Cerchi della Fiesta da 16 pollici

Aperto da U075481, 31 Marzo 2019, 19:41:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U075481

Ciao a tutti, al di là della questione "libretto", è tecnicamente possibile montare su una Focus del 1998 i cerchi in lega da 16 pollici delle Fiesta del 2016? Grazie.
Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

FocusTeo

Buonasera , il problema fondamentale per fare questa "modifica" non è tanto la questione libretto e neanche la questione ET ma il centraggio dei fori (mi sembra di aver visto che anche la Fiesta abbia 4 fori) . Una cosa su tutte và sempre quantomeno presa in considerazione ovvero se quel cerchio è giusto per la nostra auto ... mi spiego meglio ( o almeno ci provo ! ) : se la nuova Focus è stata sviluppata con un tipo di pneumatico ed una precisa misura di cerchio ( et , canale e diametro ) , anche se un pneumatico quasi scadente ed una misura di cerchio non consona per la stazza si potrà star tranquilli che la macchina si comporterà impeccabilmente  ... mentre al cambio gomme monti qualcosa di meglio ma questo in realtà non accade .
Tutto questo discorso per dire che i 16 su una piccola come la Fiesta li trovo un pelo grossi* , trovo casomai sicuramente più adatti i 15 con un buon assetto , tutto stà anche a quello che vuoi dalla tua auto .
*= In Germania , per la vecchia Twingo vendevano anche i 19 e ... no , non ho scritto male !!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳