Start & Stop funzionamento anomalo

Aperto da Lorenzo65, 27 Agosto 2019, 20:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo65

Salve a tutti,
sulla mia titanim cambio automatico 6m con start&stop  mi sembra che lo S&S non funzioni regolarmente.
Vi spiego: per prendere l'auto devo aprire la porta basculante del garage quindi ento in auto la accendo l'auto esco dal garage con fari accesi, metto la posizione N del selettore marce lasciando accesa l'auto ma ecco che si spegna da sola.
Questo succede a due minuti dall'accensione, ok poco male chiudo la porta del garage e vado a fare acquisti, viaggio per circa 30 minuti arrivo ad un semaforo, di norma  dovrebbe intervenire lo S&S e spegnere il motore, nulla accade l'auto rimane accesa.
Altre volte invece lo S&S funziona regolarmente.

Ce qualcuno che ha avuto lo stesso inconveniente o è un normale funzionamento dell S&S?

Ho letto di problemi alla batteria se è un po scarica lo S/S non funziona, ma allora perche a me si attiva pochi secondi dopo aver acceso l'auto e non si attiva piu dopo averla usata 30 min quando in teoria la batteria dovrebbe essere stata ricaricata dall'alternatore?

 
in ogni caso ho peso l'abitudine a disattivarlo perche mi da fastidio che arrivi al semaforo con il pedale del freno premuto e appena dimunisci di un pelino la pressione sul pedale ecco che lo S&S fa ripartire il motore.
Questo significa che devi stare al semaforo premendo sufficentemente il pedale del freno e se il semaforo dura qualche minuto ti si stanca tutta la gamba, olte che questo continuo accendi spegni usura la batteria e
motorino di avviamento.

in attesa di una vostra gentile risposta.

saluti 


Fardase'74

Oltre alla ricarica in volt tipo in media e circa 12.5 circa, l'accensione dell'auto, necessita dello spunto, parametro che a differenza dell' voltaggio non può essere misurato con un multimetro ma apposito strumento diagnostico in vendita su amazzone o anche dalla china intorno ai 30/50 euro.  Quindi dipende da questi fattori dai una ricaricata o se ha tanti anni potrebbe essere arrivata alla sua fine.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Anche per me é la batteria...
Ne esistono apposite per lo start e stop [emoji1303]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳