che l'app Ford Pass si connette in automatico anche se era in arresto sul cellulare, non so se per colpa mia o per l'aggiornamento, non ho toccato nulla sul cell e prima non faceva nulla di tutto questo, vedrò cosa si potrà fare, ma poco male, caso mai la disinstallo, per quel che mi serve....!!! Per il resto Vi aggiornerò. 

P.S.  GRAZIE Auron, sempre sul pezzo !!!

Rocco Filograno

Anch'io ho aggiornato ora, tutto ok e tutto molto bello (grazie infinite,davvero)......unica cosa non ho aggiornato le mappe perché credo di averle installate a Marzo. Potreste verificare dalla foto se è corretto quanto dico oppure se devo procedere con l'aggiornamento anche delle mappe?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


paolgui

Sì aggiorna anche le mappe sono una versione diversa e più completa anche se sempre F9

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Rocco Filograno

Ok Paolo, grazie......appena ho un po' più tempo provvedo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


sboscolo

Ciao a tutti,
   Dopo tanta delusione sulla versione 3.4 del sync3, per curiosità ho installato l'ultima minor postata da Auron.
Che dire, felicemente sorpreso. Sembra più fluida, sicuramente più accattivante e matura  rispetto alle versioni precedenti. Sembra abbiano corretto i bug. Vedo anche i loghi e senza calibrazioni. Credo che anche le vie sulla fonestra piccola del navigatore ora si leggano in maniera completa.
Mi manca da installare l'ultima versione delle mappe, poi sarò allineato all'ultimo grido.
Appena avrò modo di usare anche il navi vi darò ulteriori info sull'esperienza di utilizzo.

Buona giornata.

Zattone10

Buongiorno ragazzi .. ho scaricato dal Drive di Dia

SYNC3_Logos_1U5T-14G658-AG_v3.2.20141 - pacchetto loghi

SYNC3_3.4.20196_5U5T-14G381-EG_by_Diamondear - aggiornamento versione

ma le mappe F9 definitive nella cartella non ci sono .. da dove le avete scaricate voi ??

grazie

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolgui

#7122
Mi spiace ma ho accertato che lo "sfarfallio" mi è ovviamente rimasto (probabile causa il display di vecchia generazione) e rimangono anche i caratteri incompleti sulle vie del navigatore. Le mappe per quanto "definitive", chiamiamole F9 "plus", nella mia zona non sono assolutamente cambiate (le via che non c'erano prima non ci sono neppure ora dopo oltre due anni dalla loro presenza...!!), tempi di caricamento delle mappe all'avvio pressochè invariati. Ho ora un "problemino" che prima non avevo, ovvero la connessione usb cavo/telefono, mentre prima con la 20136 come connettevo ad avviavo il navigatore Sygic Gps Navigation partiva in mirroring sul display del sync ora non ne vuol più sapere e parte in automatico Ford Pass, continuerò a fare delle prove, ad esempio anche per le voci di navigazione e quelle nuove di sistema e la famosa "M" al richiamo vocale dei contatti rubbrica telefono.  In ogni caso mi va bene così, come con tutte le "cose nuove" bisogna approfondire ed abituarcisi...   
Dimenticavo, non mi pare vi sia alcuna novità sui loghi nuovi, quelli erano e quelli sono rimasti.

Zattone10

Mi sono dimenticato di scrivere anche il file per il pacchetto voci sistema se non erro va messo anche questo ...

14G391 - VOICE - 3.2.20142\SYNC3_3.2.20142_5U5T-14G391-AM_by_Diamondear.zip

..

scusate la domanda ma non riesco a capire ...

Nuove voci mappe F9.Q1: -> UNOFFICIAL MAPS+VOICE F9.Q1\SYNC3_3.2_VOICE_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip
Nuove mappe F9.Q1:      -> UNOFFICIAL MAPS+VOICE F9.Q1\SYNC3_3.2_MAPS_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip

queste sono le mappe definitive F9 ?? perchè sul drive è riportata la data 01/03/2020

aiuto
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolgui

#7124
Per quel che ne so, non ci sono nuove voci di navigazione (voci mappe) ma solo voci di sistema, le mappe F9 definitive (nuove) il buon Diamondear le caricherà a breve scriveva poco più sopra di "dargli un po' di tempo". 

sboscolo

@paolgui hai fatto il reset? Io si e i loghi che non si vedevano ora si vedono. Forse cambia qualcosa anche per altri difetti.

Zattone10

@paolgui si si il mex di diamonder di aspettare lo avevo letto ...

più che altro mi riferivo al mex tuo dove hai scritto

Finito ora di installare tutto tramite reformat (20196,voci sistema,loghi,mappe F9 definitive ecc ecc) tempo di installazione 45 minuti.

Le mappe definitive che citi dove le hai prese ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

zjohnny

Posso farvi una domanda? Ma in fin dei conti le mappe sono affidabili ? Nel senso che dopo tutto avendo CarPlay credo che come Google maps non ci siamo paragoni per traffico e precisione di intinerari

paolgui

#7128
Le mappe le ho prese da un sito tedesco ed ho dovuto fare alcune modifiche dato che contenevano dei pacchetti voci non necessari e tra l'altro senza italiano fatto che avrebbe incasinato tutto non poco...!!! Da un controllo veloce non mi sembrano poi così diverse dalle precedenti almeno nella mia zona. Non fatevene un cruccio aspettate Diamondear e quel che carichera' sarà pronto e più che mai affidabile. Io comunque sto facendo un pensierino x ritorno alla 20136....
Ogni volta che c'è un aggiornamento corro a farlo e poi....vado ancora di reformat. ..uno più uno meno....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

perchè vuoi tornare indietro? hai trovato anomalie?
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Beh, ci sto lavorando e cercando di capire perchè, non essendo cambiato nulla se non la built dalla 20136 alla 20196, non mi riconosce più la connessione USB con il cavetto per il mirroring del Sygic Gps Navigation che prima andava alla grande...pensavo di fare una prova facendo un downgrade alla 19200 e vedere poi se funzia ripassare alla 20136 che già avevo il resto (mappe,voci,loghi,gracenote) lo lascio così com'è.
Che ne pensi??

monello68

Ora provo anch'io se con la nuova versione funziona il Sygic...

Pepy67

@paolgui se non erro tu avevi già i loghi perché avevi già il Dab quindi è cambiato poco .....

Sul drive di diamondear nel file txt indica per il file voci mappe (nuove) magari sbaglio !!! Di sicuro aspetto a caricarle quando il pacchetto sarà pubblicato sul drive..... visto che a me non fila tutto liscio ....!!!! aggiornando ho verificato che i bug noti sono rimasti tutti e penso di tornare alla 19274 perché ho un rallentamento generale Nel cambio funzioni del menù molto marcato rispetto a prima e lo sfarfallio del display è peggiorato , non sò perché ci sia così tanta disparità da un sync3 all'altro!!!!
Vi seguo e faccio tesoro delle vostre impressioni .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sboscolo

Io ho notato un forte miglioramento con l'ultima versione 3.4 rispetto alle altre versioni 3.4.
Pero sono partito da reformat con versione 3.3.19052 e poi sono passato direttamente alla 3.4.20196.
Premetto che ho DAB, non ho mai fatto modifiche con Forscan, calibrazioni originarie.
I loghi non ero mai riuscito a vederli.
Dopo aver installato la 3.4.20196 e fatto un master reset, li vedo.

Questa la mia esperienza se può essere utile.

paolgui

#7134
Allora, diciamo "eureka"...!!! Risolto problema Sygic, colpa di quel cavolosissimo Android Auto. Sin dai tempi lo avevo disattivato sul telefono e ripartendo da zero con tutto nuovo da reformat il sync non leggeva AA perchè bloccato/disattivo sul telefono tanto che non usciva neppure icona sul display dell'auto. L'ho riattivato dal telefono e sul sync ricomparsa icona da cui l'ho disattivato (stavolta dal sync) collegato il cavetto è ripartito tutto Sygic compreso. Ripeto, risolto questo vado avanti con le prove varie...da quanto ho capito (ed è confermato anche da Auron - "evangelista" del Sync) nuove voci mappe non ce ne sono e si evince da quanto Auron stesso aveva postato ieri con tutte le sigle, c'era la 20196, i loghi e le voci di sistema, mentre parlava di nuove mappe sempre F9 ma migliorate e definitive. Vi posto il file reformat.lst che ho utilizzato così potrete capire e verificare Voi stessi cosa in effetti c'è come novità e, ATTENZIONE, non è "farina del mio sacco" non sono così bravo, lascio a Voi intendere da "dove" viene...!!!

APPS=5U5T-14G381-EG.TAR.GZ
VOICE=5U5T-14G391-AM.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCE.TAR.GZ
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDE.TAR.GZ
GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BAG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BBG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BCG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BDG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BEG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BFG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BGG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BHG.TAR.GZ
MAP=1U5T-14G421-BJG.TAR.GZ
ENH_DAB=1U5T-14G658-AF.TAR.GZ


Raggio

Ciao a tutti.
Installata la 20196 (app + voci e loghi) dalla 20136.
Fatto poi reset.
Ho notato un leggero rallentamento nel passare tra le varie voci dei menu.
Bug usb/radio per la decina di volte che l'ho accesa non si é mai presentato.
Ho fatto a suo tempo le calibrazioni, non ho il dab, e i loghi non li vedo (abilitati in impostazioni/radio).
Ho visto su un forum polacco una foto della schermata della radio (FM) con il logo della radio.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

#7136
Ciao Giorgio ... allora siamo in due con il rallentamento delle funzioni menù , mi stavo preoccupando fossi io il solo ....!!!  per i loghi , con Kuga senza DAB come te , io ora li vedo,  giusto due o tre Radio locali e le radio Rai, i principali network radio No!!  però premetto non ho ancora caricato il file loghi spero di incrementarne il numero ....il bug radio/usb lamentato con le più recenti 20xxx sembra risolto..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

@Pepy67

Quali radio locali, così provo.

Ciao.

Pepy67

Locali Radio cuore - kiss kiss - radio bruno -  poi , radio radicale, isoradio e le radio Rai
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

#7139
@Pepy67

Provato con kiss kiss, isoradio e le radio Rai, ma niente loghi.

Però hai scritto che il nuovo file dei loghi non l'hai installato.

Ciao.

🡱 🡳