pulire sedili in tessuto

Aperto da ninomotta, 09 Febbraio 2014, 18:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Nunzio88-

#36
hA detto che gli sono diventati croccanti...[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Gianluca gianlu.m90

già... sono un po secchi.
puliti son venuti puliti però  :icon_redface:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

però ogni volta che ti siedi ti fan venire la fame :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Focvs89 il 24 Maggio 2014, 12:31:10
però ogni volta che ti siedi ti fan venire la fame :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


mi fanno salire il crimine più che altro!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

raga illuminatci anche a noi non parlatevi pe rtelefono solo voi due come de piccioncini hihauhauahau diteci anche a noi che prodotti udsare anche io volei dargli unabella pulita

chris76

Able,dammi il tuo numero

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007

il cellulare e aziendale a volte non rispondo io mandami una mail qua elbafilippo@Libero.it

Brian


Io uso quello per la mia Focus....con i sedili verdi  ;)
Provalo .costa sui 4€
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

An92

ragazzi, e vero che se pulisco il cielo, anche con solo panno umido mi si va a staccare tutto il tessuto???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Brian

Citazione di: An92 il 05 Giugno 2014, 15:57:41
ragazzi, e vero che se pulisco il cielo, anche con solo panno umido mi si va a staccare tutto il tessuto???
Stai scherzando,vero?!
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Gianluca gianlu.m90

Per quel che mi riguarda non è vero. L ho pulito mille volte e non mi è ancora crollato in testa niente..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Brian

Di solito si stacca solo l'auto e stata sotto il solo per migliaia di ore.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

chris76

Se mi posso permettere un piccolo.consiglio, vorrei ricordare che il cielo è in cartoncino compresso.Occhio quindi con l'acqua.Potrebbe gonfiarsi.
Io passo solo l'aspirapolvere

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Brian

Il mio e rivestito in ciniglia nera,e sembra bello solido.non so cosa c'e sotto.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Gianluca gianlu.m90

Ma mica va inzuppato! Un panno morbido leggermente umido giusto per togliere lo sporco non credo faccia male..

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Nunzio88-

Nn esagerate  ha bagnarlo ,se lo la conseguenza e un celo in 3D posso garantirlo al 127  di mio nonno esagerai per perché era molto sporco finale,cielo tutto staccato...[emoji15][emoji15]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

damaso

 ma è facile smontare i sedili, di guida e passeggerro accanto ?

ROPER

Abbastanza facile, basta togliere i dadi sulle slitte e sfilare i connettori delle spie cinture di sicurezza.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Citazione di: chris76 il 31 Maggio 2014, 17:54:45
Able,dammi il tuo numero

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk


@chri46 ti sei scordato di me

chris76

Able007, sono del 76 non del.46;-)
Comunque preferisco parlare che mandarti email.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007

ti do il nemero del negozio allora

damaso

io ho lavato il cielo con un panno umido e uno sgrassatore, i sedili con un prodotto di 3 €. acquiastato al "Tuo Discount",  ma il problema dell'odore di fumo del precedente proprietario, persiste. Che diavolo devo fare ?

ROPER

Prima di tutto dobbiamo rimuovere le tracce di fumo dalle parti in plastica dell' auto; prendiamo quindi un panno umido e passiamolo bene sul cruscotto, sui parasole e su tutte le parti in plastica della nostra auto, avendo cura di non tralasciare neanche le parti più nascoste. Successivamente prendiamo delle salviette profumate, e passiamole dove abbiamo passato la pezza umida. Fatto anche questo, prendiamo del lucida cruscotto profumato, e con un panno morbido ed asciutto passiamolo su tutte le parti in plastica. Questa operazione, oltre ad eliminare il cattivo odore, ci permette di lucidare a fondo l' abitacolo della nostra auto. Adesso possiamo passare alla pulizia del condotto d' areazione; questa operazione può sembrare superflua, ma non è così, infatti pulendo ed igienizzando il condotto, l' abitacolo sarà sempre fresco e profumato. Procuriamoci quindi del disinfettante profumato in spray, inseriamo il beccuccio al' interno di ogni uscita del condotto d' areazione e spruzziamo una buona quantità di prodotto. Lasciamo agire per qualche minuto e poi accendiamo l' aria, per permettere al prodotto di propagarsi per tutto il condotto. Se lo riteniamo opportuno, possiamo eseguire diversi spruzzi ad intervalli di tempo di almeno dieci minuti. Siamo giunti adesso alla parte finale e più importante del lavoro, e cioè la pulizia della tappezzeria; questi sono i punti in cui il fumo ed il suo odore si annidano maggiormente.  Prima di qualsiasi cosa, è opportuno dare una lavata generale con il vaporetto; sedili, moquette e tettuccio, dovranno essere pulite a vapore. Questa operazione pulirà le parti, ed eliminerà la maggior parte di cattivo odore, ma non definitivamente, per tanto, ultimata questa operazione, prendiamo una schiuma per la pulizia della tappezzeria, e passiamola bene seguendo le istruzioni presenti sulla confezione.  A questo punto non ci resta che ricordare di non fumare mai più in macchina..   ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

L'unico sistema per eliminare del tutto l'odore di portacenere da una macchina "fumata" io l'ho trovato nel passare tutti i tessuti di rivestimento (sedili e cielo) con una spugnetta imbevuta di ammoniaca.
Il problema è che ogni passata di spugna va fatta in apnea, per non rimanere intossicati, dopo di che bisogna uscire dall'abitacolo e aspettare che l'odore dell'ammoniaca svanisca: ma per me è stato un rimedio veramente definitivo.

spotolo

Citazione di: sioux50 il 19 Giugno 2014, 09:10:38
L'unico sistema per eliminare del tutto l'odore di portacenere da una macchina "fumata" io l'ho trovato nel passare tutti i tessuti di rivestimento (sedili e cielo) con una spugnetta imbevuta di ammoniaca.
Il problema è che ogni passata di spugna va fatta in apnea, per non rimanere intossicati, dopo di che bisogna uscire dall'abitacolo e aspettare che l'odore dell'ammoniaca svanisca: ma per me è stato un rimedio veramente definitivo.
Mamma mia....è un caso in cui il rimedio è peggio del danno..sai l'ammoniaca quanti danni provoca al nostro organismo soprattutto ai soggetti allergici (ma non solo)? E anche dopo aver lasciato areato l'auto, richiudendo i finestrini qualcosa rimane nell'aria e nei tessuti dove appoggiamo braccia, gambe ecc.
Io non lo farei...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

chris76

Io mi arrendo.Non lo dico più.Siamo adulti e vaccinati.L'ammoniaca è da scartare in macchina.
IO in macchina NON ne userei nemmeno un goccio.VOI fate ciò che meglio credete

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007

io avendo parlato con chris al televono ho capito che è molto tecnico e professionale quindi ascolto i suoi consigli alla lettera foi fate come meglio credete

Nunzio88-

http://www.saponeshop.it/scheda.asp?did=4208&cat=DETERSIVI BUCATO&subcat=Detersivo Liquido Lavatrice
io uso questo e mi trovo benissimo... ;-)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sioux50

Citazione di: spotolo il 19 Giugno 2014, 15:24:18
Mamma mia....è un caso in cui il rimedio è peggio del danno..sai l'ammoniaca quanti danni provoca al nostro organismo soprattutto ai soggetti allergici (ma non solo)? E anche dopo aver lasciato areato l'auto, richiudendo i finestrini qualcosa rimane nell'aria e nei tessuti dove appoggiamo braccia, gambe ecc.
Io non lo farei...

Calma, non ho mica detto di usare l'ammoniaca allo stato puro, quella normalmente in vendita per uso pulizia casalinga è già abbondantemente diluita in acqua. L'ammoniaca è fortemente consigliata per togliere macchie e aloni dai tessuti, inoltre, essendo un forte solvente per le sostanze organiche, ha la proprietà di eliminare facilmente gli odori residui. Quando l'ho usata su un'auto impregnata di odore di fumo è stata un portento, anche perché ha ravvivato visibilmente il tessuto dei sedili. E, ripeto, una volta evaporata non si ente più nessun odore.

chris76

Sioux50,io non la userei mai L'ammoniaca.Forse perché ho a disposizione tanti altri prodotti altamente sperimentati da parte mia.Io al posto dell'ammoniaca preferirei usare "il gallo" diluito.Lo uso anche per i cerchi neri del mio scooter previo raffreddata e prebagnata

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Liuk

#66
@chris76 ti vedo ferrato, ti chiedo un parere. Io uso un prodotto della Ma-fra a base di sali quaternari d'ammonio, usati in genere per la sua capacità disinfettante. È da considerare alla stregua dell'ammoniaca secondo te? Non sono molto ferrato in chimica e dato che ci sale mio figlio in auto, preferisco non intossicarlo! :)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

ROPER

Il mio parere è quello che so, ci fanno i disinfettanti per cui penso che puoi stare tranquillo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Linkami ul prodotto che appena riesco me lo studio bene

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Liuk

Grazie Chris76, grazie Roper! Si tratta di questo http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-autoflor-refresh-deodorante-2-kg.html La sua funzione è quella di deodorante, la spruzzo regolarmente sui tappetini, quello che mi turba è appunto la presenza di questi sali, spero non siano dannosi

🡱 🡳