pulire sedili in tessuto

Aperto da ninomotta, 09 Febbraio 2014, 18:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninomotta

Salve a tutti,

non sto riuscendo a trovare un prodotto efficace per pulire per bene i sedili in tessuto della mia focus. Ho provato le bombolette di schiuma ma non sgrassano a dovere. Qualcuno conosce qualche rimedio fai da te, che non intacca i colori?

grazie
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

sioux50

Le schiume a secco vanno bene solo per macchie recenti ed è facile che lascino aloni.
Sono meglio i detergenti a umido, che tuttavia lasciano i sedili bagnati per cui usarli d'inverno è un po' scomodo perché è difficile farli asciugare.
Io ho trovato molto buono il rigenerante sedili My Car (lo si trova facilmente anche su e-bay), ma penso che anche quelli di altre marche (vedi Arexons e Rhutten, per esempio) siano ugualmente efficaci.

MOSFET

Io faccio così : prima una vigorosa aspirata poi un secchio con acqua tiepida ( circa 10 litri ) con un bicchiere di candeggina delicata ( tipo ace gentile ) e panno in microfibra.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

patrigian72

Se non hai urgenza ti conviene aspettare dei giorni caldi e li pulisci con le macchine che hanno alle stazioni di lavaggio,io di tanto in tanto faccio così e vengono come nuovi.
Gianluca

rosario cavarretta

ciao ragazzi anchio ho avuto lo stesso problema perdendomi tra schiume e prodotti vari fino a quando un mio amico che fa il tappezziere mi ha consigliato di pulirlo con acqua e sale,proprio cosi un bicchiere di sale disciolto in acqua tiepida 5/6 litri circa strofinare bene con una spazzola,e sciacquare con acqua pulita con l aiuto di una spugna.certo dovrai aspettare che faccia un po di caldo ma i risultati sono ottimi.tra l altro io monto tappezzeria grigio chiaro e gli aloni si vedevano eccome,prova poi ci fai sapere,a se monti colori scuri prova prima in un angolo non in vista per sicurezza buona pulizia

Scitech

A chi lo dite. Infatti mi sono convinto di cambiare la tappezzeria con una in pelle/finta pelle colore nero.

IRON72

anche io penso di mettere coprisedili in pelle. ;)

ferri1981

io uso un prodotto specifico per tessuti si chiama "tessy" si diluiscono 2 tappi in circa 1 litro di acqua e vai con spugna prima e panno asciutto dopo i sedili tornano come nuovi

Ford Focus  TDCI 1.6 90 CV  Anno 2005 km 195580


Lyonhard

Ma devo smontare i sedili e lasciarli poi asciugare al sole? Io non ho nessun luogo adatto :-(

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Lyonhard

Viste, finalmente, le giornate calde ne vorrei approfittare per togliere le svariate macchie sui sedili anteriori e posteriori della fiesta.
Per asciugarli, considerando che NON posso smontarli, quanto tempo più o meno dovrò lasciare la macchina con gli sportelli aperti secondo voi?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Nunzio88-

Dipende da quanto li bagni se la porti al lavaggio 5/6 ore devi stare con le porte aperte e sotto il sole

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Focvs89

mi avete messo un pallino in testa ;) visto che x adesso la fofo è ferma senza assicurazione, smonto i sedili e procedo a pulirli x bene tanto poi hanno tutto il tempo x asciugare, vediamo se in questi giorni posso ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Nunzio88-

Io li lavo con il dixan liquido ,lo diluiscono con l acqua e con una spazzola a setole morbide lo strofinio e col l aspira polvere aspiro l acqua in eccesso tempo di asciuga zio ne 2/3 ore risultato ottimo risparmiati 40 euro

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

vincmass

io tolgo prima la polvere aspirandola e poi con acqua tiepida ed aiax sgrassante a limone. vengono bene e profumano anche.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

chris76

@Nunzio88,quanto viene farli lavare i.sedili da voi?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Focvs89

da me tra sedili e tutta la tapezzeria interna, lavaggio completo a fondo chiedono 80 eurozzi
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Lyonhard

A Trani pare, aspetto conferma da un collega che si recerà di persona al lavaggio, 30 euro
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

chris76

Quindi per i soli sedili e moquette quanto,Focvs89?
Io per una berlina con i sedili e moquette chiedo intorno alle 55€[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Nunzio88-

Citazione di: chris76 il 21 Maggio 2014, 07:54:34
@Nunzio88,quanto viene farli lavare i.sedili da voi?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
30 euro le auto piccole 40 le monovolume

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: chris76 il 21 Maggio 2014, 19:09:02
Quindi per i soli sedili e moquette quanto,Focvs89?
Io per una berlina con i sedili e moquette chiedo intorno alle 55€[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
55 un po troppi poi nn so forse dalle tue parti é un bon prezzo

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

chris76

@Nunzio88,troppi? Asp,mi son spiegato male.55€ per lavaggio interno ed esterno+ sedili e moquette

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Nunzio88-

Si qui con 40 euro interno ed esterno più sedili e moquetta[emoji2]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Lyonhard

Citazione di: Nunzio88- il 21 Maggio 2014, 19:58:45
Si qui con 40 euro interno ed esterno più sedili e moquetta[emoji2]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk



Corato??
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Nunzio88-

Si corato

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Nunzio88-

Se vieni da trani 1 km prima di arrivare al passaggio a livello c'é un centro revisioni in quello stesso cancello c é il lavaggio  ti consiglio di portarla la mattina presto così la fa con calma (tranne il sabato)esce nuova fidati...

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Lyonhard

Capito dov è, vediamo quando posso passare :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Focvs89

Citazione di: chris76 il 21 Maggio 2014, 19:09:02
Quindi per i soli sedili e moquette quanto,Focvs89?
Io per una berlina con i sedili e moquette chiedo intorno alle 55€[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
per la panda della mia ragazza chiedevano 60 euro se non ricordo male

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

Mah io è due anni che mi riprometto di portarla da un bravo lavaggista (senza far nomi il nostro caro chris.. :) ) per lavare gli interni. Ogni volta causa mancanza di soldi rimando, e poi alla fine ne spendo il doppio in prodotti che non servono a nulla.
Due settimane fa gli ho lavati con acqua e ammoniaca. Due giorni ad asciugare, macchie sparite ma son diventati... croccanti!!
Alla prima pioggia son tornati una cag*ta!!!
Prima o poi le darò fuoco...

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

Ammoniaca???

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Se non puoi farli tutti,fai allora solo quelli anteriori......

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gianluca gianlu.m90

Un secchio d'acqua con un paio di tappi di ammoniaca dentro... poi li ho risciacquati, aspirati e lasciati asciugare... non va bene?

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

chris76

#32
Usa ora l'ammorbidente o tira un morso a mo di gelato croccantini.Ah,e l'amarena c'è,vero? Gianlù,il mio numero di telefono ce l'hai e ti avevo detto di passare dove sai per avere prodotti che non imcroccantiscono i sedili

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Ah,ma sei a Sassari? Se si,passa e fammi vedere che hai combinato

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gianluca gianlu.m90

Già risposto per telefono.. grazie chri!
Bocciata la procedura acqua e ammoniaca...

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳