It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: UnknownUser il 12 Agosto 2022, 12:13:31

Titolo: Problema elettrico ford Focus mk2 2010
Inserito da: UnknownUser il 12 Agosto 2022, 12:13:31
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo sul forum. Ho un problema sulla mia ford focus del 2010 (credo sia mk2). Circa una settimana fa ha iniziato ad accendere delle spie sul cruscotto...in particolare SOLTANTO queste 3 spie: Freno a mano (rossa), ABS e ESP (gialle). In contemporanea si spegne per circa mezzo secondo l'autoradio (originale) ed il climatizzatore per poi riaccendersi entrambi e in seguito (mezzo sec.) spegnersi le 3 spie sul cruscotto. Ho fatto una diagnostica con un'unità della launch e mi restituisce 3 errori dei quali lascio foto in allegato. La prima volta che si è presentato il problema stava piovendo e sono stato indotto a pensare che fosse acqua in qualche centralina tipo nella powertrain control module o direttamente nella ECU però dopo controllo non ho trovato tracce. Ho controllato in rete tutti e tre gli errori segnalati dalla diagnosi e controllato le possibili cause ma non ho trovato niente. La macchina ha 170 MILA km circa un paio di mesi fa sono state montate delle freccie dinamiche sugli specchietti e lampadine led H7, ho pensato anche ad un disturdo dovuto a quest'ultimi, tutta via secondo me se fosse questo, si sarebbe presentato prima come problema.
Ogni aiuto o consiglio è ben accetto.

Grazie. 
Titolo: Re:Problema elettrico ford Focus mk2 2010
Inserito da: djantofoggia il 29 Aprile 2023, 15:28:23
Ciao , hai provato a controllare la batteria e alternatore?
Se fai test a macchina spenta dovrai avere circa 12.5 volt e 14.1 circa a macchina accesa sintomo della ricarica dell'alternatore
Prova a fare un reset DTC e vedi se ti si ripresenta
Titolo: Re:Problema elettrico ford Focus mk2 2010
Inserito da: Maya il 29 Aprile 2023, 19:52:47
Il primo errore è relativo alla valvola EGR, ma come già riferito prima di tutto verifica la batteria e/o l'alternatore! Se quest'ultimo non ricarica la batteria in maniera corretta, le centraline possono dare i numeri!