Salve, ho appena scoperto che la Focus ordinata a settembre monterà, pare, un nuovo motore da 92kw (125 cv) invece del motore da 88kw (120cv).
Tutto questo verificato inserendo il VIN su ETIS, spero corrisponda alla realtà.
P.S.: vorrei info sull'adesivo IDAF ma non trovo la sezione Store...
[ot]l'acquisto dell'adesivo è momentaneamente sospeso[/ot]
In pratica non li sentirai mai.
Avrà senz'altro più brio della mia vecchia Focus I 1.6 benzina/GPL con soli 100cv :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Almeno spero!
Focus I? Non ne sarei così sicuro, io ne ho guidate diverse anche se devo ammettere che, senza alcun motivo apparente, alcune erano molto più briose di altre. Io ti consiglio di dotarla fin da subito di un modulo pedale acceleratore (http://www.idaf.it/index.php?topic=48421.0).
In realtà il motore è lo stesso, ci sono state solo alcune modifiche legate più che altro alla questione delle emissioni e dei vari Euro 5/6 o altri...
Anche il 1.6 della mia Focus è lo stesso della Focus III, ma ha 10 cavalli in meno ed è Euro 4.
Interessante il pedalbox. Mi informo per l'acquisto, grazie.
Buongiorno a tutti, ho letto del pedalbox, percorro circa 80km tra andata e ritorno da lavoro, percorso extraurbano collinare, in pratica ho due GPM :icon_cheesygrin: da valicare, pensate che possa avere qualche miglioria in fatto di risposta del motore, ovviamente nei tratti in salita? Questa é la seconda focus GPL che possiedo, ma provenendo da una 1.8 TDCI, la prima salita fu uno shock...., non che voglia ritornare a quelle prestazioni, ma avere un po' più di risposta alla pressione del pedale non mi dispiacerebbe
Non diventa turbo ma è comunque tutta un'altra musica. Io ho la vecchia 2.0, ma il principio di strozzatura penso sia il medesimo...
Attenzionr non andiamo fuori argomento... grazie ;)
per ritornare in tema #lucaspeed, come hai fatto a dedurre da etis il tipo di motore? ho dato un'occhiata ma non mi sembra molto esplicativo, sono curioso perchè effettivamente dal modello precedente, presa ad agosto 2013, qualche differenza c'é, per esempio nelle partenze a freddo non singhiozza più per i primi metri ed il motore ha un po' più di coppia in basso (senza esagerare troppo eh.....), nel senso che in salita pelando il pedale si riesce a tenere la marcia più alta.
Una volta inserito il VIN nel mio caso appare anche la specifica del motore.
Lo faceva anche con la vecchia Focus I, quindi immagino sia previsto da un po'...
anche consultando i miei dati risulta 125PS ma da libretto risulta 88Kw non 92
Dovete tenere conto del fatto che tra l' alimentazione a benzina e quella a gpl si perdono alcuni cavalli.
Per esempio, la mia ne dichiara 115 a benzina e 112 a gpl.
La terza serie di Focus dovrebbe essere 125cv a benzina e 120 a gpl.