disabilitare bluetooth

Aperto da Hilog, 27 Agosto 2019, 08:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hilog

Tempo fa il display con navigatore del mio autoradio ford mi ha abbandonato, per cui da un po' di tempo a sta parte uso l'audio al buio...per questo motivo ho comprato tu autoradio Android e l'ho montato ieri

Ora mi ritrovo che il bluetooth ford vuole collegarsi di continuo al mio telefono... c'è modo di disattivare il bluetooth della ford o comunque una soluzione per risolvere il problema

io credevo che disassiciando il dispositivo sarebbe bastato e invece no

oppure c'è modo di vedere il codice di accoppiamento del bluetooth magari con qualche software tipo forscan o focccus o qualche altro modo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


ernesto

fa richiesta di connettersi, ma se non lo connetti e connetti un altro dispositivo non dovrebbe darti fastidio. comunque sia, individua dove si trova il modulo, levalo fisicamente e  rivendilo che qualcuno sicuramente ne ha bisogno, oppure semplicemente lo disconnetti staccandogli il cavo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Hilog

fa richiesta e il telefono gli risponde di continuo e chiede di inserire il codice

da quello che mi hanno detto sta bello infognato il modulo bt e cmq preferisco tenerlo, sono della politica meglio averlo e non usarlo che averne bisogno e non averlo

con focccus riesco a disabilitarlo?



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


ernesto

puoi allora solo staccarlo fisicamente tramite il connettore, ma per fare questo devi infognarti :icon_lol:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vespista150

Citazione di: Hilog il 27 Agosto 2019, 08:27:01
fa richiesta e il telefono gli risponde di continuo e chiede di inserire il codice

da quello che mi hanno detto sta bello infognato il modulo bt e cmq preferisco tenerlo, sono della politica meglio averlo e non usarlo che averne bisogno e non averlo

con focccus riesco a disabilitarlo?



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Forse con FoCCCUs dovresti riuscire. Mi pare che c'è un modulo. Se è uguale a ELMConfig dovrebbe essere SRM il nome del modulo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

elm config non lo conosco... è un software per pc o una app?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Sulla tua non puoi usare elmconfig,  devi usare focccus o forscan. Sono tutti software pc. Se usi focccus dovrebbe esserci un modulo chiamato SRM, quello è il bluetooth. Vedi se puoi disattivarlo, altrimenti devi scollegarlo e non so dirti dov'è esattamente....

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Hilog

su pc ho sia forscan che focccus, domani provo a  vedere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

#8
Secondo me con FoCCCUs sulla mk3 è più facile.

Aggiornamento.

Secondo me qua puoi disattivarlo... prima pagina di FoCCCus. Ovviamente fai read from BCM, modifichi i 2 parametri e salvi.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

rieccomi qui... ho provato settimana scorsa ma quando ho fatto read focccus mi ha dato un erroco causa obd2 bluetooth e PC non e prima di fare danni mi sono procurato una obd2 usb affidabile e installato i software su un altro portatile piu performante

siccome utilizzando un gergo tecnico specializzato, ho in po' di caghetta riepilogo magari evito di fare ca@@ate

ho letto un po'in giro e la teoria è
collego tutto e lancio focccus
lo switch ci pensa focccus a dirmelo ma dovrebbe essere messo su ms mi pare

leggi da BCM

Salva

vado sul campo
157 bluetooth metto not set
154 usb e uguale metto not set

poi visto che ci sto volevo abilitare la chiusura automatica delle portiere...non mi ricordo il nome esatto ora

scrivo su BCM

chiudo focccus
apro forscan e cancello gli errori



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Buongiorno... Esatto, la procedura è quella. Tecnicamente disabilitando quei 2 parametri dovresti essere a posto per il discorso bluetooth.
Per le portiere stessa cosa. Bravo che hai preso il cavo USB, certi giochini non si possono fare con bluetooth o wifi....

Facci sapere se hai risolto poi, magari ne viene fuori una guida per altri utenti che hanno la tua problematica.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

oggi pomeriggio passo a dare una pulita al volo alla mia focus... fortuna vuole che l'autolavaggio sta affianco ad un concessionario con officina ford...non si sa mai xD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Dai dai ... Che va tutto bene ...[emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Quindi? Sei riuscito?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

non sono riuscito a trovare il tempo... lunedì vorrei provare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Hilog

oggi ho riprovato con obd2 usb, forscan funziona bene, mentre focccus quando vado a leggere la bcm mi da quest'errore al 80%


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

E quindi non riesci ad entrare, giusto? Che elm327 hai preso? Non vorrei fosse quello con chip cinese e non é compatibile con le centraline. Hai provato a installare una versione di focccus diversa?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Hilog

#17
ho questo

con forscan funziona bene




Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


aggiornamento
oggi ho provato ancora a cercare di connettermi, ho scoperto che obd2 usb che ho preso non funziona bene... quando muovo lo switch tra hs e ms hs non funziona...per fare una verifica ho preso obd2 bluetooth che ho e ho fatto la lettura della BCM e la lettura è andata a buon fine...ho salvato la configurazione della macchina visto che ci stavo ... visto che l'ho preso su Amazon domani faccio il reso e cerco un altra obd2 usb

Hilog

aggiornamento

ho desistito e ho rimontato lo stereo di serie con uno schermo per focus monocolore, ad un officina ford mi avevano detto che non era compatibile, e disabilitato il bt dallo stereo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳