Messaggio "Motore guasto riparare subito"

Aperto da Giuseppe982, 25 Settembre 2019, 14:29:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe982

Salve a tutti
Posseggo una focus 1.6 tdci 115 cv 12\2011 con dpf.
Ho questo problema. L'auto mi ha dato 2 volte nell'arco di un mese il messaggio "motore guasto riparare subito", entrambe le volte dopo una decina di km dal rifornimento, spego 3 riaccendo l'auto e l'errore sparisce. La porto in officina ed entrambe le volte dava errore a tutti e 4 iniettori. L'auto non va ne in protezione ne si accende la spia di avaria motore.
Nel frattempo con altri rifornimenti nn mi ha dato errori. Qualcuno mi ha parlato di aggiornamenti ma non so. Il mio dubbio è che mi sembra strano si rompano tutti gli iniettori contemporaneamente. L'auto ha 148mila km circa ed è stata fatta tutta la distribuzione a 136mila km. Avete idee in merito?
Grazie mille.

Hilog

a me faceva uguale, ho cambiato stazione di rifornimento e il problema è sparito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Giuseppe982


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcolai

Ciao io ho avuto stesso problema come descritto .
All'inizio errore motore , mi fermavo a bordo strada spegnevo riaccendevo la macchina e tutto era ok....me la sono cavata con qualche additivo per carburante.
A circa due anni distanza durante un viaggio errore motore e macchina quasi singhiozzava , comunque aveva inserito un limitatore per cui camminavo ma non andava oltre una certa velocità, molto bassa.
Faccio controllare l'auto visto errore permanente e limitatore sempre attivo etc e diagnostica segnala 1 iniettore rotto. La porto da uno specialista e lo cambia con uno nuovo , ma , giorno dopo fa fumo bianco, carbura malissimo e la riporto in officina....lui dice sicuro sono altri iniettori che stanno partendo.
Morale: smonta iniettore nuovo e sostituisce tutti e 4 gli iniettori con iniettori revisionati, spesa 1050 euri...
Ok funziona , va bene, io rimango perplesso ....mi chiedo ancora se era davvero necessario cambiarli tutti....cambiarli nuovi era una follia, revisionati comunque e' stata una bella spesa.
Consiglio: usate regolarmente l'additivo per tenere iniettori più puliti possibile

Spero mia esperienza possa tornarvi utile
Ciao

Giuseppe982

Grazie mille. Io faccio già trattamenti periodici con additivi ma in ogni caso non bisogna abusare!
Saluti

🡱 🡳